Pagina 1009 di 1123 PrimaPrima ... 950990995999910071008100910101011101910591109 ... UltimaUltima
Risultati da 10,081 a 10,090 di 11228

Discussione: Un libro per tutte le stagioni

Senior Member L'avatar di Monella

Re: Un libro per tutte le stagioni

Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    a voi è piaciuto il libro l'eleganza del riccio?
    io l'ho trovato lento e mi ha un pò annoiata..
    voi che ne pensate?
    Io no, Paola...non so perchè ma non mi ha mai ispirato...
    So però che parecchie persone che seguono il topic l'hanno letto
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

Senior Member L'avatar di barrbara

a voi è piaciuto il libro l'eleganza del riccio?
    io l'ho trovato lento e mi ha un pò annoiata..
    voi che ne pensate?
    A me è piaciuto molto, certo, la bambina è un po' dura da digerire.
    E stasera vado a vedere il film.

Senior Member L'avatar di mark

A me "L'eleganza del riccio" è piaciuto moltissimo ma, ad esempio, l'ho fatto leggere a mia nipote e mi ha quasi tolto il saluto.
    Adesso sono curiosa di vedere il film.

Senior Member L'avatar di Xela

Letto anche io e evitato di buttarlo dalla finestra in più di un'occasione.

Trovo che un poco di ironia qua e là di certo non avrebbe guastato, specie con la presenza di una portiera in grado di sottrarre la cattedra di filosofia ad un docente della Sapienza e una ragazzina invecchiata troppo in fretta. Per me un libro senz'anima...

Senior Member L'avatar di Memorino

Letti negli ultimi tempi:

con colpevole ritardo rispetto l’intera popolazione del globo terracqueo, la trilogia di Millennium:
    Uomini che odiano le donne -> purtroppo avevo visto prima il film, il che ha annacquato la lettura;
    La ragazza che giocava con il fuoco -> forse il migliore, se non fosse che Lisbet qui sembra la controfigura di Lara Croft innestata sul corpo di Rambo. Però la adoro, in quanto totalmente asociale e psicopatica.
    La regina dei castelli di carta -> per via delle reminiscenze universitarie, ho apprezzato molto la parte “processuale”, molto ben sviluppata e convincente. Qui Lisbet è troppo acciaccata per ripetersi ai livelli fisico-atletico-rissaioli del libro precedente.

Sempre usciti parecchio tempo fa, ma trascurati:
    City-> si, lo so, Baricco sarà anche candidato insieme a Moccia per il titolo di miglior scrittore di Baci Perugina…ma io con lui non riesco ad essere imparziale. Mi piace qualsiasi cosa scriva. Fosse pure la lista dei capi da ritirare in lavanderia.
    Io non ho paura-> Ecco, Ammaniti non lo conoscevo ma devo dire che il libro è veramente ben scritto e il film di Salvatores ne è uno specchio fedele, quanto ad ambientazione. Bella, quella Puglia povera e bruciata dal sole, bianca e accecante, immensa e disperata. Passionale, carnale, violenta. Terribile.
    La scala di Dioniso, di Luca di Fulvio-> un giallo fuori dagli schemi, avvincente e bizzarro, in una città cupa e fumosa che potrebbe essere la Londra vittoriana. Sono curioso di vedere che film tirerà fuori Gabriele Salvatores da questo romanzo, visto che ne ha comprato i diritti.

Di recente uscita in libreria (anche se Zia Mame, in realtà, è degli anni ’50) :
    La biblioteca dei morti, di GlennCooper-> l’idea sarebbe anche molto originale, ma la lettura scivola via faticosa, perché è scritto davvero male e i personaggi sono tratteggiati in modo alquanto stereotipato. Siamo ancora fermi al poliziotto di talento, ma semialcolizzato e con problemi familiari…
    Il ladro di anime, di Sebastian Fitzek-> boh?!? Magari è anche un bel thriller. Magari lo psicopulp diventerà un genere cult. A me non è piaciuto, soprattutto perché non c’era un solo protagonista vagamente simpatico. Né i cattivi, né i (pseudo)buoni.
    Zia Mame, di Patrick Dennis-> fantastico!! Che personaggio, lei! Totalmente sciroccata, capricciosa, volubile, prepotente, intelligentissima, bon vivant, avanti di mille anni rispetto al suo tempo. E con una capacità mimetica zelighiana di assorbire, quasi somatizzandoli, atteggiamenti, vezzi, abbigliamento e persino il linguaggio di ciò di cui si innamora.
    Di una Zia Mame mi innamorerei perdutamente anch’io…
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di danibi

@ Memorino
    E' sempre molto piacevole leggere i tuoi commenti.

... e mi sento orgogliosa d'essere stata la "madrina" di Zia Mame. Peccato che io non abbia le doti che hai tu nel commentare i libri. Con un commento come il tuo, qui ci sarebbero state più "vittime" (leggasi lettori!).

Senior Member L'avatar di barrbara

Zia Mame è sicuramente uno dei libri più belli del mio 2009!

grazie per i vostri commenti sull'eleganza del riccio..nn sono la sola che nn l'ha apprezzato..
    ps: zia mame mi è arrivato da una settimanetta a casa.. se dite che è bello lo leggerò..
    adesso ho iniziato la mano di fatima di falcones.. dopo la cattedrale del mare che ho amato moltissimo..mi ha fatto ricordare che dentro santa maria del mar c'è un modellino di nave.. ma nel libro mi ha spiegato il perchè.. a barcellona ora si possono fare pure i tour sulle tracce di zafon e falcones

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    ... e mi sento orgogliosa d'essere stata la "madrina" di Zia Mame.
    E infatti mi hai invogliato proprio tu col tuo commento. Mercì a te e a tutti: thread utilissimo!
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

.. a barcellona ora si possono fare pure i tour sulle tracce di zafon
    Figo! Allora lo faccio e, appena lo trovo, gli arrivo quatto quatto alle spalle gli do una tortorata sul cranio. Così impara a dare alle stampe cretinatone come "Marina".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato