Pagina 1072 di 1123 PrimaPrima ... 72572972102210621070107110721073107410821122 ... UltimaUltima
Risultati da 10,711 a 10,720 di 11228

Discussione: Un libro per tutte le stagioni

Senior Member L'avatar di BEA

Re: Un libro per tutte le stagioni

Sai che anche io ogni tanto vado indietro a vedere se mi è sfuggito qualcosa?
    magari qualcosa che all'epoca non mi acchiappava e che ora invece mi potrebbe anche interessare

Senior Member L'avatar di manumanu

idem, sono sempre alla ricerca di spunti interessanti.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Xela

..vi ricordate lo sconto Feltrinelli del 30% di qualche tempo fa?

ecco: non ne vedremo più di simili: http://www.ilpost.it/2011/03/04/legg...-sconti-libri/

giusto per dimostrare che nessuno di chi ci governa (sia esso seduto nel governo o all'opposizione) si interessa della gente comune.

Senior Member L'avatar di valya

meglio che stia zitta xela....
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Antoemario

Meno male che ho fatto una gran spesa col 3x2...
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Senior Member L'avatar di silviaf26

ho trovato difficoltà a scegliere il topic adatto per postare questo messaggio perchè si tratta di una cosa a cavallo di più generi artistici.
    Ieri sono stata a vedere una proiezione + presentazione libro all'interno della bella cornice del Festival del Fumetto di Bologna (BILBOLBUL http://www.bilbolbul.net/)

INCONTRO – PROIEZIONE
    PASOLINI. L'INCONTRO
    CINETECA DI BOLOGNA – SALA CERVI
    (Italia, 2010) di Pasqualino Suppa (35')
    INTERVENGONO DAVIDE TOFFOLO, MARCO ANTONIO BAZZOCCHI

Si trattava della ri - presentazione (è di 10 anni fa) del libro - fumetto di Davide Toffolo (per chi non lo sapesse è quel grandissimo personaggio leader del gruppo rock Tre Allegri Ragazzi Morti, nonché affermato disegnatore di fumetti)

ne è seguita la proiezione di un filmato/documentario su questo progetto.
    L'incontro mi è piaciuto moltissimo e ho avuto anche l'opportunità di scambiare due parole con Toffolo che mi ha autografato con un suo disegno il libro!

Finalmente!!!!!!!!!!!! Una delle mie autrici preferite è tornata!!!

Nessuno si salva da solo M. Mazzantini

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante.
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

E vaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Finitooooo!!!!!! Il nome della Rosa: ARCHIVIATOOOOO!!!!
    Però che faticaccia!! Ora mi ci vuole solo la Kinsella per ristabilirmi

Re:

Citazione Originariamente Scritto da elissa
    ....consiglio "Ti prendo e ti porto via" di Nicolo' Ammaniti...a parte che mi piace na cifra come scrive ma questo libro(ho appena finito di leggerlo...)secondo me ci accomuna tutti con i suoi racconti di vita....provare per credere!!??questo libro me lo sono mangiato!!...ciaoooo
    Mi ispira!!

Re: Re:

Citazione Originariamente Scritto da daisyau
    Citazione Originariamente Scritto da elissa
    ....consiglio "Ti prendo e ti porto via" di Nicolo' Ammaniti...a parte che mi piace na cifra come scrive ma questo libro(ho appena finito di leggerlo...)secondo me ci accomuna tutti con i suoi racconti di vita....provare per credere!!??questo libro me lo sono mangiato!!...ciaoooo
    Mi ispira!!

L'ho appena finito, "drammaticamente meraviglioso", leggilo leggilo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato