Pagina 1 di 1123 12311511015011001 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11228

Discussione: Un libro per tutte le stagioni

  1. #1
    Junior Member L'avatar di joe
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Un libro per tutte le stagioni

    Ciao a tutti, come ogni anno, prima della partenza faccio un sacco di buoni propositi, tra cui la lettura!!
    visti gli scarsi successi delle passate edizioni in cui i libri sono serviti ad appesantire il mio borsone,forse dovuti alla scelta di titoli poco adatti...non è facile leggere Camus o Cervantes a 30°C , chiedevo a voi dei consigli...proponetemi dei libri che potrei leggere e che vi sono piaciuti da morire.. grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1
    Io ti consiglierei, se non dovessi averlo già letto visto quanto se ne è perlato questa primavera, "La ragazza con l'orecchino di perla" di T. Chevalier, davvero una piacevole sorpresa (prima che con l'uscita del film ci propinassero Vermeer fino alla nausea).
    Oppure il libro che ho letto quest'anno in vacanza: "Cinque quarti d'arancia" di J. Harris, anche questo piacevole, e sufficientemente "vacanziero".
    Bye

  3. #3
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Io ti consiglio di leggere "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis, ed. Adelphi.
    Non farti spaventare dal titolo roboante: è uno dei libri più divertenti che abbia mai letto e sono certissima che ti piacerà. :022:
    Buona lettura e buone vacanze.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pinotina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    588
    LA NAVE D'ORO di Marco Buticchi, che oltre tutto è uscito in edizione economica
    Particolare ed avvincente
    Ciao Ale
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di cri59
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    ciao, se non l'hai già letto: l'Alchimista.
    Si legge tutto d'un fiato ed è molto bello, non troppo lungo.
    Me lo sono letto due o tre volte.


    BUONE VACANZE!!!!!!!!!!

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Polly
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Monastero Vasco (CN)
    Messaggi
    4
    ...non so se lo conoscete ma a me sono piaciuti molto i libri di Sergio Bambaren!!!
    e' un autore australiano che ha uno stile tutto particolare a scrivere!!!
    Per citare alcuni dei suoi libri:" L'onda perfetta, Vela Bianca, il Guardiano del Faro!!!!

    ciao a tutti!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nei dieci giorni di vacanza in montagna ho scoperto Lorenzo Licalzi, un autore ligure che si sta facendo conoscere anche fuori dei confini regionali.
    Un'amica che era con me mi ha prestato "Non so", che ho divorato in due sere: una vera scoperta, che consiglio senz'altro (ancora di più a chi ama la musica jazz e il rock anni 70)!
    Quanto prima leggerò anche il suo "Il privilegio di essere un guru".
    I libri possono essere acquistati anche per corrispondenza tramite il sito dell'Editore Fazi http://www.fazieditore.it

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti io sono una divoratrice di libri e leggo un po' di tutto. Vi dò due o tre dritte :

    - codice da vinci
    - io uccido
    - i pilastri della terra (di Ken follet) ma anche tutti gli altri suoi romanzi
    - i romanzi della Philcher (un po' melensi ma descre i paesaggi della cornovaglia in modo meraviglioso)
    - pomodori verdi fritti alla fermata del treno di ... (quello del film per intenderci)
    - la ragzza con l'orecchino di perla
    - monsone (wilbur smith)

    etc vi basta? franky

  9. #9
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    ....consiglio "Ti prendo e ti porto via" di Nicolo' Ammaniti...a parte che mi piace na cifra come scrive ma questo libro(ho appena finito di leggerlo...)secondo me ci accomuna tutti con i suoi racconti di vita....provare per credere!!??questo libro me lo sono mangiato!!...ciaoooo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834
    Vorrei aggiungere ai libri già segnalati quello di uno scrittore scomparso la settimana scorsa: si tratta di Un indovino mi disse di Tiziano Terzani in edizione Superpocket di luglio.
    Buona lettura e buone vacanze!

    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato