Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Emozionante Libia

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Emozionante Libia

    Il diario di un tour emozionante attraverso la Libia, in 4x4 tra dune, oasi, scenari mozzafiato; alla scoperta di un paese nordafricano che ha riaperto le sue bellezze al turismo!
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=978

  2. #2
    Senior Member L'avatar di erin
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    PT
    Messaggi
    114
    sto cercando foto di Tripoli, della parte + vecchia, i miei nonni hanno vissuto lì, ma per età e ragioni burocratiche non possono tornarci. Mi piacerebbe fargli vedere come è adesso. grazie

  3. #3

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da erin
    sto cercando foto di Tripoli, della parte + vecchia, i miei nonni hanno vissuto lì, ma per età e ragioni burocratiche non possono tornarci. Mi piacerebbe fargli vedere come è adesso. grazie
    In Libia ho visitato: Tripoli ( Tripolitania ) - Sabrata - Leptis Magna - Deserto Awbari o Ubari - Tadrart Acacus o Akakus - Awaynat - Germa - Sebha ( Fezzan )

    Questo è stato il mio viaggio più bello dal punto di vista della natura per i paesaggi desertici mozzafiato : voto 10 e lode per il deserto di Ubari e il Tadrart Acacus ( anche se molto diversi tra di loro entrambi fanno parte del deserto del Sahara )

    Per vedere la fotogallery del mio viaggio cliccare sul link sotto

    http://www.flickr.com/photos/marcodileo ... 853326069/

    Segnalo le principali attrazioni turistiche

    > Il Tadrart Acacus è un deserto montagnoso e sabbioso ubicato nella parte sud ovest della Libia è Patrimonio dell'umanità UNESCO sono presenti pitture e incisioni rupestri ( le + antiche datate 12.000 a.C )

    > Il deserto di Ubari è un deserto sabbioso caratterizzato da dune altissime ( Erg ) sono presenti alcune oasi come il lago Um El Ma e lago Gaberoun

    > Tripoli cosa visitare:
    ------------------------
    - La Medina
    - Arco di Marco Aurelio
    - Assai al-Hamra ( Castello Rosso )
    - Moschea Jazair Square
    - Moschea Gurgi - Moschea Karamanli
    - Museo Jamahiriya - Museo della Libia nel palazzo del popolo
    - I Suq Al-Attara - Al-Mushir - Al-Liffa - Al-Turk
    - Mercato del Pesce
    - Piazza dei Martiri ( Ex Piazza Verde )

    > Il sito archeologico di Leptis Magna si trova a circa 130 km da Tripoli è Patrimonio dell'umanità UNESCO i punti più significativi sono: Terme di Adriano - Basilica - Arco di Settimio Severo - Tempio delle Ninfe - Foro vecchio - Teatro - Chalcidicum - Porta Bizantina - Mercato - Foro dei Severi - Anfiteatro - Porto - Via colonnata - Archi monumentali - Terme dei Cacciatori - Stadio ( ippodromo )

    > Il sito archeologico di Sabrata si trova a circa 70 km da Tripoli è Patrimonio dell'umanità UNESCO i punti più significativi sono: Mausoleo di Bes - Teatro - Forum - Basilica Cristiana - Tempio di Antonino - Tempio di Giove - Terme - Tempio di Iside - Tempio di Ercole - Tempio di Serapide - Tempio di Liber Pater - Anfiteatro

    > a Germa c'è un sito archeologico dove è possivile vedere i resti di una antica città berbera capitale del regno dei Garamanti

    P.s. Sono tornato in Italia 1 mese e 15 giorni prima dell'inizio delle rivolte che hanno portato alla caduta del Rais Muammar Gheddafi e tuttora non è consigliabile andare per turismo in Libia perchè è troppo pericoloso

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416

    Re: Emozionante Libia

    Ma colpisci random o c'è una strategia globale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato