Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Attentato a Sharm

  1. #21
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Ok Francois, capisco tutto, capisco l'entusiasmo nel fornire consigli: qui purtroppo, però, si sta discutendo di un problema MOLTO più grande, che va ben oltre il "cambiare destinazione" e fare una scelta turistica piuttosto che un'altra.
    Si sta discutendo di una parolina di sette lettere, l'ultima accentata: si chiama libertà, ed è quella che, negli ultimi giorni, ci sta scappando di mano.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per il momento non riesco a pensare ad ANDREI o non ANDREI, forse perchè non era nei miei programmi.
    Al di là del dolore per i turisti che sono rimaste vittime degli attentati, che tanto mi fanno immedesimare in loro, il mio pensiero va ad alcune persone che ci tengo a ricordare con voi:
    il simpatico egiziano che tante sere mi ha tenuta seduta nel suo negozietto a chiacchierare, tanto che alla fine HO DOVUTO comprargli un'ampolla di olio che tutti i giorni mi guarda intoccata dal mobiletto del bagno. (Naama Center)
    un gruppo di negozianti di Old Sharm, che mi hanno soccorsa ed aiutata quando una indigesta lasagna mangiata nel mio hotel aveva pensato di rifarsi viva... Con quanta solerzia mi sono stati vicini e con quanta simpatia mi hanno accolto nei giorni seguenti, prendendomi in giro e offrendomi da bere...
    Persone senza nome, per me, e ormai anche il loro volto si confonde tra le tante persone gentili e simpatiche incontrate in tanti viaggi; persone che hanno interessato, in fondo, solo qualche ora della mia vita e pure mi sono rimaste così impresse: da sabato vivo l'angoscia di non poter nemmeno sapere che ne è stato di loro.

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    nord nord nord
    Messaggi
    28
    Quest'anno è il primo anno che non ho potuto andare a Sharm e quello che è accaduto è come fosse accaduto nella mia città perchè considero il Mar Rosso un bel pò casa mia. Adoro quei colori, adoro i profumi e gli odori e il mare e l'incrocio di persone che si incontrano.
    Lo amo nel bene e nel male e sinceramente se avessi prenotato non avrei avuto nemmeno un attimo di indecisione e sarei partita.
    Nella mia vita ho dovuto affrontare troppi dolori dovuti alla banalità che questo vivere ti propina ogni giorno e non ci penso proprio di dargliela vinta a questi bastardi.
    Voglio essere io a scegliere se e quando tornare a Sharm.
    Con tutto il dolore e la rabbia che provo in questi momenti ma la mia anima e il mio cuore sono là.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Ok Francois, capisco tutto, capisco l'entusiasmo nel fornire consigli: qui purtroppo, però, si sta discutendo di un problema MOLTO più grande, che va ben oltre il "cambiare destinazione" e fare una scelta turistica piuttosto che un'altra.
    Si sta discutendo di una parolina di sette lettere, l'ultima accentata: si chiama libertà, ed è quella che, negli ultimi giorni, ci sta scappando di mano.
    Bè Ricky è chiaro che questi attentati ci impediscono di essere davvero liberi ma purtroppo non ci possiamo far nulla noi, dobbiamo solo cercare di evitare la morte scegliendo luoghi più sicuri.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    Trottola sicuramente la scelta di Praga in luogo di Sharm è ottima, se vuoi posso consigliarti ampliamente su hotel, e posti d'interesse. C'è anche il mio diario di viaggio che parla di Praga, se vuoi ti metto il link...
    ci sentiamo in MP, siamo già O.T.
    Ciao Francesco

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ok Trottola aspetto tuoi messaggi
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky

    qui purtroppo, però, si sta discutendo di un problema MOLTO più grande, che va ben oltre il "cambiare destinazione" e fare una scelta turistica piuttosto che un'altra.
    Si sta discutendo di una parolina di sette lettere, l'ultima accentata: si chiama libertà, ed è quella che, negli ultimi giorni, ci sta scappando di mano.
    certamente, io ho solo risposto a quello che aveva scritto ELE.
    utopicamente parlando, forse risolvendo o arginando in parte il conflitto arabo-israreliano, le cose potrebbero sistemarsi.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    In tanta desolazione, sono contenta di aver saputo che le persone di cui ho parlato nel mio intevento precedente sono vive e stanno bene. Negozi distrutti e tanto spavento: la bomba gli è esplosa proprio davanti...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bea senza dubbio è una cosa che fa piacere questa
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    1
    Per richiedere informazioni circa l'estensione del rimborso totale delle spese per i viaggi prenotati per agosto 2005 a Sharm El Sheikh contattate la Farnesina al seguente indirizzo mail:

    relazioni.pubblico@esteri.it

    Spero di essere stata utile
    Grazie saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato