Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Attentato a Sharm

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Purtroppo credo che saranno aperti ancora moltissimi post.... e chissà quale città o nazione sarà scritta nei titoli di questi post....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    GALLARATE (VA)
    Messaggi
    24

    Paura, si...

    Io dovevo partire a settembre ma non credo di partire più.. Sò che così faccio il loro gioco perchè il loro scopo è metterci paura e terrore e ci stanno riuscendo ma non riesco a fare diversamente.. Non è detto che se hanno già attaccato Sharm, non l'ha debbano più attaccare.. Non è affatto detto .. (vedi Londra) .. Come è possibile che attaccheranno qualsiasi altro paese o meta turistica occidentale.. Io non dico che dobbiamo ridurci tutti a stare rinchiusi in casa ma solo cercare di fare tutto quello che è possibile per salvare la nostra vita e io non vado a rischiare la mia vita a Sharm.. Per cosa poi? PER DIVERTIRMI E RILASSARMI come se nulla fosse successo?? Io non riuscirei mai a divertirmi in un posto dove hanno appena piazzato bombe e sono morte persone.. Poi è destino.. Avete sentito quella ragazza Londinese di 25 anni che è scampata alla stragedia di Londra e che per dimenticare è andata a Sharm per una vacanza? Si è salvata ancora.. E' destino.. Poi non sò.. Cercherò un’altra meta anche se ormai è tutto a rischio.. Magari isole della Spagna o Grecia..

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da yberf
    "ATTENTATI A LONDRA!!!"
    "Attentato a Sharm"
    e prima ancora Madrid, Taba, New York e Washington

    ... mi chiedo solo quanti altri post dovremo aprire come questi prima di poter dire "basta, ora si può stare tranquilli"...
    Io non lo so ma la situazione ha preso veramente una brutta piega....

  4. #14
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    53
    Dopo tutto quello che stà accadendo nel mondo...ho quasi paura ad andare a fare la spesa al supermercato!
    E' un continuo susseguirsi di eventi molto brutti!ogni giorno ce nè una nuova!
    Ai primi di agosto devo partire per formentera e sinceramente la paura è tanta!visto che anche le mete turistiche sono colpite; ma anche stare qui in italia mi fa paura.....ogni luogo è buono x quei.....non so nemmeno come definirli!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Però dai ragazzi, non è il caso di allarmarsi al punto di rinchiudersi in casa, io sono dell'idea che bisogna continuare a viaggiare scegliendo mete alternative in cui ci sia minor rischio di attentati.... perchè andare ora a Londra, New York, Sharm secondo me è da pazzi, ma restare in casa è lo stesso un'altra esagerazione....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    Io a casa non ci resto, però ora inizio ad avere paura.

  7. #17
    Administrator L'avatar di Federico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    167
    Lo sgomento e la preoccupazione per quello che sarà il domani sono i miei primi sentimenti, prima ancora della rabbia e delle scelte estreme, come chiudersi in casa o buttarsi allo sbaraglio nei posti più a rischio. Vedo con piacere che la misura sta ancora una volta prevalendo nel nostro forum, credo che questo sia importante, perchè dimostra come noi ci stiamo prima di tutto chiedendo "perchè?", per fortuna ancora ben lontani dall'odio inter-razziale che vorrebbero infonderci.
    Teniamo duro e stiamo insieme!!

  8. #18
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Cigo ha scritto: "per fortuna ancora ben lontani dall'odio inter-razziale che vorrebbero infonderci".

    E' chiaro che la mira è quella, arrivare allo scontro di civiltà, allo scontro razziale, allo scontro di religioni: non a caso gli accenni ai "crociati" negli ultimi messaggi si sono fatti semprepiù frequenti.
    Il mondo occidentale può essere accusato di qualsiasi nefandezza ed è giusto che faccia un'enorme autocritica; penso tuttavia che una prova di grandissima civiltà sarebbe quella di non cadere in una trappola come questa, che sarebbe una sorta di punto di non-ritorno.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da ELE
    Ai primi di agosto devo partire per formentera e sinceramente la paura è tanta!visto che anche le mete turistiche sono colpite; ma anche stare qui in italia mi fa paura.....ogni luogo è buono x quei.....non so nemmeno come definirli!
    è un discorso che ho sentito ripetere fino alla noia da amici, parenti & affini.
    cerchiamo di non farci prendere dal panico e di ricordarci che non potremo mai prevedere l'ora della nostra morte.
    l'unica soluzione è chiudere gli occhi e dirci AVANTI.

    continuiamo a vivere .........però, sono d'accordo con Fransuà quando dice che è meglio per ora evitare mete "calde" come Londra e Sharm.
    non credo a chi dice "ora é il posto + sicuro". guardate Londra.

    per questione di rispetto e di sicurezza personale, cambio meta ad ottobre (sperando di andare in vacanza) e mi sto programmando Praga.
    Cosa faccio? Vado a Sharm? E poi vado a Naama ed appena scesa dal taxi mi giro e vedo il Naama Center distrutto? Ed il bazar di Old Market?
    E camminare là sapendo quante persone un paio di mesi prima hanno perso la vita durante le loro tanto agognate vacanze?

    Ieri ho sentito al telefono un mio amico egiziano e mi ha assolutamente sconsigliato di partire, anche se devo farlo fra quasi 3 mesi.
    "é troppo pericoloso. non ne vale la pena".

    ciao a tutti.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Trottola sicuramente la scelta di Praga in luogo di Sharm è ottima, se vuoi posso consigliarti ampliamente su hotel, e posti d'interesse. C'è anche il mio diario di viaggio che parla di Praga, se vuoi ti metto il link...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato