Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Attentato a Sharm

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Attentato a Sharm

    Stamani sono stata svegliata dalla telefonata di un amico egiziano che lavora a Sharm, le sue parole sono state " Open TV, watch what happened in Sharm last night, I can't beieve, I'm shocked "...
    e cosi' dalla Tv ho potuto vedere che e' stato fatto un attacco all' hotel Gazala Garden e a Old Sharm.....

    Sono senza parole, questa gente colpisce ovunque, senza pieta'.
    E sempre sono innocenti a pagare, turisti, gente del posto che lavora in questi hotel per 100 euro al mese, sempre innocenti.

    Anche stamani sono senza parole per tutto quello che e' successo......come credo che questo possa ripetersi in Egitto visto che il 5 Settembre ci saranno le elezioni presidenziali.......

  2. #2
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Non si può + andare in giro, paura....
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Per la prima volta, pure io sto iniziando a essere preoccupata ad uscire da qua.
    Stavo progettando le vacanze in Tunisia ma credo che ora non sia il caso di andare nei paesi arabi......
    A parte che non siamo tranquilli neanche qua......

  4. #4
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Non si è + sicuri da nessuna parte, forse giusto in casa... dato che non abito in una grande città.
    Se abitassi a Milano o Roma avrei paura anche a prendere la metropolitana

    Brutta cosa veramente, brutto mondo...

    Ho un'amica a Sharm, dovrebbe tornare domani... inizio a preoccuparmi...
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    La strategia del terrore funziona sempre.
    State a casa a farvela nelle mutande ed avrete fatto il gioco di quella manica di fanatici assassini.
    Se riesco ad organizzarmi, io ad ottobre a Sharm ci vado.
    Non avranno MAI la mia resa.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    E' vero Ele, ma siccome quelli sono PAZZI IGNORANTI preferisco salvare la mia pelle
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    A Ottobre credo chenon sia proprio il caso di andare visto che, lo ripeto, il 7 settembre ci saranno le elezioni presidenziale e se vincera' ancora Mubarak, credo che ne dovremo vedere delle belle ( purtropo ).

    Dall'Italia voli charter vuoti diretti a Sharm per riportare a casa gli italiani
    Le agenzie propongono mete alternative a chi aveva già prenotato
    La Farnesina chiama i tour operator
    "Sconsigliate la partenza ai turisti"


    ROMA - In molti avevano già deciso di non partire per Sharm el Sheik, dopo che i terroristi hanno colpito nella notte la baia di Na'ama, adesso arriva anche l'indicazione dll'unità di crisi della Farnesina. E' stato il ministero a sconsigliare le agenzie di viaggio e i tour operator dall'inviare turisti nella zona, per cui alcuni voli charter, che sarebbero dovuti partire tra oggi e domani (è nel fine settimana che ci sono in genere le partenze organizzate), sono stati cancellati.

    Gli uffici delle principali agenzie di viaggio, fino dall'apertura, alle 9 di questa mattina, sono stati subissati di telefonate di clienti che chiedevano informazioni e che per la maggior parte non volevano più recarsi a Sharm. "Stiamo cercando di coordinarci con le altre compagnie - dice Luigi Martini, direttore vendite di Veratour - ma i voli partiranno vuoti per riportare a casa i turisti che sono a Sharm, poi seguiamo il consiglio della Farnesina e invitiamo i nostri clienti a non andare nella zona, proponendo mete alternative".

    Sara Serbeghini, dell'ufficio stampa de "I Viaggi del Ventaglio" conferma che gli aerei viaggeranno vuoti dall'Italia, solo per riportare a casa chi è a Sharm: "Chi sarebbe dovuto partire chiede di cambiare destinazione, stiamo contattando i nostri collaboratori in Egitto per capire quanti hanno chiesto di anticipare il rientro".

    Prima che arrivasse l'indicazione della Farnesina la maggior parte dei turisti in partenza con i primi voli del mattino dagli aeroporti italiani avevano già rinunciato alla vacanza. Un volo charter di Blue Panorama, decollato alle 7.05 da Malpensa è tornato indietro su richiesta del tour operator, perché non si poteva garantire la necessaria assistenza ai pochi viaggiatori una volta giunti in aeroporto. Un aereo di Volare Airlines delle 7.40, sempre da Malpensa, è stato cancellato quando già i viaggiatori erano a bordo. I viaggiatori sono stati invitati a raggiungere uno degli alberghi della zona e a restare in attesa di notizie sul volo. A Roma Fiumicino è stato cancellato stamattina il volo dell'Eurofly programmato per le 7.30, mentre quello della compagnia Blu Panorama è partito regolarmente, ma soli cinque passeggeri a bordo.

    Per ora i tour operator fronteggiano l'emergenza, collaborano con la Farnesina per fornire elenchi di turisti italiani a Sharm e si occupano dei rientri immediati e delle partenze di oggi e domani. Tuttavia c'è da aspettarsi che nei prossimi giorni molti viaggiatori chiederanno di cambiare destinazione. Dal punto di vista economico e legale il "consiglio" della Farnesina non è vincolante, poiché il ministero non ha vietato le partenze. Il turista che vuole disdire il contratto può appellarsi solo al decreto 111 del 17 marzo 1995, nel quale si dà la possibilità al cliente di disdire se l'organizzatore "ha necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto".

    Da www.repubblica.it

    Io credo che se la Farnesina e' intervenuta in questo modo, la situazione non sia da prendere alla leggera.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Il discorso del non darla vinta secondo me non è il caso di farla perchè non credo valga la pena di mettere a rischio la propria vita per non dargliela vinta....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Sposto qui il mio commento:
    Boh nn lo so..ma io mi sto veramente cagando in mano..
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    "ATTENTATI A LONDRA!!!"
    "Attentato a Sharm"
    e prima ancora Madrid, Taba, New York e Washington

    ... mi chiedo solo quanti altri post dovremo aprire come questi prima di poter dire "basta, ora si può stare tranquilli"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato