Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Attentato a Sharm

  1. #41
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    Bea ma credi davvero che gli italiani che sono in Iraq stiano risolvendo qualcosa?
    Risolvendo è una parola grossa e utopica, in qs momento.
    Aiutando, sì.
    Come è stato tante volte in passato.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bea, è vero stanno aiutando ma quelle son situazioni irrisolvibili. Sai che ci sono ancora alcuni soldati italiani in Somalia? Ormai non se ne parla più ma alcuni sono ancora lì e non mi pare che in così tanti anni (laggiù c'è gente da oltre 10 anni) si sia fatto nulla. E anche in Iraq sarà così non si risolverà mai nulla e allora ne vale davvero la pena?
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Forse, e dico forse, ci salverebbe, ma a costo di quante vite?
    Io non sono soddisfatta al pensiero che però, "almeno, non sarebbero italiani"...
    E' vero che Ponzio Pilato era un nostro antenato, ma vogliamo proprio essere come lui?
    non sono soddisfatta nemmeno io Bea, a questo pensiero, però sarebbero sempre TANTE vite risparmiate o (FORSE) fuori pericolo.
    e poi in italia non vivono mica solo gli italiani,no?
    a londra non sono morti solo inglesi : a sharm ed a madrid nemmeno.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Che siano situazioni pressochè irrisolvibili, è evidente, vista la gravità delle condizioni di certi paesi. Ma che non serva a niente, esserci, non credo: il loro aiuto lo danno. Per aiutare, bisogna che ci sia un minimo di ordine: evidentemente queste popolazioni non sono in grado di gestirlo. Risolviamo con le associazioni umanitarie? ci vuole la forza per permettere a questi di operare tranquillamente. Sai che vantaggio si ha se un bambino viene operato in un ospedale da campo italiano e mentre torna a casa viene colpito dal proiettile di qualche banda di... briganti, ladri , fanatici, fondamentalisti: le categorie sono infinite.
    E il fatto che gli italiani si trovino in certi paesi "senza importanza" conferma l'idea che noi non siamo là, ovunque sia il là, per spartirci il bottino.
    Sono abbastanza obiettiva da notare che forse sono una povera illusa e idealista.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    E il fatto che gli italiani si trovino in certi paesi "senza importanza" conferma l'idea che noi non siamo là, ovunque sia il là, per spartirci il bottino.
    Sono abbastanza obiettiva da notare che forse sono una povera illusa e idealista.
    io invece mi sento a volte parecchio cinica e credo che se il Berlusca abbia partecipato a sta guerra dei miei stivali, il motivo non era sicuramente quello di restituire la libertà agli iracheni e curare i bambini o altri scopi benefici.
    qui é tutto un magna magna.
    spero però , che tu abbia ragione .

  6. #46
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Trattandosi dell'Irak, il dubbio è legittimo, ma io mi riferivo a Somalia, Kosovo, Macedonia, e paesi vari di cui ormai ho perso conto e memoria...

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ma dico io.. se lo scopo è aiutare le popolazioni di quei posti lì perchè si mandano soldati? Non sarebbe meglio mandare medici e strumenti.... i soldati non sono del tutto adatti ad aiutare....la verità è quella che dice Trottola... il petrolio è l'oggetto del desiderio...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Possiamo mandare ancora le due Simone, con altre ancora... poi, senza un servizio di polizia vediamo cosa possono fare, Francois.
    Scusate, non posso continuare qs discussione oltre, ma solo per motivi d'ufficio

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Come vuoi Bea, comunque se ci fossero solo del due Simone non sarebbero state rapite perchè intanto le rapiscono in quanto ci sono anche i soldati.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Solo un'ultima cosa che mi frullava in testa e ho dimenticato di scrivere prima:
    non dubito che Berlusca o chi per lui abbia interessi, propri e per la azienda Italia, per intervenire in questi paesi. Magari in Somalia è per favorire il fiorente mercato delle armi di cui l'Italia è sempre stata grande produttrice.
    Io parlo degli uomini che sono là, sul campo, i nostri soldati, i nostri carabinieri, anche loro con lo scopo recondito di pagarsi il mutuo in 20 anni invece che in 30, ma che sono dei grandi, che fanno il loro mestiere con il cuore e che il loro aiuto pratico lo danno veramente. Per me bisogna lasciargli fare il loro lavoro. Con la speranza che sia necessario per il minor tempo possibile.

    (oggi mi licenziano!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato