Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Croazia:dove andare e cosa vedere.

Senior Member

Croazia:dove andare e cosa vedere.

Bene,mi hanno sfrattato dal post mio mi rimetto a lavoro con la speranza che qno mi risponda...
    Le mie amiche hanno deciso x la Croazia,parlano dei laghi e qche isola,sapete dirmi di piu' al riguardo?
    Se nn volessero fare solo auto,dove ci si imbarca x la Croazia,Ancona?
    Costi x 2 pax e un'auto,su x giu'?
    Grazie x tutte le info che mi darete.
    (Grazie Leander x essere intervenuto nel mio precedente post,no,nn voglio togliere l'avviso dalla mia e-mail,mi e' molto utile,ma nn x ... ).

Administrator L'avatar di Ricky
    Ciao, lo zione Leander ci va giù duro coi post!
    Ti rispondo volntieri qui.
    Quando parli di laghi penso tu ti riferisca ai celeberrimi laghi di Plitvice, questo è il loro sito: http://www.np-plitvicka-jezera.hr/default.aspx?lan=en
    Inutile spendere parole, è un posto fantastico, merita assolutamente d'essere visto.
    Meno conosciuto ma altrettanto bello è il parco nazionale di Krka, nella zona di Sibenik da cui dista una trentina di chilometri.
    Il sito: http://www.npkrka.hr/html_it/uvod_it.htm
    Meno conosciuto di Plitvice è altrettanto bello, ed è costituito da una serie impressonante di cascate tufacee in un ambiente naturale idilliaco; esiste la possibilità di escursioni libere, guidate con guida parlante italiano, su barc lungo il fiume.
    Isole: da non perdere un'escursione al Parco nazionale delle isole Kornati (incoronate); si effettuano su grosse barche con partenza dai paesini della costa dalmata vicina a Zadar (da Biograd, da Pakostane, ma credo anche da Zara e un po' dappertutto).
    Le isole, tantissime e per la maggior parte brulle e disabitate, offrono uno spettacolo splendido.
    Sto preparndo un articolo su questa zona con foto, un po' di pazienza e lo pubblicheremo.
    Un saluto
    Ricky

Dimenticavo, il sito delle Kornati: http://www.kornati.hr/

Senior Member L'avatar di leander
    Jasmine, se vuoi vedere un po' di foto del Parco di Plitvice, qui ne trovi parecchie:
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=943
    Sono in veste invernale, ma si capisce comunque quale meraviglia siano!
    :022:

Senior Member

:)

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
    Finalmente un po' di notizie utile e sopratutto immagini da vedere,grazie!
    Siete stati gentilissimi,intanto copio i siti e le pagine web e le invio alle mie 2 amics.
    Daaaaanghiuuuuu'!!

Utilissimo!

Junior Member
    Ciao,
    in croazia e precisamente nell'isola di Hvar (di fronte Spalato) ci sono stata 2 estati fa. Devo dirti che sono rimasta affascinata dagli scenari naturali e dal mare cristallino.
    Ti consiglio di prenotare in qualche isola (molto famosa anche l'isola di Brac) e poi di fare escursioni nelle zone vicine. Sicuramente da vedere Dubrovnic, città bellisima, nonostante i bombardamenti dell'ultimo conflitto con la Bosnia. Ti consiglio il giro delle mure della città(faticoso ma ne varrà la pena! ).
    Inoltre sempre da spalato ti consiglio di visitare Trogir,a circa 28 Km da spalato, patrimonio dell'Unesco (puoi guardare qualche foto su questo sito
    http://www.croaziainfo.it/Ciovo.html )
    Di contro potresti trovare delle strutture "molto spartane", collegamenti via mare e terra(tranne le gite organizzate) un pò disorganizzati. Inoltre essendo un popolo uscito da un conflitto da pochi anni, troverai diverse zone povere e degradate; la gente cmq è molto ospitale.
    Spero di esserti stata utile,
    buon viaggio!
    Lisya!

Senior Member

Grazie a tutti voi!

..X le info che mi avete dato x qste 2 mie amiche.
    Confermato,vanno in Croazia e ho stampato loro tutti i vs interventi!
    Grazie ancora a tutti! :022:

Credo che saranno state contente; io lo sono.

Parlavo quest'estate con alcuni miei amici; premetto che a me la zona che ho visto (Dalmazia) è piaciuta molto; mi esprimevano qualche perplessità sulla parte più a nord (Istria): bellino, sì, ma niente di particolare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato