Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 177

Discussione: La Grecia che non ti aspetti: Chios questa (quasi) sconosciuta

  1. #21
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    bei posti!!! stavo per prenotare anch'io poi ha vinto Karpathos..

  2. #22
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La strada scorre sulla costa ed il panorama e' magnifico. Arrivati a Lithi, deviamo verso l'interno per tornare sulla costa est . Passiamo da uno dei villaggi della Masticochoria (Vessa) e la tentazione di fermarci e' tanta ma la stanchezza inizia a farsi sentire in modo marcato e quindi tiriamo dritto fino al nostro alloggio dove giungiamo nel tardo pomeriggio.
    Per cena decidiamo di non andare troppo lontano. Da Kambos il paese piu' vicino e' Thymania dove volendo si potrebbe anche andare a piedi ma lo scopriamo solo alcuni giorni dopo
    Thymania e' l'estensione di Kambos e quindi anche qui le case sono caratterizzate dalle pietre gialle e rosse caratteristiche del luogo.

    La chiesa di Thymania

    Allegato 28209

    Allegato 28210

    Ceniamo qui con una bella luce del tramonto
    Allegato 28211

    Allegato 28212

    Ceniamo con soddisfazione e poi torniamo al nostro alloggio dove crolliamo tra le braccia di Morfeo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Dario82 Visualizza Messaggio
    bei posti!!! stavo per prenotare anch'io poi ha vinto Karpathos..
    beh sara' per un'altra volta Karpathos ha il suo perche'

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Grande inizio Antonella.
    Il Monastero e' bello, Anavatos incantevole e anche le spiagge promettono bene.
    Tu vai avanti che io ci sono !

  5. #25
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Anavatos l'avevo già "puntata" anche io e vedo che non tradisce le aspettative. Questi insediamenti che sono un misto fra abbandono e recupero sono nelle mie corde.
    Riguardo alle dimensioni di Chio, è un discorso che si può relativizzare: ci vogliono 70 Kastelòrizo o 3 Kythira per fare una Chio, ma ci vogliono 10 Chio per fare una Creta. Oppure: Chio è "solo" il doppio di Naxos ma metà di Rodi. Giusto per dare un po' di numeri...
    Insomma, secondo me con tre settimane a disposizione (ma a noi pensionati nulla vieta di farne 4)... se po' ffa, anche se nel mirino per il 2018 avrei... no, per adesso non ve lo dico nemmeno sotto tortura.
    Intanto mi aspetto che Antonella ci dica qualcosa di più sulla viabilità, che comunque (osservando la mappa Skai Terrain edizione 2010 che già qualche anno fa acquistai in promozione all'aeroporto di Atene) non mi sembra molto più tenera di Citera. Ad esempio vedo che a nord ci sono montagne che superano i mille metri (aspetto che mi intriga assai).

  6. #26
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nel post di apertura leggo: "Nessun tour operator italiano offre pacchetti completi per questa meta".
    Ah beh... allora non ci vado!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Anavatos l'avevo già "puntata" anche io e vedo che non tradisce le aspettative. Questi insediamenti che sono un misto fra abbandono e recupero sono nelle mie corde.
    Riguardo alle dimensioni di Chio, è un discorso che si può relativizzare: ci vogliono 70 Kastelòrizo o 3 Kythira per fare una Chio, ma ci vogliono 10 Chio per fare una Creta. Oppure: Chio è "solo" il doppio di Naxos ma metà di Rodi. Giusto per dare un po' di numeri...
    Insomma, secondo me con tre settimane a disposizione (ma a noi pensionati nulla vieta di farne 4)... se po' ffa, anche se nel mirino per il 2018 avrei... no, per adesso non ve lo dico nemmeno sotto tortura.
    Intanto mi aspetto che Antonella ci dica qualcosa di più sulla viabilità, che comunque (osservando la mappa Skai Terrain edizione 2010 che già qualche anno fa acquistai in promozione all'aeroporto di Atene) non mi sembra molto più tenera di Citera. Ad esempio vedo che a nord ci sono montagne che superano i mille metri (aspetto che mi intriga assai).
    Leandro all'estremo nord ahime' non siamo riusciti ad andare perche' con 10 giorni ho dovuto "razionalizzare" le risorse di tempo a disposizione. Le strade sono messe molto bene larghe e asfaltate quindi la viabilita' e' buona considerando comunque le dimensioni che hai gia' citato. Avendo piu' tempo, andrebbe "sezionata" come fate solitamente in modo da poterla visitare al meglio. Chios offre veramente di tutto. Bel mare per chi ama il genere, bei villaggi anzi meravigliosi villaggi direi, una bella storia che si capisce meglio con una visita al museo della Masticha, ma ci arrivero' nella descrizione della vacanza.
    A noi ha dato grande soddisfazione! Se aggiungi che, se proprio si avesse piu' tempo, si potrebbero aggiungere le isolette satelliti accanto... beh direi che ce ne sta di roba da fare
    Dai un occhio a Psara e poi mi dici

  8. #28
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Dai un occhio a Psara e poi mi dici
    E tu pensi che non lo abbia ancora fatto (e anche Oinousses)?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E tu pensi che non lo abbia ancora fatto (e anche Oinousses)?
    e che te lo dico affa' ?? Non avevo dubbi Le isolette intrigano un sacco anche me. Motivo in piu' per tornare no?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Anto, eri lì quando c'è stato il terremoto o l'hai scansato per poco ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato