Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 268

Discussione: Australia: Sydney & Uluru

  1. #241
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Immagini incoraggianti



  2. #242
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    E rush finale.


  3. #243
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mesti ma felici torniamo all'hotel.
    Facciamo il check in e andiamo alla camera. Qui non c'è una struttura ma varie piccole entità, molte mi sembrano prefabbricate.
    Le nostre camere si trovano dietro la pompa di benzina. Prima perplessità.
    Di fianco ai bagni pubblici. Seconda perplessità.
    Di fronte al campeggio. Oddio.

    Arriviamo a questa serie di celle murate e la nostra risulta essere di fianco alla cucina comune dove qualche animale era passato da poco ad investigare la qualità dei rifiuti.
    Apro la porta e vengo investita da una puzza di fritto che manco McDonald.
    No, piuttosto dormo in auto. Con questa puzza, noi e i nostri bagagli diventeremmo avanzi di una friggitoria.

    Torniamo alla reception e spieghiamo che in quella stanza non possiamo assolutamente stare, se ne hanno un'altra libera.
    Ci chiedono se vogliamo fare un upgrade: meglio ancora. E con 60 dollari entriamo possesso di una di quelle stanze da 250 euro che mi ero rifiutata di prenotare prima della partenza.
    Il resto della serata si svolge in tranquillità: coda infinita per procurarci hamburger e patatine, ottima birra e cantate rock country dal vivo per tutta la serata.

    Grazie, Kings Canyon, mi ricorderò per sempre di te. Per tanti motivi

  4. #244
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Questo posto non avrà il carisma di Uluru ma come natura è ancora più bello.
    Stavo proprio pensando questo Uluru e' un simbolo e si porta dietro tutta una serie di suggestioni, ma dal punto di vista escursionistico e paesaggistico questo è il più bello.

  5. #245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Non riesco a staccarmi da questo fotoracconto!
    Anche a me questo Kings Canyon sembra il massimo!

    E poi – non ditemi che sono ripetitiva – a me questi posti ricordano un po’ certi posti di Sudafrica e Namibia, ad es. le Augrabies Falls e il Damaraland. Con la differenza che qui c’è un po’ di verde in più.

  6. #246
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, confermo ancora che è un posto che mi ha lasciato a bocca aperta.

    Flafla, mi mancano i riferimenti africani quindi a me come colori ha ricordato l'America

    Il verde è tipico dell'inverno visto che pur trattandosi di un deserto, viene colpita in questo periodo da violenti temporali che allagano tutto, dopo i quali la vegetazione ha momenti di grande vigore. E' un po' anche il rischio di questo periodo dell'anno: i miei cugini in viaggio di nozze ad agosto hanno fatto in tempo a vedere Uluru e Olgas e sono poi stati fatti partire in tutta fretta perché era prevista tanta pioggia e sicura alluvione (lungo la strada i cartelli FLOOD non mancano).
    Ma visto che non è esattamente un fenomeno continuo, meglio questo rischio che essere bersagliati da nugoli di mosche a settembre e ottobre!

    Ho ancora qualche foto carina da caricare, del giorno della partenza, che penso riguardino proprio il fenomeno delle inondazioni. (vediamo se in pausa pranzo riesco a ritagliarmi 10 minuti)

  7. #247
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Già che ci sei, quando hai finito l'Australia facci vedere anche un po' di Isole Cook

  8. #248
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, con le Cook è più facile: spiagge palme mare lagune. Ci vuole meno e qualcosa vi farò vedere. E' una meta molto meno proibitiva di quanto si pensi e meno cara dell'Australia
    Devo ancora selezionare la visita a Sydney, e lì è molto più impegnativo.

    Cmq mentre cercavo il nome di un monte che non mi veniva assolutamente in mente, ho trovato un sito meritevole, in caso si voglia organizzare il viaggio. Io ho sempre questo problema: tendo a non fidarmi di quello che trovo in rete. Ecco, questo è abbastanza corretto.

    http://www.outback-australia-travel-secrets.com/

  9. #249
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    L'ho "studiato" :P Buono a sapersi che è attendibile.

  10. #250
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Il giorno successivo avremmo potuto fare la camminata nel fondo del canyon o un sorvolo in elicottero, oppure partire presto e andare a fare il sorvolo in elicotteri a Uluru, ma la verità è che ci ha preso una botta di pigrizia e ce la siamo presa (relativamente) con comodo. I sorvoli hanno prezzi non da poco ma soprattutto ci sentivamo già completamente soddisfatti di quanto visto e fatto.

    Quindi dopo una bella dormita, senza doverci svegliare prima dell'alba come al solito, abbiamo solo fatto i bagagli e ci siamo messi in macchina per ritornare a Yulara dove nel primo pomeriggio un volo Jetstar (acquistato con le miglia Emirates) ci avrebbe riportato a Sydney.

    Lungo la strada merita una sosta il monte Connor, una formazione rocciosa che nella fretta di arrivare alcuni scambiano per Uluru: c'è un look-out sulla Lasseter Highway a circa un'ora di distanza da Uluru, con un comodo parcheggio. Si sale una collinetta di sabbia rossa e ci si gode il paesaggio. Eccolo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato