Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 268

Discussione: Australia: Sydney & Uluru

  1. #51
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Oltretutto le foto non sono bellissime. Credo sia il tremore pre-congelamento.
    Intravedo un tizio in bermuda e infradito: ha una tinta tra il blu e il verde. Sono pazzi, questi australiani.


  2. #52
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Al di là dell'alba, il posto merita sempre.


  3. #53
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    E' anche normale che non si possa fare tutto in una volta, a meno di correre e timbrare un po' il cartellino
    Sono d'accordo: infatti, in un mese non intendo assolutamente farla tutta e, per quanto riguarda il mare, ho ipotizzato solo 4 giorni alle Withsundays di cui 3 in barca (se ci sei stata, ne vale la pena ?)

  5. #55
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Siamo tra gli ultimi ad andarcene.
    Visto che è presto e che abbiamo già fatto colazione, e che in macchina abbiamo provviste e acqua, decidiamo di dedicare la giornata al gruppo degli Olgas, allontanandoci ulteriormente quindi da Uluru.
    Lungo la strada ci fermiamo a un deserto e ventoso view point che ci permette una visione laterale e complessiva di questi strani monti tondeggianti: visivamente, gli Olgas sono molto più belli di Uluru e ho letto che anche la visita da più soddisfazioni. Vedremo: ci sono un paio di percorsi segnalati ma non so quanto riusciremo a fare. Io sono un po' malandata e camminare per ore con un implacabile vento gelido addosso, non pare la migliore terapia.


  6. #56
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: infatti, in un mese non intendo assolutamente farla tutta e, per quanto riguarda il mare, ho ipotizzato solo 4 giorni alle Withsundays di cui 3 in barca (se ci sei stata, ne vale la pena ?)
    Sì, ottimo, anche io ho fatto la crociera di tre giorni. E' un posto meraviglioso. Purtroppo nel mio caso ha fatto brutto proprio nel giorno di visita a Whitehaven beach, ma nell'insieme è memorabile: isole splendide, delfini e balene ovunque. Ci tornerò.

  7. #57
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    E infine, eccolo.

    E' un vero colpo al cuore! Spettacolare!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #58
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Gli Olgas si trovano a circa 40km da Uluru. Il loro attuale nome aborigeno è Kata Tjuta, ma tutti li chiamano monti Olgas per non sfidare la sorte nel pronunciare orrendamente il nome indigeno.
    Significa cmq molte teste, perché nell'immaginario aborigeno queste forme tondeggianti parevano teste che emergono dal terreno. Queste teste sono 36 e tra di loro esistono fondamentalmente due sentieri. Uno conduce a due lookout e poi scavalla in una gola e ti permette di tornare al punto di partenza girando attorno al complesso (7,4 km): si chiama Valley of the Winds Walk. L'altro permette di camminare in mezzo a due pareti altissime e di raggiungere il fondo di una gola chiusa e si chiama Walpa Gorge Walk
    Raggiungiamo il parcheggio della Valle dei Venti e partiamo.
    Fino al primo Lookout, è una bella passeggiata in pendenza: si cammina e sia contempla il paesaggio, individuando subito le caratteristiche delle teste, la varia vegetazione e ammirando i colori. Una volta raggiunto il Lookout, si può decidere di tornare indietro e per questo abbiamo scelto questo primo sentiero.


  9. #59
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    In questo modo posso testare la mia resistenza prima di obbligarmi a sforzi che non sono in grado di sopportare.


  10. #60
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato