Vediamo se riesco a raccontare quattro cose della mia ultima Australia (agosto 2016)

Dopo quattro anni che l'Australia è luogo di passaggio per destinazioni... pacifiche, decido che è tempo di vedere almeno due fondamentali di questo alieno continente: Sydney e Uluru (più Kings Canyon).
L'Australia è la mia pecora nera: mi ha sempre impensierito per via delle dimensioni e mi ha sempre sconvolto per via dei prezzi. Il primo anno che ho fatto una sosta in Australia (Brisbane e 5gg alle isole Whitsundays) il cambio era devastante e ogni minimo acquisto un prelievo di sangue

Poi poco per volta ci si adegua o meglio, uno se ne fa una ragione: però restava il grosso problema meteo, nel senso che sono sempre stata poco fortunata nelle mie soste. Due giorni di brutto tempo alle Whitsundays, tre giorni orribili a Fraser Island. Sempre bello a Brisbane, Sunshine e Gold Coast, ma appena fuori di lì, una sfortuna assurda in posti bellissimi, se visti con un minimo di sole.

Comunque quest'anno ci armiamo di coraggio e sfidiamo l'inverno per questi due luoghi memorabili. Sarà un successo.