Il mio viaggio in Perù si è sviluppato nel sud del Paese . Un itinerario di circa 2000 km in 14 giorni per visitare parte di questa bellissima Nazione dalla storia millenaria . Un percorso con panorami mozzafiato molto variegati che inizia costeggiando l'Oceano Pacifico e termina sulle imponenti e magnifiche Ande attraversando siti archeologici emozionanti e belle città coloniali

Per vedere la fotogallery del viaggio cliccare sul link sotto

https://www.flickr.com/photos/marcod...7672185936920/

Sotto il mio itinerario giornaliero ed elenco delle principali attrazioni turistiche delle località che ho visitato ( possono essere utili per pianificare meglio un viaggio )

- giorno 1 : Italia - Lima

- giorno 2 : breve visita Lima - trasferimento Paracas (260 km)

- giorno 3 : visita Isole Ballestas (barca 2 ore a/r) - trasferimento a Nazca (210 km)

- giorno 4 : trasferimento a Arequipa (570 km)

- giorno 5 : visita di Arequipa

- giorno 6 : soste a Huayllacucho - Lagunillas - Juliaca - Sillustani - Puno (350 km)

- giorno 7 : visita lago Titicaca - isola di Uros - isola di Taquile - isola di Suasi (barca 3:30)

- giorno 8 : rientro a Puno (barca 3:30) - visita di Puno

- giorno 9 : soste a Abra La Raya - Racchi - Andahuaylillas - Huambutio - Urubamba (430 km)

- giorno 10 : soste a Maras - Chincheros - Moray - (70 km con rientro a Urubamba)

- giorno 11 : soste a Huayabamba - Pisac - Ollantaytambo (70 km) - trasferimento a Aguas Calientes (treno 1:30 circa)

- giorno 12 : visita Machu Picchu (18 km a/r) - trasferimento a Cusco (treno 3:30 circa)

- giorno 13 : visita di Cusco

- giorno 14 : visita di Cusco - trasferimento aereo a Lima - Italia