Pagina 350 di 358 PrimaPrima ... 250300340348349350351352 ... UltimaUltima
Risultati da 3,491 a 3,500 di 3575

Discussione: Siamo messi male... Che fare?

Senior Member L'avatar di leander

Re: Siamo messi male... Che fare?

Un po' "on the border" rispetto agli abituali contenuti di un sito di viaggi, ma non si vive di soli villaggi turistici. Siamo orgogliosi di riferire una struggente testimonianza da chi ha vissuto il disastro del Levante ligure. Da leggere e meditare:
    CRONACHE DAL FANGO http://www.cisonostato.it/italia/liguri ... 969/1.html

Senior Member L'avatar di Sailing

Ogni commento è superfluo, anche in considerazione della recente notizia del volontario che non ce l'ha fatta...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di reietto

L'ho letto...

Senior Member

Rompo il silenzio. Volevo scrivere qualcosa fra i commenti al racconto ma non è possibile... Leander fai un forte abbraccio ad Armando e fagli i complimenti da parte mia.
    Ricordo il numero per donare 2 euro: 45500 per la raccolta fondi
    Ciao

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Owen
    Volevo scrivere qualcosa fra i commenti al racconto ma non è possibile...
    Sì, sappiamo che ci sono problemi ad inserire commenti. E ' un bug già segnalato al nostro supporto informatico.

Citazione Originariamente Scritto da Owen
    Leander fai un forte abbraccio ad Armando e fagli i complimenti da parte mia.
    Grazie, è una persona veramente in gamba che sono fiero di avere come amico.
    Per inciso, è il padrone del cane (Nikita, lupo cecoslovacco) che si vede in alcune foto delle mie escursioni.

Senior Member L'avatar di Myria

Si rimane senza parole di fronte alla testimonianza drammatica di Armando.
    Ringraziando il cielo esistono tante persone generose e di coraggio come lui che intervengono senza esitazione in soccorso del prossimo. Grazie di cuore ad Armando e a tutti i volontari!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Un po' "on the border" rispetto agli abituali contenuti di un sito di viaggi, ma non si vive di soli villaggi turistici. Siamo orgogliosi di riferire una struggente testimonianza da chi ha vissuto il disastro del Levante ligure. Da leggere e meditare:
    CRONACHE DAL FANGO http://www.cisonostato.it/italia/liguri ... 969/1.html
    Grazie! Molto importante qs testimonianza...letto con molto interesse: tristezza per l'evento, fiducia verso il prossimo e solidarietà, rabbia verso l'incuria nei confronti della natura.

Senior Member

La raccolta fondi l'altro giorno aveva raggiunto quota 2 milioni di euro, non moltissimo, ma abbastanza per le prime spese... Ho tantissima ammirazione per chi ha perso un caro o tutto quello per cui ha lavorato nella propria vita e va avanti caparbio... non so cosa avrei fatto io nella loro posizione... Spero tantissimo che questa amministrazione poco lucida abbia un sussulto per dare loro una mano che sono, fra noi deboli, quelli che più ne hanno bisogno al momento...

Veniamo alle cose "meno" serie... avete anche voi che in Italia si stia giocando col fuoco? Ho l'impressione che i nostri politici abbiano l'idea che prima o poi qualcuno spunti fuori a dire che era tutto uno scherzo, che lo spread è una balla per far paura ai bambini ... insomma come l'uomo nero.

Intanto Papandreou, alias Ponzio Pilato per gli amici... se ne lava le mani e fa carta straccia di tutti gli impegni già presi e unilateralmente indice un referendum per l'approvazione delle misure di austerity... Lo fa per mero opportunismo politico ovviamente, ma mi sono chiesto se in fondo non sia giusto chiedere cosa realmente vuole chi queste misure le subirà... Sono tanti che solidarizzano con chi protesta in Grecia, me stesso compreso... quindi da un certo punto di vista la apprezzo questa decisione. Qual è l'alternativa però?

A Francia e Germania è venuto un colpo... loro non lo fanno per spirito umanitario, le loro banche sono molto più che esposte coi titoli del debito greco... cosa succederebbe se la Grecia non accettasse le misure proposte? La bancarotta? Oppure solo l'uscita dall'euro e il ritorno alla dracma che verrebbe stra-svalutata?

Ah, gli interessi che paghiamo ogni anno sono poco superiori a 90 miliardi di euro (circa 1/18 del Pil), in Francia 49... Si può vivere con un debito così alto? Con la crescita, forse. Il Giappone, terza potenza mondiale ha un rapporto debito/Pil superiore al 200%
    Vi segnalo questo bel sito che fornisce statistiche su tutti i paesi: il link

A tutte queste domande non so rispondere, spero che qualcuno di voi lo possa fare. Glaraki ha scelto un buon momento per andare in Grecia, la aspetto per qualche novità. Ciao

Senior Member L'avatar di danibi

Citazione Originariamente Scritto da pablo68
    Una delle situazioni più' sgradevoli che noto da fin troppo tempo in Italia e' la mancanza di un vedere comune ed obiettivo. Il Paese non fa' quadrato. Nessuno si batte per i diritti degli altri, solo per i propri. Altrove il padrone dell'azienda riconosce il valore dei propri dipendenti, lo Stato riconosce l'utilità' degli occupati nel pubblico, e tutti di qualsiasi settore siano, hanno rispetto e a cuore di ciò' che accade agli altri settori della società. Da noi se io sto' bene, le problematiche degli altri non mi sfiorano e non le prendo in considerazione, fino a che non mi toccano. Allora scendo in piazza, mi sbraccio e urlo. Fino a ieri credevo che i problemi di quell'amico operaio, di quel commerciante che ha chiuso, di quella piccola azienda in crisi, del pensionato vicino di casa, non mi riguardassero. Oggi ho capito che non e' così'.
    Bisogna mettersi bene chiaro in testa che in una situazione come quella in cui si vive nell'Italia di oggi, si tireranno giù tutti l'uno con l'altro.
    Per questa carenza di unita', di capacita' di analisi complessiva da parte di ogni singolo, ritengo che il nostro Paese rischi più di altri di raggiungere una povertà concreta. Non tanto un fallimento come Nazione, non ce lo permetteranno, ma piuttosto un fallimento economico dei suoi cittadini, per alcuni già' avvenuto, per altri "inaspettatamente" di la' da venire. ....purtroppo....
    Sfido chi se la passa male a dichiarare la mia analisi pessimistica e chi invece ancora se la passa bene a dichiararla realistica.
    Non ce ne sarà uno, a riprova del discorso di cui sopra.
    Condivido la tua analisi, l'individualismo e l'indifferenza x i problemi altrui - salvo rare eccezioni come il toccante episodio umanitario in terra ligure raccontato sulle pagine di questo sito - non ci porteranno molto lontano. Dovremmo sforzarci di allargare i nostri confini e non soltanto quelli geografici.

Per tutto quanto sta accadendo nel mondo finanziario, mi rammarico di non aver una grande conoscenza di economia/finanza, le borse tremano, ma spesso fatico a centrare il problema, figuriamoci come potrei darti delle risposte o soluzioni, Owen.

Senior Member L'avatar di glaraki69

... Glaraki e' giustappunto tornata

Su questo topic a ... intarsio, vorrei prima di tutto ringraziare per la bellissima e drammatica testimonianza delle cronache dal fango che tocca in particolar modo noi liguri cosi' da vicino. E intanto per i prossimi giorni e' prevista un'altra ondata di pioggia fortissima, questa volta sul ponente ligure e sul Piemonte.....

Passando all'argomento Atene, non ho avuto purtroppo molto modo di parlare con la gente; ma di osservare, quello si, ed e' stato piu' che sufficiente per rendersi conto di un'atmosfera molto diversa dal solito.
    Nei prossimi giorni cerchero' di trasformare in parole le sensazioni che sto ancora metabolizzando e di postarle qui, mentre le informazioni puramente turistiche andranno a finire nel topic apposito.
    Ora sonno e stanchezza post viaggio incombono e non mi permetterebbero di scrivere alcunche' di ragionato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato