Pagina 285 di 358 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,841 a 2,850 di 3575

Discussione: Siamo messi male... Che fare?

Senior Member L'avatar di Daiana

Re: Siamo messi male... Che fare?

Sarà che io la vedo molto più nera, già immagino una joint-venture con mafia e camorra per lo smaltimento illegale delle scorie...ma si sa che io vedo il marcio ovunque.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di ginevra

non sei la sola, anch'io già immagino i patti presi con la mafia per lo smaltimento di scorie
    chissà quante nuove collinette artificiali e quanti nuovi fondali nei laghi...
    soles occidere et redire possunt

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

Senior Member L'avatar di tixcla

io vi dico invece che essendo un'attività sotto gli occhi di tutti ci saran sicuramente mazzette, mafia ecc ecc, ma molto meno rispetto alle milioni di attività di cui nessuno parla e che creano veramente i danni al paese !!!
    non si viaggia per viaggiare,si viaggia per aver viaggiato !

sì ma tixcla ricordati che un referendum ha vietato il nucleare!

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

si, ma i tempi cambiano, e non si può fare un referendum per ogni legge che si deve emettere, i referendum, a parte la scelta repubblica o monarchia e poco altro, potrebbero pure eliminarli e risparmiare un po' di soldi ! un governo è stato eletto e fa le leggi. Se al popolo non vanno bene , come ho ripetuto altre 100 volte (si Danibi, mi viene da fare proprio copia/incolla) dopo la legislatura, si vota un altro !

Senior Member

I tempi cambiano. Ma per il nucleare non direi che si siano fatti passi avanti rispetto al 1987.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Credevo che i campioni del "benaltrismo" fossero gli ultrasinistri. Ma vedo che Tixcla potrebbe essere il loro capo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Piccola annotazione: i referendum sono uno strumento previsto dalla Costituzione. E' vero che l'aspirazione di qualcuno è di abolirla, ma almeno finchè c'è ed è questa...
    Se poi si fa di tutto per boicottarli quando non fanno comodo (vedi prossimo referendum sulla legge "porcata"), è chiaro che c'è qulcuno che si fa abbindolare e dice che non servono.
    Italo Calvino.

ma come eliminare i referendum?
    è vero che in italia stanno cercando di renderli inservibili e che il popolo italiano è pieno di bip bip bip che piuttosto che andare a votare preferisce andare a sciare e poi si lamenta (non critico qui chi non vota per scelta, ma chi non vota perché "si perde tempo" ed è meglio andare a fare la scampagnata), ma il referendum serve per far sentire la voce del popolo, è il simbolo della democrazia diretta.
    la sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana, qui sta crollando come non mai...ed io al posto di prendere la cosa con leggerezza, mi preoccuperei parecchio.

io sono contro il nucleare in Italia per tutta una serie di motivi che in passato ho già elencato, ma so che non tutti la pensano come me... so che c'è chi crede alla "favoletta" dell'energia facile
    domanda: chi vuole un reattore nucleare davanti alla finestra della propria casa?
    siamo tutti bravi a parlare pensando che tanto si farà dall'altra parte dello stato!
    "lo fanno a Palermo?
    bene...che lo facciano pure...io tanto abito a Milano! chissenefrega dei siciliani!cosa mi importa se ci scappa qualche radiazione? non sono mica figli miei quelli che ne pagheranno le conseguenze peggiori"
    già...perché in Italia non sanno far durare l'asfaldo di un'autostrada per più di un mese, figuriamoci come costruiscono un reattore!!

ma con tutte l'energie alternative da poter usare, bisogna per forza tornare indietro come i gamberi?

IOOOOOOOOOOOO, se la fanno qui vicino non me ne frega nienteeeeeeeeeeee, anzi, crea lavoro visto che ce n'è proprio poco in giro. E' molto più probabile che ci sia una fuoriuscita chimica DI FABBRICHE DI 50 ANNI FA che un problema di una centrale nuclerare costruita nel 2010 !!!

Se voi pensate che basti un tipo di energia per sostenere le richieste sempre maggiori vi sbagliate di grosso, c'è bisogno di quella nucleare, solare, eolica , del carbone, del petrolio, del gas ecc ecc. DI TUTTE ce n'è bisogno, non di una sola cari signori. A meno che vi sembri giusto comprarla dall'estero.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato