Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108

Discussione: Visitare l'Oman?

  1. #91
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Andiamo a mangiarci un gelato in una gelateria in un mini centro commerciale, nei pressi del porto, in una bella zona, piena di locali, che si è sviluppata da poco, (moderna e molto “europea” , anche per la tanta gente non araba che vediamo in giro, con tanto di bimbi di ritorno da scuola).

    Allegato 29882

    Un doveroso omaggio a colui che ha letteralmente trasformato l’Oman, facendolo diventare, tra l’altro, una meta piacevole e tranquilla da visitare.

    Allegato 29883

    Poi andiamo a riprenderci i bagagli che l’hotel ci aveva custodito (e a farci una doccia in camera, gentilmente offerta) e con due taxi raggiungiamo l’aeroporto. Nel taxi dove sono montato, sotto lo specchietto retrovisore, c’è ancora lui…

    Allegato 29884

    Poi il breve volo Muscat-Dubai in serata, il pernottamento in hotel offerto da Emirates (come all’andata) e la mattina seguente il volo Dubai-Venezia. Atterriamo con pioggia e freddo, per non parlare del ritorno nella mia valle, con la neve poco sopra il paese.

  2. #92
    È un vero peccato che questo racconto sia finito! Grazie, un viaggio davvero incredibile e indimenticabile

  3. #93
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bello, bello, bello. Bel viaggio, ottima relazione!

  4. #94
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Grazie, veramente!!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #95
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie di cuore, mi fa piacere vi sia piaciuto.
    Mi sono sicuramente dilungato troppo, ma mi sono fatto prendere la mano dalla voglia di raccontarvi certe emozioni.

    E’ stata una bellissima avventura anche per il perfetto accordo, la fantastica sintonia fra di noi (io, un mio collega, suo figlio e una mia cara amica), che tra l’altro non avevamo mai trascorso una vacanza assieme prima.

  6. #96
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Questa vacanza ha sfiorato la “vacanza perfetta” (per me), perché ha messo assieme tutte quelle caratteristiche che prediligo:

    1 andare in un paese con storia e cultura molto diverse dalle nostre

    2 vedere posti naturali spettacolari, ma anche città, paesini tipici, forti, castelli, siti archeologici

    3 attraversare ambienti naturali diversi fra loro (mare, deserto, canyon, piscine naturali, montagne, isolette)

    4 girare per conto mio, con un minimo di avventura e, ovviamente, in un ambiente tranquillo e sicuro (sono allergico ai viaggi organizzati, oppure fermarmi in un sito turistico, senza immergermi nella realtà genuina del territorio e del popolo)

    5 fare una buona attività fisica, cioè camminare, fare trekking, snorkeling, nuotare

    Ha SFIORATO la vacanza perfetta perché è mancata la 6° caratteristica, cioè poter interagire con la gente del posto, dialogare liberamente con loro.

  7. #97
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Questa vacanza ha sfiorato la “vacanza perfetta” (per me), perché ha messo assieme tutte quelle caratteristiche che prediligo.
    Coincide più o meno con il mio concetto di vacanza perfetta su tutti e cinque i punti (anzi sei, quando è possibile).

  8. #98
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Foto MERAVIGLIOSA. Cosa hai usato per le foto subacquee ?

  9. #99
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Questa vacanza ha sfiorato la “vacanza perfetta” (per me), perché ha messo assieme tutte quelle caratteristiche che prediligo:

    .....
    Pienamente d'accordo!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Foto MERAVIGLIOSA. Cosa hai usato per le foto subacquee ?
    La GoPro di mio figlio, con il case.
    Certe volte usavo l'opzione "video + una foto ogni 5 secondi"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato