Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Visitare l'Oman?

Junior Member

Visitare l'Oman?

Un saluto a tutti i lettori del forum!
    Ho aperto questa discussione perchŔ non ne ho trovate di recenti dedicate al mio viaggio dei sogni: un tour alla scoperta dell'Oman! Di sicuro si tratta di una meta poco comune, ma a mio parere l'Oman Ŕ davvero una terra incredibile...mare, deserti, montagne e poi una cultura tra le pi¨ affascinanti al mondo...i paesaggi omaniti sono quelli delle Mille e una notte per intenderci e sono convinto che la magia di quei luoghi vada vissuta almeno una volta nella vita
    Anche se non ho ancora fissato la data di partenza, a marzo partecipo ad un viaggio organizzato di 7 giorni e non vedo l'ora! Il tour prevede l'arrivo a Muscat e poi un tour in tutti i luoghi naturali nei pressi della capitale spostandosi in fuoristrada, comprensivo di pernottamenti nel deserto, visite alle oasi ed esplorazioni di forti e antichi villaggi!
    Vorrei trovare altri viaggiatori che sognano di visitare l'Oman o hanno giÓ avuto questa fortuna per scambiare le proprie esperienze e saperne di pi¨! Inoltre, a chi Ŕ giÓ stato nel paese volevo chiedere se valga la pena di spingersi un p˛ pi¨ in lÓ e partecipare anche ad un minicrociera lungo i fiordi della regione del Musandam! L'idea mi affascina moltissimo e il mio tour operator - www.originaltour.it - offre questa possibilitÓ...solo che per raggiungere la regione occorre prendere un volo da Muscat per l'aeroporto di Khasab e pur trattandosi di uno spostamento molto breve, mi dispiacerebbe perdere preziose ore di soggiorno in aeroporto. Qualcuno ha visitato anche questa localitÓ? ╚ davvero spettacolare come si dice?

Senior Member L'avatar di Zebulon
    LocalitÓ
    Belluno
    Citazione Originariamente Scritto da CrisVil Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti i lettori del forum!
    Ho aperto questa discussione perchŔ non ne ho trovate di recenti dedicate al mio viaggio dei sogni: un tour alla scoperta dell'Oman! Di sicuro si tratta di una meta poco comune, ma a mio parere l'Oman Ŕ davvero una terra incredibile...mare, deserti, montagne e poi una cultura tra le pi¨ affascinanti al mondo...i paesaggi omaniti sono quelli delle Mille e una notte per intenderci e sono convinto che la magia di quei luoghi vada vissuta almeno una volta nella vita
    Anche se non ho ancora fissato la data di partenza, a marzo partecipo ad un viaggio organizzato di 7 giorni e non vedo l'ora! Il tour prevede l'arrivo a Muscat e poi un tour in tutti i luoghi naturali nei pressi della capitale spostandosi in fuoristrada, comprensivo di pernottamenti nel deserto, visite alle oasi ed esplorazioni di forti e antichi villaggi!
    Vorrei trovare altri viaggiatori che sognano di visitare l'Oman o hanno giÓ avuto questa fortuna per scambiare le proprie esperienze e saperne di pi¨! Inoltre, a chi Ŕ giÓ stato nel paese volevo chiedere se valga la pena di spingersi un p˛ pi¨ in lÓ e partecipare anche ad un minicrociera lungo i fiordi della regione del Musandam! L'idea mi affascina moltissimo e il mio tour operator - www.originaltour.it - offre questa possibilitÓ...solo che per raggiungere la regione occorre prendere un volo da Muscat per l'aeroporto di Khasab e pur trattandosi di uno spostamento molto breve, mi dispiacerebbe perdere preziose ore di soggiorno in aeroporto. Qualcuno ha visitato anche questa localitÓ? ╚ davvero spettacolare come si dice?
    Ciao CrisVil, quella zona della penisola araba mi affascina. Dopo la breve esperienza di Dubai di un anno fa (ok, Dubai Ŕ tutta un'altra cosa...) mi sono ripromesso di visitare prima o poi l'Oman, dove mare, deserto, montagna e antica cultura araba convivono splendidamente. Di solito non mi affido mai ad agenzie di viaggio per le mie vacanze, mi arrangio, per˛ in questo caso...
    Nello scorso dicembre c'Ŕ stato un amico, ma da allora non l'ho pi¨ visto. Vorrei proprio chiedergli com'Ŕ andata.

Hai fissato la data di partenza? Che voli fai?

LocalitÓ
    Belluno
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Anche li!??

Senior Member L'avatar di BEA
    LocalitÓ
    monza
    Mi impegno da anni!

Senior Member L'avatar di leander
    LocalitÓ
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Anche li!??
    Ricordo perfettamente che questa foto, fra quelle a corredo del diario, fu lungamente al vertice della classifica delle immagini pi¨ belle del sito (ebbene sý, ai tempi gloriosi del cisonostato "vero" esisteva anche quel tipo di graduatoria - con evidenza in homepage - basata sulle preferenze dei lettori).

01 Tartaruga.jpg

LocalitÓ
    monza
    in anni in cui le Maldive stentavano a riprendersi dai danni del Nino, i fondali dell'Oman mi avevano profondamente colpito

LocalitÓ
    Belluno
    Un saluto dall'Oman...Non ho parole per descrivere le bellezze di questo paese e la gentilezza della sua gente. Paesaggi spettacolari e molto vari. E siamo solo al quarto giorno di vacanza sui dodici pieni che passeremo qui. Clima caldo ma piacevole, 32-34 di giorno, 21-23 di notte. Ciaoooo!

LocalitÓ
    monza
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Un saluto dall'Oman...Non ho parole per descrivere le bellezze di questo paese e la gentilezza della sua gente. Paesaggi spettacolari e molto vari. E siamo solo al quarto giorno di vacanza sui dodici pieni che passeremo qui. Clima caldo ma piacevole, 32-34 di giorno, 21-23 di notte. Ciaoooo!
    Buona continuazione, allora

Mi riprometto da quando ci sono stata di tornare in Oman e dare pi¨ rilevanza all'interno, perci˛ i tuoi consigli e impressioni saranno utili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato