Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ristoranti greci in Italia

  1. #1

    Ristoranti greci in Italia

    Ciao a tutti!
    Non so se si può aprire qua un topic di questo tipo, ma l'altra sera le vacanze (e la Grecia) mi sembravano lontanissime, quindi sono dovuta andare a cena al ristorante greco, qui a MIlano.
    Ce n'è vari, questo è il Mykonos, sulla martesana.
    http://www.mykonos-ristorantegreco.it/
    E' carino (soprattutto, è molto carina la zona del ristorante, con il naviglio che passa davanti), si mangia abbastanza bene, e i prezzi sono nella norma (per essere a Milano; invece mi fa sempre un po' strano mangiare greco a Milano, e spendere per una persona più di quello che in Grecia si spende per una ricca cenetta in due).
    Unica cosa, mi sembra che nel menù manchi completamente il pesce.

    Hanno anche birre greche (sul menu Mythos e Fix, ma la Fix l'altra sera non c'era, e delle birre artigianali Odysseus, che in Grecia non mi sembra di aver mai visto.

    Quali sono i vostri ristoranti greci preferiti, in Italia?

    E, se c'è qualcun altro di Milano, secondo voi qual è il miglior ristorante greco a Milano?

    Ah già che ci siamo, è un po' che vedo sempre chiuso un altro ristorante greco dove andavo ogni tanto, la "Locanda greca" in ripa di porta ticinese.
    Sapete se sono in ferie? (fuori non c'è scritto nulla)

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Vikos a Bologna. Abbastanza nuovo, gestito da una signora italiana con la passione per la Grecia (cuochi e camerieri ellenici).
    Altrimenti il classico To Steki, sempre a Bologna in zona universitaria (proprietari e personale greco).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    A Bergamo c'è l'Odissea, proprietario greco/albanese, ottimo sia come ristorante che come pita gyros d'asporto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Segnalo Mythos a Salerno, proprietari italiani e personale greco.

    I piatti sono gustosi e abbastanza fedeli alla loro versione originale.

    Si possono mangiare anche decenti Pita Gyros d'asporto!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    A milano ce n'è uno sui navigli. Mi pare si chiami Taverna Greca.

    a Chiavari (Ge) invece c'è Vassilissa: buonissimo!

    a Genova città ha invece aperto da poco un chiosco di cucina greca da asporto in pza Caricamento proprio davanti all'acquario
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Due settimane fa sono andato al Plaka di Via Euganea a Padova, non male davvero...Proprietari e personale greci, anche la simpatia e la disponibilità. Bel cortile interno, tavoli e sedie tipicamente da taverna, atmosfera molto "greca" con musica in sottofondo, a volume molto basso.
    Tutto ottimo!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Due settimane fa sono andato al Plaka di Via Euganea a Padova, non male davvero...Proprietari e personale greci, anche la simpatia e la disponibilità. Bel cortile interno, tavoli e sedie tipicamente da taverna, atmosfera molto "greca" con musica in sottofondo, a volume molto basso.
    Tutto ottimo!
    posto storico.... ce l'ho nel mirino da molto (abito in prov di VE) e i pareri che ho sentito son sempre stati positivi. S'ha da fare insomma
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato