Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lombok a Novembre

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Lombok a Novembre

    Ciao a tutti!
    Stringo forte a me un biglietto Singapore Airlines che mi spedirà dritto a Lombok le prime due settimane di Novembre! Non sarà il periodo migliore ma purtroppo quest'anno non ho alternative...volevo condividere con tutti voi il mio planning di viaggio e ricevere qualche informazione/parere tenendo presente che, sia io che consorte, odiamo oltremodo i resort, la ressa, la confusione ed i luoghi ultra-turistici in generale:
    Vorremmo visitare per circa 8/9 gg. la zona sud di Lombok (Kuta) per poi volare a Bali e visitare "l'essenziale" per i rimanenti 3/4 gg.
    RELATIVAMENTE A LOMBOK:
    Vorremmo spostarci quasi esclusivamente in moto, esplorando tutte le spiagge della zona sud. Oltre a ciò, avete qualche suggerimento di luoghi interessanti da vedere (tipo le famose cascate)? Riusciamo a raggiungere in moto anche questi luoghi oppure meglio noleggiare auto con autista? Avete utilizzato un gps o una cartina per spostarvi tra i vari luoghi? Dove conviene prelevare denaro contante?
    RELATIVAMENTE A BALI:
    Evitando a piedi pari la zona sud, dove mi converrebbe pernottare? Consigliate gli spostamenti in moto oppure auto con autista? Cosa non devo assolutamente perdere nei pochi giorni a Bali?
    ... Grazie Grazie Grazie!!

    Ps: sapete se a Novembre (prime due settimane) ho realmente grossi rischi di perturbazioni forti?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ti rispondo in relazione a Bali.
    Tanti anni fa ho visitato Bali per ben due settimane cambiando alloggio tre volte: a Lovina, Ubud e Sanur. Era ancora una Bali vivibile ed è stato bello approfondire e visitare i suoi templi principali e le sue spiagge migliori.

    Andando a novembre non troverai le folle che ci sono ad agosto ma l'isola è comunque estremamente turistica. Quando ci sono tornata qualche anno fa, ho deciso di alloggiare a Ubud, perché malgrado la densità turistica, resta il cuore dell'isola, vicina a molte attrattive, e trovo che alloggiare di fianco a una risaia balinese sia più caratteristico che avere la vista mare.
    Considerato come guidano gli indonesiani in generale e i balinesi in particolare, io sconsiglio la moto. Sono pazzi e poco rispettosi della vita di chi sta sulle due ruote: meglio auto con autista, che tanto abbondano e hanno prezzi ragionevoli. Parere mio, ovviamente. E anche di mio marito, motociclista incallito.
    Non ho una lista di siti preferiti. Leggi la guida e fatti ispirare.
    A Ubud potrai anche comprare tutti i regali possibili per il natale successivo. Preparati.

    A Lombok c'è stato Boy80 che non frequenta più. Cerca il topic in cui spiegava il suo viaggio e vedi se trovi le risposte che cerchi.
    Ciao

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    20
    Grazie infinite per il tuo contributo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato