Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scalo a JFK in solo 1h e mezzo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Scalo a JFK in solo 1h e mezzo

    Ciao a tutti, dovrò andare a Orlando il 15 di agosto ed essendo la prima volta negli USA mi sono rivolto all'agenzia. Scelta sbagliata (almeno questa agenzia). Sono stato ingenuo e mi sono fidato, quindi l'agenzia mi ha prenotato un volo abbastanza economico Pisa/Orlando con scalo a New York della Delta (lei definisce i due voli in Coincidenza). Il problema è che a NY (JFK) avrò solo 1h e 25 min per fare il cambio di aereo e mentre inizialmente l'agente mi aveva assicurato che nn dovevo riprendere i bagagli adesso mi dice di aver sbagliato ... PANICO .. Ho paura che nn c'è la farò mai.. sapete darmi qualche consiglio o rassicurazione? Grazie mille ragazzi

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Il problema non è tanto il ritiro dei bagagli quanto la coda all'immigrazione (se come penso la devi fare a New York); informati su questo punto. Se è come penso io, mi spiace dirtelo, con un'ora e mezzo rischi grosso.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3
    Grazie mille. Non sono sicuro, ma a questo punto credo proprio che debba farla perché devo anche cambiare terminal.. se questo c'entra qualcosa...

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3
    MA essendo un volo in "coincidenza" sono tenuti comunque a farmi arrivare a orlando in qualche modo vero?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Su questo non ho esperienza

  6. #6
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dipende anche se il volo interno è della stessa compagnia (mi pare di capire di sì). In tal caso dovrebbero (e sottolineo il condizionale) riproteggerti eventualmente con un volo successivo.
    Poco ma sicuro, specie dopo l'11/9/2001, i controlli all'immigrazione sono lunghi al limite dell'estenuante.
    Comunque, anche se è una magra consolazione, non la farei passare liscia all'agenzia. Tanta faciloneria non è ammissibile.
    Ultima modifica di leander; 16-07-2016 alle 21:15:14

  7. #7
    a volte, se non erro, quando ci sono da prendere le coincidenze, all'aereoporto creano delle "corsie" (chiamiamole così") un po' più veloci per chi ha pochissimo tempo.... Però effettivamente un'ora e mezzo per spostarsi di terminal e fare la fila all'immigrazione è un tempo stretto... A me hanno garantito sempre il volo successivo ogni volta che ho perso la coincidenza per un effettivo ritardo dell'aereo... in questo caso non so di chi sia la "responsabilità se eventualmente si dovesse perdere la coincidenza...

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    L'agenzia ha dimostrato una certa incompetenza a prenotare un volo con una coincidenza così stretta!
    Non puoi andare lì e fargli storie affinché ti cambino prenotazione? Forse è ancora possibile. Fagli notare i tempi per l'immigration e per il bagaglio, che di solito negli USA viene ritirato nel primo aeroporto di arrivo (dove si fa l'immigration) e poi messo su un altro nastro.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato