Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 164

Discussione: Info Samos

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    Ciao, io sarò là dall'1 all'8 con gli ultimi voli Vueling. Due anni fa ero nel tuo periodo ma per una settimana
    Io arrivo con l'ultimo volo Vueling e riparto con l'aegean. Incontro sfiorato.... peccato!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Member
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Io arrivo con l'ultimo volo Vueling e riparto con l'aegean. Incontro sfiorato.... peccato!
    Già per un pelo, ci scambiamo all'aeroporto di Karpathos.

Per ora mi sto studiando un po' di diari e informazioni su Samos così poi chiederò qualche consiglio, visto che la partenza sarà due mesi prima, però spesso annuso la salvia di Karpathos che conservo in un barottolino ermetico mi immergo nel suo profumo e nel suo ricordo.

Member

info moto

Samos è grande e se vuoi visitarla l'auto (o un quad) servono. Io negli anni l'ho girata in lungo e in largo e quest'anno, prima volta in aereo (dopo traghetto+moto e traghettp+auto), ho scelto uno scooterone perché mi ci fermo solo qualche giorno e mi serve spostarmi solo per andare al mare a Potokaki o a Psili Ammos.[/QUOTE]

Buonasera Sebastiano, visto che anche tu spesso usi la moto e sei un esperto di Samos, mi sai dire se a Pythagorion noleggiano delle enduro, volendo anche di cilindrata 600? Ho visto che alcune strade sono sterrate e piuttosto in pendenza quindi forse è meglio la enduro che lo scooter. Eventualmente sai dirmi su che prezzo giornaliero si aggira il noleggio? Noi saremo lì a fine giugno
    Ho anche letto da qualche parte che a Pythagorion centro c'è la ztl e possono entrare solo i residenti ed i taxi, ma è così tutto il giorno o solo dopo una determinata ora? Noi abbiamo prenotato all'hotel HERA II , un piccolo albergo con vista mare nella zona ovest di Pytagorion, in fondo alla strada che porta ad Agia Spilliani. Se lo localizzi con Booking sai se anche lì è ztl o potremo arrivare con la moto che spero di noleggiare?
    Grazie in anticipo per le info che potrai darmi

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Ci sono molti rent e noleggiano auto, scooter, enduro e quad. Ti consiglio Nicos rental. Comunque Samos è "viabilmente" civile quindi non serve un mezzo particolarmente hard per girarla. Io ho scelto un vmax 250 e a fine luglio costa 30 euro al giorno, che proprio economico non è. A fine giugno ci saranno certo tariffe diverse ma se mandi una mail a Nicos ti risponde in tempi europei...
    Ztl: riguarda solo la strada principale di Pythagorio e la zona portuale ma solo dalle 18 a tarda notte. Nelle traverse trovi parcheggio moto senza particolari problemi. C'è anche un enorme parcheggio pubblico e gratuito proprio alla radice della strada principale.
    Non conosco di preciso l'albergo ma dalle foto mi sembra sulla parte alta del paese, sul mare nel senso di sopra...lì non c'è problema ztl ma, se ti va,
    Guarda hotel Polixeni è in una posizione spettacolare...se sei in tempo...
    In particolare, la posizione segnalata da Booking non mi sembra coerente con le foto. Dalla terrazza si vede il porto dall'alto mentre dalla mappa dovrebbe essere proprio alla,radice della main street. Non mi quadra. Ho visto che ci sono altre "Hora" e non vorrei avessero fatto collage di foto. Dalla posizione di mappa il porto non si vede, sicuro.
    Dalle foto, si trova nella parte alta del paese, lato strada per Vathy, Psili Ammos e distillerie Ouzo......che male non è.....
    Certamente rispetto al porto sarà molto più silenzioso ma anche un po' scostato.
    Hai info diverse?
    Ultima modifica di ERAORA3; 08-03-2016 alle 22:16:34
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Member
    Grazie Sebastiano per le info.
    Ora avrei qualche dubbio sull'hotel che ho prenotato.... dalle recensioni (9,2) avevo letto molto bene sia per la vista mare, per la pulizia, la colazione e la gentilezza della Sig.ra Despina che parla anche italiano. Anche le foto sono molto accattivanti. Chiederò qualche info ad alcuni recensori.
    Il Polyxeni lo avevo visto è proprio in riva al mare sul porto ma costa 100 € in più e non so se c'è troppa confusione la sera. Te lo hai provato?
    Per il noleggio di Mike ho guardato in internet ma nel loro sito c'è un indirizzo che non riesco a trovare su Google map, mi sai indicare qualche hotel vicino per avere idea di dove cercarlo? I prezzi sono altini ma tu fai la Kasko? Noi a luglio a Karpathos , senza kasko, spendevamo 28 per una yamaha enduro 600 e la 200 senza bauletto costava 22 al giorno.
    E per quanto riguarda le taverne oltre a Maritsa e Remataki cosa consigli a Pytkagorion o al massimo a Chora? e nelle spiagge c'è qualche taverna veramente valida?
    Scusa se ti subisso di domande...rispondimi con tutto comodo.
    Grazie ancora

Il Polixeni è centralissimo quindi un po di movimento alla sera c'è ma la "movida" serale non è chiassosa quindi no problem. L'hotel l'ho provato personalmente ed è molto valido. Il rent è sulla strada principale, più o meno a metà.
    Il costo del rent comprende la kasko. A Pythagorio le taverne sono tutte valide, magari evitando quelle sul porto e preferendo quelle nelle traverse.Al mare c'è qualcosa su Psili Ammos (Mirto) ma niente di indimenticabile. Sul porto c'è invece un interessante locale, lato sinistro con ingresso da una parallela, che fa musica greca dal vivo e spuntini.
    Ma sarà difficile non tornare da Maritsa....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Member
    Grazie mille Sebastiano.
    A proposito del rent Nicos, se nel noleggio c'è anche la kasko mi spiego il prezzo più alto che a Karpathos, che già ha i prezzi del noleggio molto alti.
    Se avrò qualche altra domanda in futuro, studiando meglio i percorsi, spero di non disturbarti troppo
    ciao Catia

Ora vado a memoria....mi ricordo un full insurance....

Member
    ho prenotato al Polyxeni camera vista mare.....ho provato a chiedere una camera all'ultimo piano....se fosse possibile sarebbe più silenziosa.
    La doccia era con box o con tenda o almeno che non allaga?
    Ultima modifica di Catina; 10-03-2016 alle 21:24:20

Hai fatto un'ottima scelta. La doccia ha la tenda ma anche se non ci fosse la stanza al piano più alto, la movida di Pythagorio non è rumorosa. Volevo anche segnalarti, in caso di emergenza da saudage, che risalendo la strada principale con il porto alle spalle, nella prima traversa a destra dopo i negozi di Ouzo (cinque passi dal tuo hotel), troverai uno zacaroplasteio che spaccia espresso Illy...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato