Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 164

Discussione: Info Samos

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Come già ti ha detto Anto, a Mykali non c'è nulla a parte il mare e la costa turca di fronte. Ottima soluzione per stare al mare in pigrizia ma per cena almeno hai l'obbligo di andare a Pythagorio, lasciare l'auto al parcheggio etc. etc.
    Non esiste una soluzione perfetta. Ho detto più volte che la mia personalissima scelta è l'esatto contrario: alloggio centrale in modo da spostarsi solo a piedi di sera e andare di auto a cercar spiagge al mattino.
    Nella zona il posto più carino, anche se ormai turistico, è Pythagorio. Secondo posto per Kokkari. Vathy è una bella cittadina con un meraviglioso lungomare ma a me non piace.
    In quanti siete? Hai bambini? La soluzione alloggio sul mare ed obbligo di auto è la tua?

Rispondo in colpevole ritardo.
    Come ti avevo già scritto siamo in due, no bambini e la scelta è mia.
    A me piacciono posti un po' più intimi (ti avevo fatto l'esempio di Alinda a Leros, potrei citarti anche Kamari a Kos, dove sono stato a giugno) come base, e spostarsi alla sera alla ricerca di qualcosa.
    In teoria Pythagorion e Vathy avrebbero anche delle distanze minime, quindi Mykali in questo senso mi da ampie garanzie (unitamente al fatto che lo studio è sul mare e ha un costo ottimo, condizioni anche queste determinanti).
    Vorrei però non trovare il nulla più assoluto.
    Mi basta l'essenziale, un supermarket, una bakery, un paio di taverne e tutto quello che serve nel caso in cui una sera non potessi/volessi spostarmi in auto.
    Altrimenti nelle immediate vicinanze c'è qualcosa (tipo Psili Ammos)??

Member
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Rispondo in colpevole ritardo.
    Come ti avevo già scritto siamo in due, no bambini e la scelta è mia.
    A me piacciono posti un po' più intimi (ti avevo fatto l'esempio di Alinda a Leros, potrei citarti anche Kamari a Kos, dove sono stato a giugno) come base, e spostarsi alla sera alla ricerca di qualcosa.
    In teoria Pythagorion e Vathy avrebbero anche delle distanze minime, quindi Mykali in questo senso mi da ampie garanzie (unitamente al fatto che lo studio è sul mare e ha un costo ottimo, condizioni anche queste determinanti).
    Vorrei però non trovare il nulla più assoluto.
    Mi basta l'essenziale, un supermarket, una bakery, un paio di taverne e tutto quello che serve nel caso in cui una sera non potessi/volessi spostarmi in auto.
    Altrimenti nelle immediate vicinanze c'è qualcosa (tipo Psili Ammos)??
    A Mikali ci siamo passati per andare a Psilli Ammos e abbiamo fatto qualche foto. Mi sembra di aver visto un rental car e forse due o al massimo tre bar che affittano gli ombrelloni e forse fanno anche servizio di ristorazione, ma la sera non lo so. Nel retro rispetto alla spiaggia sembra di essere nel deserto e penso che la sera sia un po' troppo "nel niente". A Psilli Ammos c'è qualche taverna e bar in più e un piccolo minimarkeet. Se riesco ti allego qualche foto

Member
    Noi a Pythagorion ci siamo trovati benissimo nel piccolo hotel HERA 2 in posizione panoramica e con due o tre strade che tagliano l'interno grazie a scalinate si raggiunge il porto e la spiaggetta di Remataki con i relativi ristoranti in 5 minuti e la sera non c'è da pensare a riprendere l'auto e parcheggiare. L'hotel è anche su booking ma se contatti Despina che parla benissimo italiano nel suo sito ti fa un prezzo migliore e la colazione è squisita
    Queste sono le foto di Mikali

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Mykali di sera è abbastanza nel nulla. No bakery, un minimarket non proprio vicinissimo e molto fra i bar che fitta o gli ombrelloni fanno anche da mangiare alla sera. Insomma bisogna spostarsi.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member
    Ci siamo quasi...
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

Noi ci siamo già....ma credo ci incroceremo sul mare...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Da un primo,sguardo, confermo meno gente del solito. Spyro parla di un -40% ma forse esagera. Ma un -20% ci sta tutto, con tedeschi scomparsi, vichinghi diradati ma italiani stabili. Il deflusso avrebbe origine nel timore degli sbarchi.
    Vedremo domani nella versione diurna.

Senior Member
    Mi spiace per gli autoctoni impiegati nel turismo, ma a me sapere che i tedeschi sono scomparsi fa quasi piacere (probabilmente anche anche a qualcuno dei locali). Un po' meno i vichinghi (ma soprattutto le vichinghe) diradati. Sicuramente non si vedranno turchi (che in un recente passato cominciavano ad affacciarsi).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Mi spiace per gli abitanti ovviamente e faccio fatica a capire di cosa si abbia timore... ne abbiamo molti di piu' in Italia di immigrati!!
    Chissa' se anche dove andro' io avranno di questi timori. Dalle prenotazioni in booking non mi pare ...

Anche in spiaggia tanti ma tanti ombrelloni vuoti. I vichinghi e le vichinghe mi paiono reggere, forse un pelo meno. Ho notato, da Potokaki, anche una drastica riduzione di atterraggi e decolli.
    Vediamo se stasera, magari con ricambio settimanale effettuato, cambia qualcosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato