Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Corfù Info

  1. #21
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    La sabbia ad Acharawi c'è, ma devi spostarti di qualche centinaio di metri verso Est.
    Lo dico da grande frequentatore di questa spiaggia
    Il ghiaino misto a sabbia è nella zona di fronte all'abitato.
    Ciao! Immagino che per ogni spiaggia sarebbe bastato spostarsi un po' per trovare condizioni migliori o anche solo una caletta meno affollata.
    Ti ringrazio per l'info utilissima, avrei dovuto chiedere prima di partire

  2. #22
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Ne approfitto per avvisarvi anche di uno spiacevole inconveniente nel quale sono incappata, per evitare se possibile sorprese ad altri.
    Sono partita tranquilla con il mio fidato smartphone, consapevole che l'abolizione dei costi di roaming mi avrebbe permesso di telefonare e navigare come se fossi stata a casa. Peccato che a Kassiopi e Barbati, la vicinanza con l'Albania ha fatto sì che il mio telefono si allacciasse alla cella albanese che per il mio operatore - CoopVoce - non rientra nei paesi coinvolti. Sedici euro di traffico scalato per aver aperto whatsapp un paio di volte, prima che io mi accorgessi di quanto stava succedendo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Figurati, io a Corfù ormai sono di casa.
    Toccherà tornarci anche l'anno prossimo, gli amici hanno già chiesto se li andiamo a trovare.

    Si, lo so. E' successo anche a me.
    Praticamente lungo la strada costiera da Barbati a poco dopo Kassiopi, in alcuni tratti il segnale dei ponti di telefonia greci non arriva e il cellulare aggancia la vicina rete albanese (l'Albania è di fronte a pochi chilometri).
    Non essendo l'Albania parte dell'UE, le tariffe di roaming sono altissime. Io ero stato avvisato e avevo disabilitato il roaming dati, ma sfortuna ha voluto che abbia ricevuto una telefonata che mi è costata un botto come roaming.
    Fortuna è stata che era una telefonata aziendale e quindi non mi è stata addebitata come costo extra.

    Quest'anno non ho avuto sorprese, perchè ho forzato l'operatore nelle impostazioni del telefono, quindi o agganciava quello o mi diceva niente segnale.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da sarettapr Visualizza Messaggio
    MARTEDI’ 22 AGOSTO
    Il nostro volo parte nel tardo pomeriggio ma le mie compagne di viaggio mi supplicano di non mettere la sveglia almeno per un giorno quindi oggi niente vita da spiaggia. Una volta in piedi ci concediamo una passeggiata per negozi a cercare gli ultimi regali che il bagaglio a mano ancora può sopportare
    Nel mio posto finestrino del puntuale volo Ryanair sorrido elaborando le mie considerazioni finali: questa Corfù mi ha stupita. Non le avrei dato nemmeno un euro prima della partenza ma i colori e i riflessi del suo mare mi hanno lasciata a bocca aperta. Questo per me è bastato a darle una piena sufficienza. Aggiungo che i mezzi pubblici sono efficienti, le strade e le spiagge pulite la mattina che virano all’immondezzaio verso sera (diamo la colpa a chi si occupa di pulire o a quanto siano incivili i turisti?). Sarebbe interessante scoprire questo gioiellino in bassa stagione senza il vincolo di spostarsi in bus seguendo quindi le principali località e le spiagge note. Il mio scopo l’ho raggiunto: mia zia si è riposata, la nana si è divertita, io ho scoperto il piacere di una vacanza in famiglia. Probabilmente in qualsiasi altro luogo avremmo trovato tutto questo ma, col senno di poi, posso dire che sono contenta che lo sfondo sia stato questa isola così vicina e così poco apprezzata.
    Grazie per questo racconto, molto interessante davvero!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Staff di Ci Sono Stato Visualizza Messaggio
    Grazie per questo racconto, molto interessante davvero!
    Grazie!

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ciao greciofili, quest'anno abbiamo optato per l'accoppiata corfu - paxos. Avete qualche rent a car da consigliarmi per corfu? E se sapete se noleggiando a corfu posso portare la stessa a paxos?
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato