Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Volos e penisola del Pelion.

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Volos e penisola del Pelion.

    Per la prima volta quest'anno mi aggrego alla vasta compagnia dei greciofili. Ho prenotato il traghetto a metà luglio per un paio di settimane. Penso di dirigermi verso Volos e la penisola del Monte Pelio. Ho guardato le discussuioni, che però sono di qualche anno fa. C'è qualcuno che è in grado di fornirmi notizie più fresche?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #2
    Interessa anche a me, ci sono stata una vita fa e mi piacerebbe tornare.
    Vediamo se qualcuno ha notizie fresche!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    anche a me attira il Pelion. Io ne ho visto una piccolissima parte in transito per andare poi a Skopelos. Vediamo se qualcuno risponde

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Qualcuno in grado di dire quale spiaggia, comoda, è da preferire? O dove indirizzare di preferenza la ricerca di un alloggio?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Per la prima volta quest'anno mi aggrego alla vasta compagnia dei greciofili. Ho prenotato il traghetto a metà luglio per un paio di settimane. Penso di dirigermi verso Volos e la penisola del Monte Pelio. Ho guardato le discussuioni, che però sono di qualche anno fa. C'è qualcuno che è in grado di fornirmi notizie più fresche?
    E che traghetto hai prenotato da voler andare verso il Pelion?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Arriverà a Igoumenitsa, no?

    Ioanina, Meteora e il gioco è fatto.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    (Pure io ci sono stata "da giovane" e non azzardo consigli)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Sangio quello che posso dirti e' che la parte piu' bella per il mare e' quello Egeo. Ci sono diverse spiagge meritevoli dove hanno anche girato alcune scene del film Mamma Mia. Se guardi un po su google earth vedrai dei bei posti. Il Pelion e' il posto dove i greci d'inverno vanno a sciare! Si' perche' alle spalle al mare ci sono delle montagne altissime. Quindi coniuga mare e montagna.
    Un giro a Makrinitsa penso lo farai perche' e' appena sopra Volos ed e' un paesino meraviglioso con una pace di altri tempi.
    Vedi qualche foto all'inizio del mio foto racconto di Skopelos qui
    http://forum.cisonostato.it/showthre...SPORADI/page59

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    @Rosamb: come dice giustamente Bea, Ioannina, Meteora e ci sono. Con pernottamento già prenotato alle Meteore. E per fortuna che ora c'è l'autostrada, perché ricordo ancora con terrore la strada che percorsi una ...ina di anni fa. Stretta, tutta curve, a schiena d'asino e con l'asfalto che terminava proprio dove iniziava il precipizio.
    @Antonella59: grazie. In realtà finora avevo guardato prevalentemente la parte del golfo, in quanto mi dà l'idea di una maggior facilità di movimento in quelli che sono i miei movimenti pomeridiani post-balneari. Ma è solo un'idea^
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Se vi fa piacere vi aggiorno sulla mia programmazione. Ho trovato alloggio per tutti i dieci giorni di permanenza in un residence all'interno di un campeggio a Kalò Gatzea, sul lato occidentale a 18 km da Volos. Forse meno spettacolare, ma si trova in una posizione comoda, relativamente a ciò che può essere comodo nel Pelion, per muoversi per fare escursioni. E di questo residence ho letto recensioni unanimemente favorevoli.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato