Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Volos e penisola del Pelion.

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Se vi fa piacere vi aggiorno sulla mia programmazione.
    E ancora di più mi farà piacere se ci aggiornerai, con dovizia di foto, sul viaggio

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    E ancora di più mi farà piacere se ci aggiornerai, con dovizia di foto, sul viaggio
    Per questi ci vorrà un po' di pazienza: partirò il 14 luglio per tornare a fine mese. Poi dovrò riprendermi...
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Come detto altrove, sono tornato ieri dalla mia prima grassa, grossa, vacanza greca. Comincerò a raccontarvi della penisola del Pelio appena avrò sistemato un po' i bagagli (anche mentali) e le foto.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Come detto altrove, sono tornato ieri dalla mia prima grassa, grossa, vacanza greca. Comincerò a raccontarvi della penisola del Pelio appena avrò sistemato un po' i bagagli (anche mentali) e le foto.
    Grassa grassa mi piace nel senso che si mangia bene anche li'? Io il Pelion l'ho "sfiorato" quando sono stata a Skopelos e a dire il vero mi era anche venuta l'idea di abbinarci qualche giorno al rientro da Skopelos. Ma poi man mano che mi documentavo ho capito che aveva bisogno di piu' di 2-3- giorni che avrei avuto a disposizione e quindi ho solo fatto una notte di transito a Makrinitsa. Ad ogni modo credo meriti molto e quindi appena sei pronto ti seguiro' volentieri perche' resta comunque una localita' dove vorrei andare

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ho trovato che Makrinitsa è il centro più interessante del Pelio. Di quello che ho visto, almeno.
    Per quanto riguarda il mangiare, non ho riscontrato grosse differenze di qualità nei vari centri che ho visitato. L'unico differenza nei prezzi leggermente più alti a Delfoi. Ma sempre più bessi di quelli italiani.
    Ultima modifica di sangiopanza; 31-07-2015 alle 12:55:37
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Inizio qui con un parziale fuori tema. Chi mi conosce da tempo sa che approfitto sempre del viaggio di trasferimento verso la località dove trascorrerò la vacanza per visitare posti che non conosco (o che non ricordo avendoli visti troppo tempo prima). Per cui suddivido il viaggio in due o tre tappe sia all'andata che al ritorno. In questa occasione, dovendo imbarcarmi a Brindisi, ho programmato all'andata una sosta a Città Sant'Angelo, in collina, alle porte di Pescara, pressapoco a metà strada tra Vicenza e Brindisi. Al ritorno, per restare negli stessi termini chilometrici, avevo prenotato un B&B ad Atri, pochi chilometri più a nord. Entrambe cittadine interessanti, anche se devo dire che, tra le due, la prima è quella che mi è piaciuta di più. Però al ritorno, mia moglie mi ha fatto giustamente osservare che dopo aver affrontato il giorno prima, con il caldo, un'intera giornata di viaggio in macchina, in attesa di un imbarco previsto alle 23 e che si è invece effettuato all'una di notte, notte peraltro praticamente insonne per la scomodità della sistemazione, ebbene, per tutto ciò sarebbe stato meglio fermarsi molto prima. E così abbiamo messo un gradevolissimo stop a Polignano a Mare. Beh: se qualcuno non l'avesse vista a questo punto diventa obbligatorio visitarla. Troppo bella e luminosa per non goderne. E, se ci andrete, non tralasciate la vicina località balneare di San Vito. Ma ad Atri, avendo dato la disponibilità ad accoglierci il giorno dopo lo stesso B&B prenotato prima, ci siamo fermati ugualmente, allungando così di un giorno la vacanza prevista. Non trattandosi di Grecia non mi dilungo oltre sui paesi italiani. Ma vi basti sapere, per ora, che anche in Grecia il percorso è stato suddiviso in tappe: all'andata, Kastraki, sotto le Meteore, ed al ritorno, preghiera ad Apollo nell suo tempio delfico.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La conosco molto bene quella zona di Abruzzo Giorgio ed e' molto bella!

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Sbarcati ad Igoumenitsa qualche minuto prima delle 5 di mattina (locali; le 4 italiane) aspettiamo che appaiano i primi chiarori dell'alba per metterci in viaggio, sull'autostrada che passa per Ioannina, per dirigerci verso le Meteore. E benedetta sia l'autostrada, visto che i miei ricordi di oltre 40 fa mi dicevano che la strada normale era da terrore. Piena di curve, a schiena d'asino, e con l'abisso spalancato al di sotto esattamente dove finiva l'asfalto. E mia figlia mi dice che una decina d'anni fa era esattamente lo stesso.
    Arriviamo all'albergo a Kastrakì alle 10.30 circa. Avevamo avvisato che saremmo arrivati presto e mi avevano risposto che mi avrebbero dato ugualmente la camera, se fosse stata resa disponibile entro l'orario previsto. Invece tutto l'albergo si era liberato, tranne la camera destinata a noi, occupata da due inglesi, che avevano deciso di visitare prima i monasteri e tornare verso le 12 per farsi una doccia prima di partire. Così siamo entrati alle 13. Ma abbiamo sfruttato il tempo per farci, nonostante la notte praticamente insonne, un primo giro alle Meteore. Di cui vi parlerò nel prossimo capitolo. Quando avrò anche reimparato a come inserire le foto nel post, cosa che non mi era riuscita molto tempo fa, quando ci ho provato l'ultima volta (se qualcuno mi ricordasse, passo per passo, la procedura, mi farebbe un grosso piacere!).
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Quando avrò anche reimparato a come inserire le foto nel post, cosa che non mi era riuscita molto tempo fa, quando ci ho provato l'ultima volta (se qualcuno mi ricordasse, passo per passo, la procedura, mi farebbe un grosso piacere!).
    E' molto semplice.
    Devi cliccare qui sopra sull'icona "inserisci immagine" (la seconda da destra). Ti si propongono due scelte "Dal computer" e "Da un URL".
    Nel primo caso sfogli nel tuo PC fino a trovare la foto prescelta, poi dai il comando "carica file". Uscirà una formula del tipo "[ATTACH]xxxxx[/ATTACH]", dove xxxxx sarà un numero di 5 cifre uscito in automatico.
    Nel secondo caso (cioè se vuoi usare una foto già presente in internet perché caricata in un tuo fotoalbum tipo Picasa, photobucket, flickr o analoghi), inserisci l'URL della foto nell'apposita finestra a dai OK. Anche lì la formula risultante sarà "[ATTACH]xxxxx[/ATTACH]".
    In entrambi i casi il ridimensionamento dell'immagine avverrà in automatico senza intervento dell'utente. Un consiglio: anche se la foto risulterà assai più "leggera" dell'originale, è opportuno caricare non più di quattro-cinque foto per ciascun messaggio, anche per evitare "muraglie" di immagini e favorire una maggiore agilità di lettura
    Infine, per evitare di "spaginare" in larghezza, è bene dare un a capo prima e dopo l'immagine. Cioè:
    Non così:
    Testo[ATTACH]xxxxx[/ATTACH]testo
    Ma così:
    Testo (a capo)
    [ATTACH]xxxxx[/ATTACH] (a capo)
    Testo

    Più facile farlo che spiegarlo.

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Allegato 22814
    Giusto per provare l'inserimento di immagini, metto questa di Città Sant'Angelo.
    O.K.: per l'inserimento da computer. Non riesco invece da siti. Mi piacerebbe sapere perché, ma ha poca importanza visto che le ho tutte memorizzate.
    Ultima modifica di sangiopanza; 02-08-2015 alle 18:39:24
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato