Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Dodecaneso in barca a vela, mi aiutate?

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da puntodariete Visualizza Messaggio
    3) non è il caso di "esordire" nel Dodecaneso (per tutti noi sarebbe la prima volta)
    Riassumendo: o rimaniamo in acque più vicine e tranquille, o cambiamo tipo di vacanza ?
    se è la prima volta in barca a vela, lasciate perdere Dodecaneso e Cicladi.
    Per la Grecia, farei un pensierino a Ionie e Sporadi, anche se conosco gente che ha beccato tanto, tanto vento anche lì.

    La vacanza in barca a vela è stupenda, ma prima di buttarmi su due settimane in Grecia proverei con un weekend (più vicino a casa).
    Per esempio anni fa ho fatto una bellissima settimana alle isole Pontine, prova a vedere se trovi qualcuno che organizza un weekend (sicuramente c'è).

    Io conosco http://www.forsailing.it/, anche se non ho mai fatto vacanze in barca con loro (ma conosco tantissime persone che le hanno fatte). IN genere organizzano una grossa flottiglia, di cui alcune barche per famiglie con bambini. Quest'estate fanno le Ionie dall'8 al 22 agosto. Se siete due coppie e preferireste la vostra barca, la flottiglia però non mi sembra la scelta migliore.
    Però possono anche organizzare barche intere, anche per altre destinazioni (si appoggiano ad altri, non possiedono le barche).

    Poi conosco anche (ho fatto cose brevi con loro, e conosco gente che ha fatto vacanze più lunghe, sia in flottiglia che affittando una barca intera, anche se in genere senza skipper) mondovela e viverelavela, anche loro hanno le loro flottiglie, ma ti possono organizzare una tua barca indipendente.

    Io ho fatto anche vacanze di 2 settimane su barche di meno di 40 piedi, e direi che le condizioni sono in genere piuttosto spartane. Lo spazio è poco e bisogna essere molto affiatati.
    Poi, più o meno, più la barca piccola più si sente il mare.

  2. #12
    Io la prima e unica vacanza in barca a vela l'ho fatta proprio in Grecia, alle Ionie, con gente che non conoscevo ed è stata un'esperienza bellissima. Come al solito ho salutato la Grecia piangendo...
    E sono anche una che soffre il mal di mare!!
    Ero partita con il mio cerottino dietro l'orecchio e tutto è andato bene.

    Io prenotai alla fine di giugno per una settimana dall'8 al 15 luglio, mi pare.
    Ecco, io direi solo che per iniziare forse una settimana può bastare, perchè se l'esperienza è positiva ci si starebbe anche un mese in barca, ma se l'esperienza non piace, se gli spazi sono un problema, forse due settimana sono lunghe.

    Io prenotai su www.jonas.it ma vedo che non ci sono barche solo per 4 persone...

    prova a guardare...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227
    Grazie per tutti i vostri interventi, sto alle prese con la ristrutturazione di casa (quasi finita x fortuna) a cui seguirà il trasloco...e non è finita qui
    È un periodo talmente pieno di impegni, novità e stress che non avevo più neanche aperto il forum, figuriamoci l'organizzazione della vacanza.
    Credo che l'idea della barca a vela sia comunque rimandata e che opteremo per una vacanza più tradizionale...ad esempio a me piacerebbe abbinare mare greco e Cappadocia, ma non azzardo previsioni, si vedrà...quest'anno le ferie saranno più improvvisate che mai
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    www.profondomare.it

    Citazione Originariamente Scritto da puntodariete Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli amanti delle isole greche, sto cercando contatti utili per organizzare 1 o 2 settimane in barca a vela nel Dodecaneso nella seconda metà di agosto.
    Siamo in 4 e ci piacerebbe trovare uno skipper con una barca a 2 cabine, per non doverla dividere con altri
    Raccolgo info da giorni e sto trovando veramente dispersivo cercare risorse in rete ...perciò spero nell'aiuto di chi tra voi ha già fatto questa splendida esperienza.
    Ciao ,noi ci siamo trovati benissimo con Renato e Luciana sulla Queen II.La barca è fantastica ,tre cabine doppie con tutti i confort e loro sono bravissimi!hanno un sito www.profondomare.ithttp://www.profondomare.it

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    4
    Ciao ,prova a contattare Renato e Luciana http://www.profondomare.it navigano tra le isole greche da 8 anni e la barca è fantastica!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato