Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 299

Discussione: Ciessini, ci troviamo a Bologna?

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299
    trebbi dista dalla stazione 2,3 km...quindi noi già alle 9 dovremmo partire... a questo punto se fanno solo il menù fisso con primo, secondo ecc..noi per forza di cose non mangeremo (quindi magari avvisate che 2 persone passano solo per un saluto e per bere qualcosa ecc...)...se invece si può ordinare anche solo un primo allora ok dovremmo avere il tempo di mangiarlo! mi spiace creare problemi ma ho fatto i biglietti proprio ieri e non posso cambiare!!

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Agny, ti posso garantire che da Trebbi alla Stazione non ci vogliono più di 30 min a piedi (di buon passo). Considera quindi 9.30 almeno (non è alle 22.10 il treno?)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Il sangiovese viene scartato a priori?
    Max, ieri sera, io e G. ci siamo consultate a lungo per telefono e alla fine G. si espressa maggiormente a favore della trattoria Trebbi perché offre una cucina più petroniana mentre l'altro locale pare sia più raffinato. Per giungere ad una decisione rapida (entro domani occorre prenotare) credo sia meglio limitarci a questi tre nomi. Toaldo in un MP proponeva Vito, ma lo escludo perché è un ambiente allegro sì, ma molto caciarone e più decentrato.
    Serghej è ottimo sotto diversi aspetti, però più caro...

    Semmmmmbra facile organizzare una cena a Bologna di sabato sera, ma non è assolutamente così. G. si è sbattuta parecchio, ha visitato un buon numero di trattorie... molti gestori non accettano gruppi in questa serata. Altri ristoranti che ho contattato, stranamente, sono chiusi per turno di sabato (come il Donatello che ha una bella saletta "rossa" che avrebbe fatto proprio al caso nostro, però anche qua come da Serghej il prezzo si aggira attorno ai 40 euro). Insomma, Bologna "la grassa" possiede un numero elevatissimo di ristoranti, trattorie, osterie ma è arduo trovare un locale che risponda a tutte le nostre richieste: accettazione gruppi, posizione centrale vicino a parcheggio, saletta privata, cucina petroniana e dulcis in fundo prezzi bassi. Siamo molto esigenti! Credetemi, un'incombenza non da poco.

    Ehm, ehm...chi si propone per organizzare la cena del raduno 2016???

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Detta così sembra che G. sia un'inguaribile crapulona sempre in sciambola (per i non milanesi, andare in sciambola=dedicarsi ad uno sfrenato divertimento serale) o, in alternativa più benigna, redattrice di guide sui ristoranti. Vi assicuro che non è così!
    Cucino sempre io, per cui...
    Sta a vedere che c'è una svolta inattesa e risolviamo i nostri problemi. Bravo, Max, ottimo cuoco...non te la sentiresti di far assaggiare qualche cosuccia ad un gruppetto di amici, sabato 11 aprile?

  5. #125
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Myria, che domande sono?
    Si viene per la compagnia, la tua, la vostra preferenza è la mia. Hai super carta bianca. Grazie per lo sbattimento!

  6. #126
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Myria per me va bene quello che decide la maggioranza. Ringrazio moltissimo le organizzatrici e capisco lo sbattimento, ma noi veniamo per la compagnia e non certo per il cibo che comunque sara' ottimo e male non fara' !!!

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Citazione Originariamente Scritto da Agny1 Visualizza Messaggio
    trebbi dista dalla stazione 2,3 km...quindi noi già alle 9 dovremmo partire... a questo punto se fanno solo il menù fisso con primo, secondo ecc..noi per forza di cose non mangeremo (quindi magari avvisate che 2 persone passano solo per un saluto e per bere qualcosa ecc...)...se invece si può ordinare anche solo un primo allora ok dovremmo avere il tempo di mangiarlo! mi spiace creare problemi ma ho fatto i biglietti proprio ieri e non posso cambiare!!

    confermo che andando a piedi in piano si fanno 4 chilometri all'ora quindi in 30. max 40 minuti si coprono i 2,3 km., ma io nn sono un conoscitore della zona, ma non si riesce ad accompagnarli in auto? Io ce l'ho, e potrei farlo ma non so se poi è un problema perché siamo in centro storico.....
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Bravo, Max, ottimo cuoco...non te la sentiresti di far assaggiare qualche cosuccia ad un gruppetto di amici, sabato 11 aprile?
    Il ristorante "da Max" ha coperti MOOOOLTO limitati e la cucina nella piccola casa di G. quasi non esiste. Insomma, organizzare un risotto per 6 è già un problema (quello e basta).
    Inoltre nella pasticceria (che è un'arte a sè) non so neppure da che parte si inizia, non essendo per nulla fanatico di dolci.
    Ultima modifica di max521; 24-03-2015 alle 18:10:00
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299
    ok dai allora possiamo stare fino alle 9.30...non ci sono problemi per fare la strada a piedi, 2.3 km non sono tanti! l'unica cosa ricordatevi che se c'è da prendere tutto il menù noi non lo prendiamo perchè non mi va di ingozzarmi per non perdere il treno ecc...graziee

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299
    p.s. e a to steki, ci avete pensato?? troppo incasinato?? io avevo prenotato un sabato, però a pranzo, per una cena in 20 persone circa e non c'era stato nessun problema e ognuno poteva prendere quello che voleva...però forse sabato a cena è diverso..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato