Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Aiuto scelta isola 2015.

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    oppure :
    21 Mykonos-paros
    22 Paros
    23 paros
    24 Paros-Donoussa 22,00-00,15
    25 Donoussa
    26 Donoussa
    27 Donoussa-Schinoussa 8,25 -10,15
    28 Schinoussa
    29 Schinoussa
    30 Schinoussa-Naxos 20,40.22,00
    01 Naxos
    02 Naxos
    03 Naxos-Santorini 15,15-17,05
    04 santorini partenza

    Bello anche questo, ma a Schinoussa ho paura che mio marito si annoi..

    mi piace, lo trovo "meno stressante"...il tour delle piccole cicladi è una cosa che ho in mente di fare anche io
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Deciso!!
    Dopo diverse peregrinazioni sul forum ho deciso per l'accoppiata (se possibile) Lipsi-Patmos da Kos.
    So che è solo una settimana ma si fa quel che si può. Spero di potere fare un 3 + 3; se non fosse possibile potrei fare anche una sola isola, che comunque non cadrei male, almeno a leggervi.
    Parliamo del 14 luglio, quindi alta stagione ma non ancora altissimissima...
    D'ora in poi vi farò domande nei topic specifici, che sono comunque già ricchi di informazioni.

    Sono feliceee
    Bella accoppiata, anche io ti consiglierei (se vuoi proprio farne 2) prima PATMOS poi LIPSI. Vedi che non era poi così difficile scegliere fra cotanta bellezza?O forse era proprio questo il punto....

  3. #63
    Non conoscevo il sito che mi linki, grazie mille, visto che devo organizzare nel modo migliore gli spostamenti!!!!

  4. #64
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Se ti piacciono le isole piccole e genuine ti consiglio di guardare anche Agathonissi, uno scoglio ad un'ora di traghetto da Lipsi
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  5. #65
    se si riesce in giornata assolutamente sì

    La cosa bella è che ero partita scartando il Dodecanneso, nella convinzione che non ci fosse più nulla di che da vedere... questo è avere le idee chiare
    Ultima modifica di Ondina71; 12-04-2015 alle 18:26:43

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    se si riesce in giornata assolutamente sì

    La cosa bella è che ero partita scartando il Dodecanneso, nella convinzione che non ci fosse più nulla di che da vedere... questo è avere le idee chiare
    Ti dico la mia.
    Ok Patmos che ti avevo consigliato, ma Lipsi non mi pare proprio il posto più genuino di Grecia.Preparati a condividere le tue giornate con molti altri dialetti del Nord Italia, e a vedere pochi greci in giro.
    Personalmente la ritengo un' isola che si è costruita una fama immeritata, apertissima al turismo (ci sono passato lo scorso anno dopo esserci stato nel 2011 e in zona-porto già c'erano studios e domatia che allora neanche esistevano) e -ora arriveranno bordate di fischi- con un'atmosfera che di greco ha ben poco.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Ok Patmos che ti avevo consigliato, ma Lipsi non mi pare proprio il posto più genuino di Grecia. Preparati a condividere le tue giornate con molti altri dialetti del Nord Italia, e a vedere pochi greci in giro.
    Filippo volevi i fischi, eccoli . Ragazzi, mettiamoci in testa che di isole greche veramente genuine ne sono rimaste poche e che, quindi, se il primo parametro di scelta è la genuinità, specialmente in luglio ed agosto, bisogna andarle a cercare con il lanternino.
    A me Lipsi è piaciuta e alcune spiagge me le sono godute molto: Monodendri (c'è da fare un po' di strada a piedi e, arrivati in spiaggia, scansare le cacate di mucca, più genuina di così !), Kimissi, Toukumnima, Platis Gialos (quando non è strapiena).
    Sono d'accordo sulla presenza di molti italiani a Lipsi (ma a Patmos non è che ce ne siano molti meno) e cosa dire delle navi da crociera che stazionano in continuazione nel porto di Patmos con talmente tanti passaggeri che ci mettono un'ora e mezzo a scendere tutti (causa anche il tempo di mettersi in posa per la foto di rito mentre scendono dalla scaletta) ? ..... e poi te li ritrovi tutti alla Chora e alle taverne del porto.
    Quindi se vuoi quiete e la "vera" genuinità, allora da Patmos devi tirare dritto per Arki o per la deliziosa Agathonissi (occhio però, devi essere uno che riesce a godersi il "nulla" ).

  8. #68
    E' interessante leggere ancora i vostri commenti. Mi aiuta comunque a capire. Nel topic "Patmos e Lipsi" ho anche chiarito i motivi che mi hanno portato a questa scelta che per alcuni di voi è insana
    Ormai sono psicologicamente preparata alla folla: folla sia.
    Considerate anche che io non viaggio da sola, ma con un compagno che ama la tranquillità ma non disdegna poi nemmeno la gente: non credo che portarlo una settimana ad Arki sarebbe un'idea ottima (per me sì, ma.....)
    Purtroppo ho dovuto far combaciare diversi elementi:un volo diretto, non troppo costoso, e la possibilità di vedere qualche spiaggia bella e mare turchese, escludendo le isole grandi perchè comunque ho solo una settimana a luglio. E' venuto fuori questo.
    Spero che questa Grecia non mi deluda su tutta la linea.... si prova, sperando che vada tutto abbastanza liscio...
    ieri mi sono riletta Leros.. non so, mi fate venire molti dubbi. Avevo anche pensato di fare Patmos Leros, ma mi pare di capire che i collegamenti non sono così immediati e rischio di perderci tempo. Poi comunque, rileggendo di Leros, non ho trovato grandi descrizioni di spiagge belle belle... è un po' questo che mi ha dissuaso.
    Cmq per ora ho comprato solo il volo su Kos: sto continuando a leggere e magari cambio qualcosa.
    Patmos però quest'anno la tengo.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    E' interessante leggere ancora i vostri commenti. Mi aiuta comunque a capire. Nel topic "Patmos e Lipsi" ho anche chiarito i motivi che mi hanno portato a questa scelta che per alcuni di voi è insana
    Ormai sono psicologicamente preparata alla folla: folla sia.
    Considerate anche che io non viaggio da sola, ma con un compagno che ama la tranquillità ma non disdegna poi nemmeno la gente: non credo che portarlo una settimana ad Arki sarebbe un'idea ottima (per me sì, ma.....)
    Purtroppo ho dovuto far combaciare diversi elementi:un volo diretto, non troppo costoso, e la possibilità di vedere qualche spiaggia bella e mare turchese, escludendo le isole grandi perchè comunque ho solo una settimana a luglio. E' venuto fuori questo.
    Spero che questa Grecia non mi deluda su tutta la linea.... si prova, sperando che vada tutto abbastanza liscio...
    ieri mi sono riletta Leros.. non so, mi fate venire molti dubbi. Avevo anche pensato di fare Patmos Leros, ma mi pare di capire che i collegamenti non sono così immediati e rischio di perderci tempo. Poi comunque, rileggendo di Leros, non ho trovato grandi descrizioni di spiagge belle belle... è un po' questo che mi ha dissuaso.
    Cmq per ora ho comprato solo il volo su Kos: sto continuando a leggere e magari cambio qualcosa.
    Patmos però quest'anno la tengo.

    Proprio vero che il mondo è bello perché vario.
    Di Patmos (che tra l'altro ti avevo consigliato io) ho un ricordo molto positivo, sia in fatti di spiagge che di atmosfera.
    Probabilmente non è un'isola "da battaglia" come lo è stata Kalymnos lo scorso anno, ma nell'insieme è un'isola bella da girare e da godere.
    Io, e rispondo a Girello, l'ho visitata a settembre e, a parte la crociera di un giorno (che poi non ha influito minimamente sull'affollamento isolano, visto che i turisti sono stati tutto il giorno alla Chora, mentre le spiagge erano deserte) non ci ritrovo nulla di quello che hai scritto, soprattutto sulla presenza di italiani.
    Poi sono andato a Lipsi, e sembrava l'Isola dei Famosi.
    Noi due, altre dieci persone del Nord Italia, tre ristoranti aperti. L'unico bar, zona porto, con il menù in italiano (roba che la vedi a Rodi e a Kos).
    Pubblicità di agenzie immobiliari italiani.
    Peraltro i pochi greci con cui siamo entrati in contatto sono stati gli unici, in 4 anni di Grecia, che hanno provato a fregarci.
    Ma tant'è. Che poi spesso è anche il periodo a fare la differenza, ed un conto è metà luglio, un altro è metà settembre.
    Casomai Ondina dovesse scegliere Lipsi, spero che ritrovi le belle sensazioni che ha vissuto a Kalymnos lo scorso anno.
    E ora vado sull'altro topic a confutare la tua idea di Leros come isola con spiagge così così.

  10. #70
    Io sono ancora in fase decisionale. Leros è ancora una possibilità, tra l'altro ho appena guardato che i collegamenti invece sono buoni, ma avrei bisogno di rassicurazioni sulle spiagge... Guarda, ieri sera ho riletto il topic e se non ho alcun dubbio sull'atmosfera dell'isola, e sulla sua ospitalità e autenticità, ho alcune riserve sulla bellezza delle spiagge.
    Philippos76... convincimi dai!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato