Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Aiuto scelta isola 2015.

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Su internet Leros è un'isola che non ha molti fan, io ci sono andato perche' avevo letto le esperienze positive di altri utenti di questo forum, tipo leander e myria, e ho fatto benissimo.
    Ecco, lo hai detto!

Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Ricordo le tue paure prima di andare a Kaly e come eri felice quando sei tornata, e le esigenze che hai espresso prima sono in perfetta sintonia con quelle di chi ama queste isole meravigliosa.
    Ergo, secondo me a Leros una settimana ci stai da Dio
    Ri-ecco, lo hai ridetto!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    4) c'è un motivo per cui potrei riabilitare le Ionie? Magari sto sbagliando, con la mia preclusione...
    Secondo me sì, il motivo ce stà ( e ti sta parlando una fan del Dodecaneso....donc non sono proprio di parte)
    Vantaggi isole Ionie: i prezzi sicuramente piu' concorrenziali del resto della Grecia (basti guardare i prezzi dei voli ADESSO confrontati con quelli delle Cicladi, per esempio) , la varietà di paesaggi che non troveresti sicuramente alle Cicladi, e la tranquillita' di un turismo formato prevalentemente da gente non discotecara e casinara (con l'eccezione di Laganàs sull'isola di Zacinto, ma quella è un' "isola infelice" all'interno di un'isola felice).
    Forse tendiamo a sottovalutarle perché troppo vicine o troppo simili all'Italia? Mah...non saprei, per me sono state una bellissima scoperta e avrei tanta voglia di veder anche Lefkada e Paxos

Senior Member
    Salve ! mi trasferisco qui, volevo un vostro consiglio su quale isola scegliere per giugno,sarò nelle cicladi per 14 giorni,ho già visto Naxos ,Ios, Milos ,Folegandros.koufunissi e naturalmente mykonos e Santorini,cercavo un isola con un bel mare! ho pensato di fare qualche giorno a paros (con Antiparos) e Donoussa. mi rimane tempo per un'altra isola o due,avevo pensato o Serifos,Schinoussa,Amorgos,Andros o Kato koufunissi,cambio continuamenteM idea,forse perchè non mi convincono?

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Vantaggi isole Ionie: i prezzi sicuramente piu' concorrenziali del resto della Grecia (basti guardare i prezzi dei voli ADESSO confrontati con quelli delle Cicladi, per esempio)...
    Se ti riferisci ai prezzi dei voli, non discuto, immagino tu abbia ragione, quanto ai prezzi in generale (hotel, ristoranti, etc.) io non li ho trovati particolarmente contenuti. Tanto è vero che pensai ci fosse una "effetto Italia" ovvero che la vicinanza con la costa pugliese (chi ha una barca nel Salento, in poche ore raggiunge alcune isole anche solo per un weekend) comportasse prezzi più allineati a quelli italiani rispetto ad altre realtà elleniche. Ma il mio è un ricordo abbastanza lontano nel tempo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    ...cercavo un isola con un bel mare! ho pensato di fare qualche giorno a paros (con Antiparos) e Donoussa. mi rimane tempo per un'altra isola o due,avevo pensato o Serifos,Schinoussa,Amorgos,Andros o Kato koufunissi
    Vorrei farti notare che kato (=bassa) Koufunissi è totalmente disabitata e senz'acqua, eccetto che per una piccola taverna. Di norma è adatta ad una visita in giornata col barchino che la collega ad ano (=alta) Koufunissi per via delle spiagge quasi deserte.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ai prezzi dei voli, non discuto, immagino tu abbia ragione, quanto ai prezzi in generale (hotel, ristoranti, etc.) io non li ho trovati particolarmente contenuti. Tanto è vero che pensai ci fosse una "effetto Italia" ovvero che la vicinanza con la costa pugliese (chi ha una barca nel Salento, in poche ore raggiunge alcune isole anche solo per un weekend) comportasse prezzi più allineati a quelli italiani rispetto ad altre realtà elleniche. Ma il mio è un ricordo abbastanza lontano nel tempo.
    No, sto parlando anche dei prezzi in generale, l'anno scorso a Lourdas (Cefalonia) nella taverna di fiducia pagavamo una Frappè Euro 2.50, una media Mythos costava in media dai 2.50 ai 3.00 Euro, certo che se ci si sposta a Fiskardo (sempre a Kef), nota per esser punto d'approdo di barcaroli chic, quei prezzi lì si trovano al Supermercato. Ma in generale i prezzi di pranzi/cene/birre/lettini/frappé/Mythos/Alpha/Fix/Heineken/Ouzo/Aspro Krasi etc, tutto quanto ci occorre di optional erano sotto la media greca, te lo assicuro

Senior Member
    Sì lo so,grazie,farei base a Pano Koufunissi,ho visto delle foto meravigliose di quest'isola e letto diari entusiasmanti! però i prezzi delle camere sono parecchio alti (Pano) .Ma tu Max quale mi consiglieresti? Mi sarebbe tanto piaciuto Serifos ma il collegamento da Paros per ora ancora non c è! !

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    No, sto parlando anche dei prezzi in generale, l'anno scorso a Lourdas (Cefalonia) nella taverna di fiducia pagavamo una Frappè Euro 2.50, una media Mythos costava in media dai 2.50 ai 3.00 Euro, certo che se ci si sposta a Fiskardo (sempre a Kef), nota per esser punto d'approdo di barcaroli chic, quei prezzi lì si trovano al Supermercato. Ma in generale i prezzi di pranzi/cene/birre/lettini/frappé/Mythos/Alpha/Fix/Heineken/Ouzo/Aspro Krasi etc, tutto quanto ci occorre di optional erano sotto la media greca, te lo assicuro
    si è vero concordo in pieno! A Cefalonia ho trovato i prezzi più bassi in tutta la Grecia!! sia come camere che ristoranti!

Senior Member
    Per me sono prezzi, quelli citati, nella media. Conosco isole dove una Fix bottiglia 50 cc 2 euro seduti

Sistemazione a Pano/Ano Kouf: io sono stato l'ultima volta (anni fa) da Popi Koronello. Centralissimo (sulla "main street"), pulito, figlio della proprietaria gentile e "rispondente" alla email, buon prezzo.

Su questo forum c'è troppa roba

Le mie meningi stanno lavorando e sto considerando anche un volo diretto a Samos (che c'è) con trasferimento a Fourni.

Non ce la posso fare a decidere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato