Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Aiuto scelta isola 2015.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Tinos forse per il mare non e' il massimo. Non mi fraitendere... e' bello e pulito come sempre, ma la sabbia e' un po scura e quindi non vedi quei contrasti di colori come ad esempio Milos o la stessa Mykonos. Ma visto che mi parlavi di atmosfera, villaggi etc. per me non ha eguali. Non per Tinos town che pur gradevole per dei tour serali, certamente non e' alla pari di altre Chora, ma per il resto isola assolutamente da vedere e vivere. Come sempre dipende da cosa cerchi.
    Confermo l'opinione di Antonella. Sono stata a Tinos la scorsa estate ad agosto. L'isola era molto vivibile con paesaggi stupendi, paesini incantevoli molto autentici ma il colore del mare risente proprio del colore della sabbia che è grigia/verdina. Il mare è cmq pulito ma l'effetto è diverso rispetto ad altre isole. Ottimo plus di Tinos sono i prezzi che sono davvero molto bassi. Io avevo affittato una casa cicladica completamente ristrutturata (tutto nuovissimo) a Triandaros con una vista stupenda su Tinos città per 17 giorni in 4 avevo speso € 1.600. i prezzi dei ristoranti incredibili in 4 non abbiamo mai superato i 50 € bevendo vino e prendendo più di una portata a testa.

Io per la prossima estate era inizialmente orientata per Andros ma poi qualcosa non mi convince e vorrei quindi tornare a Naxos. Ma non è ancora detto. Non ho ancora prenotato i voli e mi sto ancora documentando.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ciao Paola. Lieta che le mie indicazioni su Tinos ti avessero fatto fare una bella vacanza
    Ma perche' Andros non ti convince? Non voglio certo convincerti io ma credimi e' un'isola stupenda! Pensa che io ormai ho deciso per giugno ma ero molto indecisa se tornare ad Andros. Poi, come sempre, mi faccio prendere dalla voglia di vedere altre isole

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    James io lo scorso anno avevo fatto a giugno l'accoppiata Tinos/Andros. Un mio collega leggendo il mio resoconto si e' invaghito e ci e' stato dal 16 agosto al 26 e mi mandava delle foto con spiagge semi deserte e mi ha confermato poi al rientro che erano molto vivibili.
    Qui hai il vantaggio di avere un'isola come Tinos che e' molto bella proprio per i paesaggi. Villaggi cicladici autentici e non turistici perche' la gente ci vive proprio. Mare non male ma non ti aspettare la sabbia chiara ma un po grigina ma il mare e' pulitissimo.
    Andros uno spettacolo! Un'isola affascinante, mare da urlo, paesini non tantissimi ma comunque carini. La capitale e' molto bella e ci sono monasteri e chiese da visitare. Hanno il vantaggio di avere un turismo locale e quindi i greci dopo ferragosto tornano a casa e in piu' sono facilmente raggiungibili da Atene con ferry da Rafina e costa poco raggiungerle. Vai a vederti i thread appositi se hai tempo e se vuoi chiedi pure con MP.

Ho letto il tuo diario su Andros e per quanto offra dei paesaggi e del mare veramente mozzafiato mi sembra un'isola un po' troppo complessa... io ho fatto Rodi - Mykonos - Corfù - Santorini e Karpathos, tutte isole molto attrezzate (chi più chi meno) per il turismo o comunque non troppo difficili. Non so, ho paura di essere impreparato.
    Naxos a livello di spiagge vedo molta molta sabbia e mi sembra che anche l'interno offra delle belle cose: se i giorni fossero troppo a ridosso del ferragosto mi sa che recupero la mia scelta originale, mentre se invece andassi fine mese/primi di settembre una delle piccole Cicladi... Tenete conto che noi la sera andiamo poco oltre la birra, facciamo molto mare, ma l'anno scorso, così come a Santorini e Corfù ci siamo girati parecchio l'entroterra. So che questo nelle piccole cicladi è inesistenti, ma sono un po' una mia ossessione !

Non so, altre alternative?

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Ciao a tutti e buon anno! scusate ma gli impegni mi hanno "rapito" dal forum, prometto di provvedere appena possibile e postare almeno qualche info essenziale e qualche bella foto delle isole greche da me visitate nelle scorse vacanze... grazie ai molti consigli sono state delle ferie indimenticabili.... d'altronde con la Grecia non si sbaglia mai!

infatti ho appena prenotato il volo 2015... per la stupenda Rodi... avendo più tempo ci avrei abbinato Scarpanto, come già feci in passato... ma ahimè le tasche sono ben vuote! però non è detta l'ultima, grazie al Flex della Volotea si è sempre in tempo per cambiare!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Junior Member
    Ciao Paola. Lieta che le mie indicazioni su Tinos ti avessero fatto fare una bella vacanza
    Ma perche' Andros non ti convince? Non voglio certo convincerti io ma credimi e' un'isola stupenda! Pensa che io ormai ho deciso per giugno ma ero molto indecisa se tornare ad Andros. Poi, come sempre, mi faccio prendere dalla voglia di vedere altre isole
    Ciao Antonella, dunque per Andros non saprei ma c'è qualcosa che non mi convince. Ho provato a cercare delle strutture casette o anche alberghi e devo dire che i prezzi non sono molto economici e mi sembra molto diversa dalle altre cicladi come architettura. Vorrei trovare una struttura sul mare per non dover prendere ogni giorno l'auto per andare in spiaggia. Premetto che sono una lucertola e quindi per me mare e spiaggia sono fondamentali perché ci passo quasi tutta la giornata. Ho cercato anche hotel ma sono troppo hotel classici. Non so se sono chiara.
    Non sono neanche convinta di andare a Naxos perché ci sono già stata 2 volte ma la spiaggia di Plaka devo dire che è sempre una garanzia.

Ma sono cmq aperta ai vostri consigli perché la vacanza è bella se è una nuova scoperta.

Per non aprire un nuovo topic con lo stesso titolo, appesantendo il forum, faccio a voi esperti la stessa domanda: mi consigliate un'isola per una settimana a luglio?
    L'anno scorso siete stati preziosissimi perchè mi avete fatto scoprire Kalymnos, che ho amato con tutto il cuore. Avevo preso un volo economico su Kos e il traghetto per Kalymnos ha fatto il resto: veloce, facile, efficace... Quest'anno ancora una settimana a metà luglio per la Grecia, ma non so come muovermi, così vi chiedo una qualche dritta.
    Stiamo guardando i voli e non sono molto economici, così la mia idea sarebbe di prendere un volo diretto, anche se non economicissimo, e poi muovermi con un traghetto verso un'isola possibilmente tranquilla, autentica, piccola e con un bel mare.
    Le opzioni principali che abbiamo già visto sono: un volo su Karpathos, stando sull'isola, oppure un volo su Mikonos ma poi da lì prendere assolutamente un traghetto per un'isola più tranquilla, oppure un volo su Kos (ma l'anno scorso ci siamo già bruciati la splendida Kalymnos).
    Ho scartato di mio Creta, perchè credo che meriterebbe una bella vacanza di 15 giorni solo lei, e anche Rodi perchè ci sono già stata. Scarto anche le Ionie, nonostante qualche volo buono su Zante e Cefalonia ci sia, perchè vorrei una Grecia più Grecia.

Morale: vi pongo le domande più precise
    1) Se trovassi un volo su Karpathos direi che sarebbe ok anche se mi spaventa il meltemi continuo di cui parlate tutti nel topic apposito. Se però lì posso trovare il modo per fare una vacanza tranquilla potrei pensarci.
    2) Se prendessimo un volo su Mikonos, quale isola è accessibile con un traghetto per fuggire dal caos e trovare più autenticità (e prezzi abbordabili?)
    3) Se prendessimo un volo su Santorini, quale isola è accessibile con un traghetto per fuggire dal caos e trovare più autenticità (e prezzi abbordabili?)
    4) c'è un motivo per cui potrei riabilitare le Ionie? Magari sto sbagliando, con la mia preclusione...

Io cmq vorrei un'isola tranquilla, di mare, di pesce.... E se mi dite che a queste condizioni non c'è... torno a Kalymnos....è stata una vacanza troppo bella, troppo...

Ovvio che se mi date una dritta adesso, io poi mi studierò per bene tutto quello che c'è qui... ma così da sola, non riesco ad avere uno sguardo complessivo...

Grazie fin da ora!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Per non aprire un nuovo topic con lo stesso titolo, appesantendo il forum, faccio a voi esperti la stessa domanda: mi consigliate un'isola per una settimana a luglio?
    L'anno scorso siete stati preziosissimi perchè mi avete fatto scoprire Kalymnos, che ho amato con tutto il cuore. Avevo preso un volo economico su Kos e il traghetto per Kalymnos ha fatto il resto: veloce, facile, efficace... Quest'anno ancora una settimana a metà luglio per la Grecia, ma non so come muovermi, così vi chiedo una qualche dritta.
    Stiamo guardando i voli e non sono molto economici, così la mia idea sarebbe di prendere un volo diretto, anche se non economicissimo, e poi muovermi con un traghetto verso un'isola possibilmente tranquilla, autentica, piccola e con un bel mare.
    Le opzioni principali che abbiamo già visto sono: un volo su Karpathos, stando sull'isola, oppure un volo su Mikonos ma poi da lì prendere assolutamente un traghetto per un'isola più tranquilla, oppure un volo su Kos (ma l'anno scorso ci siamo già bruciati la splendida Kalymnos).
    Ho scartato di mio Creta, perchè credo che meriterebbe una bella vacanza di 15 giorni solo lei, e anche Rodi perchè ci sono già stata. Scarto anche le Ionie, nonostante qualche volo buono su Zante e Cefalonia ci sia, perchè vorrei una Grecia più Grecia.

Morale: vi pongo le domande più precise
    1) Se trovassi un volo su Karpathos direi che sarebbe ok anche se mi spaventa il meltemi continuo di cui parlate tutti nel topic apposito. Se però lì posso trovare il modo per fare una vacanza tranquilla potrei pensarci.
    2) Se prendessimo un volo su Mikonos, quale isola è accessibile con un traghetto per fuggire dal caos e trovare più autenticità (e prezzi abbordabili?)
    3) Se prendessimo un volo su Santorini, quale isola è accessibile con un traghetto per fuggire dal caos e trovare più autenticità (e prezzi abbordabili?)
    4) c'è un motivo per cui potrei riabilitare le Ionie? Magari sto sbagliando, con la mia preclusione...

Io cmq vorrei un'isola tranquilla, di mare, di pesce.... E se mi dite che a queste condizioni non c'è... torno a Kalymnos....è stata una vacanza troppo bella, troppo...

Ovvio che se mi date una dritta adesso, io poi mi studierò per bene tutto quello che c'è qui... ma così da sola, non riesco ad avere uno sguardo complessivo...

Grazie fin da ora!

Da Kos non trascurei due ipotesi.
    La prima, quella che ti consiglio: Leros. Se vuoi una Grecia autentica e genuina questo è il posto giusto.
    Io l'ho fatta seguire a Kalymnos lo scorso anno, e mi ha entusiasmato. Mare favoloso (più di Kalymnos), un paio di posti deliziosi, gente ospitale al massimo, e cibo da sogno.

Altrimenti, sempre nel Dodecanneso, puoi spostarti più a nord, verso Patmos, che non è proprio dietro l'angolo, ma è comunque un'isola spettacolare (anche se meno greca), con una bella Chora e spiagge incantevoli...

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Da Kos non trascurei due ipotesi.
    La prima, quella che ti consiglio: Leros. Se vuoi una Grecia autentica e genuina questo è il posto giusto.
    Io l'ho fatta seguire a Kalymnos lo scorso anno, e mi ha entusiasmato. Mare favoloso (più di Kalymnos), un paio di posti deliziosi, gente ospitale al massimo, e cibo da sogno.

Altrimenti, sempre nel Dodecanneso, puoi spostarti più a nord, verso Patmos, che non è proprio dietro l'angolo, ma è comunque un'isola spettacolare (anche se meno greca), con una bella Chora e spiagge incantevoli...

Ah, leggo spesso questa cose delle Ionie come isole appartenenti ad una Grecia poco Grecia.
    Bah, io sono stato a Cefalonia e ti posso assicurare che la parte centro-nord era greca che più greca non si può.
    Fossi in te non la scarterei tanto a cuor leggero, specialmente considerando i prezzi dei voli....

Grazie mille!!!!!!
    Qualunque cosa io decida, poi ovviamente vi scriverò tutto!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!!!!
    Qualunque cosa io decida, poi ovviamente vi scriverò tutto!
    Ottimo.
    Ti do un consiglio.
    Su internet Leros è un'isola che non ha molti fan, io ci sono andato perche' avevo letto le esperienze positive di altri utenti di questo forum, tipo leander e myria, e ho fatto benissimo.
    Ricordo le tue paure prima di andare a Kaly e come eri felice quando sei tornata, e le esigenze che hai espresso prima sono in perfetta sintonia con quelle di chi ama queste isole meravigliosa.
    Ergo, secondo me a Leros una settimana ci stai da Dio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato