Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Aiuto scelta isola 2015.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    come non trovi niente su Andros?? C'e' il mio foto racconto

  2. #22
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Inizia qui
    http://forum.cisonostato.it/showthread.php?10030-ANDROS
    il mio foto racconto dello scorso anno e' da pagina 6
    Andros e' un'isola bellissima!!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Se posso mi unisco anche io alla richiesta: ero praticamente certo di Naxos, ma poi piano piano mi sono orientato verso altro.
    Ho scartato a malincuore Folegandros: entroterra incredibile ma non mi convince come spiagge (lieto di essere smentito).
    Anche Milos non sono particolarmente convinto, considerando il cambio di lavoro e la quasi impossibilità di avere ferie che non siano ad agosto mi sa di troppo affollato.

    Ecco le scelte sono, a meno di vostri graditissimi suggerimenti tra Koufonissi, Schinoussa e Donoussa. Sono isole piccole lo so, ma penso che dal punto di vista delle spiagge siano imbattibili come varietà e colori (almeno da foto/video).
    La mia preoccupazione è il suicidio per noia alla terza sera, che ne pensate? E' così probabile?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Agosto, Grecia mia non ti conosco
    Mio parere personale. Koufinissi ad agosto e' una piccola Rimini, ma senza gli spazi di Rimini e se leggi i thread delle altre due isole mi sa che e' lo stesso. Folegandros non ha un'entroterra. Non so a cosa ti riferisci. Ha una Chora molto bella, ma non e' da meno quella di Naxos che non so per quale motivo hai scartato. Vero Folegandros non ha spaigge memorabili e soprattutto sono raggiungibili o con le barche dal porto o a piedi con lunghe passeggiate che sotto il sole di agosto... Milos ahime' sto vedendo che e' sempre piu' gettonata.
    Ma agosto quando? Perche' se riesci ad andare dopo il 15 magari trovi meno folla.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Agosto, Grecia mia non ti conosco
    Mio parere personale. Koufinissi ad agosto e' una piccola Rimini, ma senza gli spazi di Rimini e se leggi i thread delle altre due isole mi sa che e' lo stesso. Folegandros non ha un'entroterra. Non so a cosa ti riferisci. Ha una Chora molto bella, ma non e' da meno quella di Naxos che non so per quale motivo hai scartato. Vero Folegandros non ha spaigge memorabili e soprattutto sono raggiungibili o con le barche dal porto o a piedi con lunghe passeggiate che sotto il sole di agosto... Milos ahime' sto vedendo che e' sempre piu' gettonata.
    Ma agosto quando? Perche' se riesci ad andare dopo il 15 magari trovi meno folla.
    Teoricamente vado a fine agosto, tipo 25-31 (date uber indicative). Come entroterra dico stile Santorini: villaggi (chora in questo caso), strade panoramiche e tramonti, vedendo le spiagge però ripeto che non mi ha affatto colpito, anzi. Il fatto è che se io vado in Grecia per un 50% di mare e un 50% di paesaggi la mia ragazza è abbastanza intransigente sulla qualità delle spiagge.
    Sto leggendo i vari reportage di Donoussa (e vedo che al 18 di agosto alcune spiagge erano proprio impraticabili) anche se come colori mi conquistano tutte e tre.
    Non so, sono veramente indeciso. Naxos e Milos mi sembrano troppo affollate, ma forse su grandi spazi lo noterei molto meno.
    Sempre più indeciso.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    IMHO a Milos/Naxos, volendo, uno spazio riusciresti sempre a ritagliartelo, in isole piccole come le Piccole Cicladi fisicamente impossibile...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    James io lo scorso anno avevo fatto a giugno l'accoppiata Tinos/Andros. Un mio collega leggendo il mio resoconto si e' invaghito e ci e' stato dal 16 agosto al 26 e mi mandava delle foto con spiagge semi deserte e mi ha confermato poi al rientro che erano molto vivibili.
    Qui hai il vantaggio di avere un'isola come Tinos che e' molto bella proprio per i paesaggi. Villaggi cicladici autentici e non turistici perche' la gente ci vive proprio. Mare non male ma non ti aspettare la sabbia chiara ma un po grigina ma il mare e' pulitissimo.
    Andros uno spettacolo! Un'isola affascinante, mare da urlo, paesini non tantissimi ma comunque carini. La capitale e' molto bella e ci sono monasteri e chiese da visitare. Hanno il vantaggio di avere un turismo locale e quindi i greci dopo ferragosto tornano a casa e in piu' sono facilmente raggiungibili da Atene con ferry da Rafina e costa poco raggiungerle. Vai a vederti i thread appositi se hai tempo e se vuoi chiedi pure con MP.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Ti ripsonde uno che, negli ultimi due anni, ha visitato sia Koufonissi, sia Milos, sia Folegandros.

    Se hai paura della "gggente" e cerchi belle spiagge io ti consiglio Milos: ha talmente tante spiagge che una settimana non basterebbe per vederle tutte ed ha posti (i più difficili da raggiungere) dove puoi condividere dei veri e propri paradisi con pochissime persone (noi a Kastanas il 24 agosto 2014 eravamo tra le 4 e le sei persone). Certo è che i luoghi più popolari ed a portata di mano come Provatas e Firiplaka saranno affollatissimi a prescindere dal periodo. Di Milos io non ho amato il resto ma sul mare, così come sulla possibilità di trovare luoghi, semideserti anche in alta stagione non si discute.

    Ano Koufonissi è piccola, davvero piccola, con spiagge localizzate in successione tutte sulla parte meridionale dell'isola. Ad Agosto c'è un affollamento di turisti italiani ed i luoghi sono ovviamente colmi. L'unico modo per ritagliarti un po' di spazio TUO è prendere il taxi boat per Kato Koufonissi e sostare a Nero, Laki Beach o sulle miriadi di calette, troverai pochissime persone e starai in tranquillità assoluta: l'isola è praticamente deserta (se si scarta qualche campeggiatore libero) e non ha facilities eccetto una sconsigliatissima taverna. Tornando ad Ano, la Chora è carina ma minuscola e non hai nulla da fare se non cenare in taverna e guardare il mare. Per me che vado in Grecia proprio per questo è il massimo...dipende tu cosa cerchi per non annoiarti. Riassumendo: mare da favola, folla da Gaeta e poco altro.

    Tra le tre l'isola che ho preferito è Folègandros: ne ho amato praticamente tutto, mare compreso. Ma io sono un "ciottolofilo" e non faccio testo. Anche qui, c'è da interrogarti su cosa potrebbe evitarti la noia perchè l'isola ha la Chora, il villaggio di Ano Meria ed un piccolo porto. A parte qualche bel sentiero per raggiungere le spiagge e tonnellate bellezza ed atmosfera ellenica (scusa se è poco) non hai altri modi per far trascorrere il tempo. Io ci sarei rimasto per mesi.

    Insisto sul discorso "noia" perchè io, in Grecia, non saprei come annoiarmi.

    Spero di esserti stato utile; se hai domande non esitare a chiedere.
    Ultima modifica di kk725; 08-01-2015 alle 12:04:54

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Inizia qui
    http://forum.cisonostato.it/showthread.php?10030-ANDROS
    il mio foto racconto dello scorso anno e' da pagina 6
    Andros e' un'isola bellissima!!
    Quando ho letto il tuo fotoracconto su Andros qualche giorno fa un pensiero sull'isola ce l'avevo fatto.....ho poi abbandonato l'idea visto che le spiagge sono di non facile conquista. Invece mi avevi chiesto se stavo considerando Tinos...no, le foto che avevo visto non mi avevano convinto. Sbaglio io a valutare Tinos?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Tinos forse per il mare non e' il massimo. Non mi fraitendere... e' bello e pulito come sempre, ma la sabbia e' un po scura e quindi non vedi quei contrasti di colori come ad esempio Milos o la stessa Mykonos. Ma visto che mi parlavi di atmosfera, villaggi etc. per me non ha eguali. Non per Tinos town che pur gradevole per dei tour serali, certamente non e' alla pari di altre Chora, ma per il resto isola assolutamente da vedere e vivere. Come sempre dipende da cosa cerchi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato