Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: Aiuto scelta isola 2015.

  1. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Filippo volevi i fischi, eccoli . Ragazzi, mettiamoci in testa che di isole greche veramente genuine ne sono rimaste poche e che, quindi, se il primo parametro di scelta è la genuinità, specialmente in luglio ed agosto, bisogna andarle a cercare con il lanternino.
    A me Lipsi è piaciuta e alcune spiagge me le sono godute molto: Monodendri (c'è da fare un po' di strada a piedi e, arrivati in spiaggia, scansare le cacate di mucca, più genuina di così !), Kimissi, Toukumnima, Platis Gialos (quando non è strapiena).Sono d'accordo sulla presenza di molti italiani a Lipsi (ma a Patmos non è che ce ne siano molti meno) e cosa dire delle navi da crociera che stazionano in continuazione nel porto di Patmos con talmente tanti passaggeri che ci mettono un'ora e mezzo a scendere tutti (causa anche il tempo di mettersi in posa per la foto di rito mentre scendono dalla scaletta) ? ..... e poi te li ritrovi tutti alla Chora e alle taverne del porto.
    Quindi se vuoi quiete e la "vera" genuinità, allora da Patmos devi tirare dritto per Arki o per la deliziosa Agathonissi (occhio però, devi essere uno che riesce a godersi il "nulla" ).
    Per rafforzare il concetto "de gustibus non sputazzellam": per me è stata la peggior spiaggia visitata in Grecia dal 2011 a oggi.
    Unica nota positiva le paperelle sul bagnoasciuga.
    A settembre non era affollata, c'erano dieci persone, ma bastavano quelle per renderla satura.
    Abbiamo trovato un posticino in un angolo in mezzo ai cespugli e ci siamo "accomodati" lì.
    Dopo 5 minuti i pochi turisti presenti mi avevano già rotto gli zebedei colla mania del racchettone selvaggio, per cui, controvoglia mi sono diretto in acqua.
    Perché il mare mi coprisse il buzzo, ho dovuto camminare più o meno la solita distanza che serve per arrivare dal Rena's Room alla spiaggia stessa...direi, ad occhio e croce 3 km e mezzo....dopodiché, spossato da tale tragitto, mi sono buttato nell'acqua a capofitto, con maschera e boccaglio...per vedere una lunga distesa di sabbia bianca e nemmeno un pescetto... ahhhhhhhhhhhhhhhhhh il mare caraibico....

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Proprio vero che il mondo è bello perché vario.
    Questa è senz'altro da condividere; poi c'è il fatto che da Ferragosto a Settembre le cose cambiano (credevo solo in meglio, mentre sento che a Lipsi alcune cambiano in peggio) e che, essendo tutte isole in forte sviluppo, a distanza di 5-6 anni si possono trovare molti cambiamenti.

  3. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Visto che il topic è aiuto scelta 2015, anche io chiedo il vostro aiuto per una leggera indecisione...nella seconda metà di settembre saro per 10/15 gg tra le isole in solitaria...ho già pianificato più o meno il percorso (idealmente, in quanto vorrei non prenotare nulla e farmi cullare dalle sensazioni) che sarebbe: volo su Mykonos, amorgos, ?, koufonissi, rientro su mykonos.
    Il mio punto di domanda riguarda la scelta tra schinoussa e donoussa....chiedo a voi consigli e pareri sulle due isole, in modo da avere piu info possibili per la scelta finale...
    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!!

  4. #74
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mi spiace ma non conosco le piccole cicladi se non per Koufounissi.
    Aspetta che passino Bea, Myria e Leandro che si sono stati. Pero' magari se leggi i thread trovi gia' qualche risposta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato