Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: ll Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: Benvenuti al Sud!

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Hai mangiato le buonisssssime mozzarelle di bufala?
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Hai mangiato le buonisssssime mozzarelle di bufala?
    Io non mangio formaggi e latticini in genere. Però l'ultimo giorno molti dei miei compagni hanno fatto grossi acquisti in un caseificio-gelateria sulla via pedonale di Agropoli che era stato raccomandato da parecchie persone del posto. L'hanno ordinata quando siamo arrivati in città intorno alle 17 e l'hanno ritirata in confezioni sigillate alle 21 prima di recarci in stazione per prendere il treno del ritorno.

Mamma sono fantastiche le mozzarelle! Non farmi pensare a questo prodotto meraviglioso

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Questa ultima che segue la voglio associare a un quiz. Si tratta della cosiddetta "tomba del tuffatore" e c'è un preciso riferimento alla musica pop. Quale? Cominciate a sbizzarrirvi, poi vi darò qualche aiutino.

Allegato 19043
    Nessuno ha idee?
    Primo aiutino: la figura del tuffatore (rielaborata graficamente) ha ispirato la copertina di un LP dei primi anni ottanta. Quale? Di chi?

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Parolacce? Quali parolacce? Allegato 19015
    Parti anatomiche, eventualmente...
    Ahahahah… Ok, mi arrendo!

Senior Member L'avatar di Myria
    Ho visitato il sito archeologico di Paestum tanti ma tanti anni fa eppure ne ho un ricordo nitidissimo...un luogo estremamente affascinante, conservatosi in maniera tale che ha dell'incredibile. Mi fa molto piacere leggere che tuttora le condizioni siano ottimali e che vi sia buona manutenzione. Invece, non mi sembra di aver visto il Museo, peccato perché racchiude materiale prezioso, affreschi interessantissimi.
    Per quanto riguarda il quiz...BUIO ASSOLUTO!

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il quiz...BUIO ASSOLUTO!
    Altro aiutino.
    Nel titolo dell'album c'è la parola TUFFATORE, ed essendo l'album inglese la parola è - ovviamente - tradotta in DIVER.

Vabbè, ve lo dico se no non vado più avanti con il resoconto.
    L'album è "Arc of a diver" di Steve Winwood, secondo album solista dell'ex multistrumentista dei mitici Traffic

Allegato 19049

Se a qualcuno non dice molto, bastano le prime note del pezzo di apertura "While you see a chance" per capire tutto: https://www.youtube.com/watch?v=0j6g_uUhH2c

Fine OT.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Lo vedi Boss a non avere fiducia dei meteorologi ci si fa del male?
    Bellissimi luoghi e che meraviglia Paestum. Anche io ci avevo fatto un pensierino quando ero in costiera ma poi vedendo le distanze abbiamo accantonato l'idea. Sara' per una prossima volta

Lasciata Paestum, un tragitto di circa un'ora ci conduce a Pertosa per la visita delle caratteristiche Grotte dell’Angelo, un sistema ipogeo che si snoda per circa 3000 metri sotto il massiccio degli Alburni. Il tratto iniziale delle grotte è invaso dalle acque del fiume Negro, un fiume proveniente da grande profondità e finora solo in piccola parte esplorato dagli speleologi: la visita guidata dura circa un'ora e mezza e si svolge in parte lungo un percorso illuminato da lampade a led - giusto il minimo indispensabile per procedere - e per circa una decina di minuti tramite un affascinante viaggio in barca immersi in un silenzio surreale: infatti la barca non è motorizzata, scivola sull’acqua solo grazie a una fune fissata a un paio di metri di altezza lungo la quale scorrono le mani della guida.
    Purtroppo non è consentito fotografare, ad eccezione del tratto in barca, ma del resto la luce è talmente fioca che i risultati non possono essere soddisfacenti. Ne inserisco qualcuno fra i meno infami, giusto a titolo di documentazione.

Allegato 19050

Allegato 19051

Allegato 19052

Allegato 19053

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato