Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 115 di 115

Discussione: Italians around the world: gli italiani che non vogliamo essere

  1. #111
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    se ti capitasse di imbatterti in un italiano cafone (ma anche un gruppo) non zompare alla conclusione che gli altri 56'999'999, cioè tutti meno te , sono cafoni
    Questa la sottoscrivo in toto.
    Con il corollario: smettiamola di dire: "bello il tal posto, peccato ci fossero troppi italiani"; come se noi non lo fossimo o, peggio, lo siamo anche noi ma .......di categoria superiore.

  2. #112
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    14. Non ti chiami Angela Merkel, per cui se vai in Grecia, evita di spiegare ai greci come risolvere la crisi greca.
    Ma probabilmente i greci accetterebbero più volentieri la tua soluzione, che quella della Merkel.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #113
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Visto che di la parlate di carbonara su un isola greca, io ho insegnato ad almeno una trentina di famiglie tedesche come fare una pastasciutta e come fare i sughi dal pomodoro classico al pesto.
    Ma la cosa più sconvolgente mi è capitata da ragazzo quando ero in Australia. Ero ospite di una famiglia di origini inglesi. Una domenica mi sono offerto di fare una pasta con il pomodoro. Accettato. Vado a fare la spesa il sabato e la domenica mi accomodo ai fornelli. Divorata. Mi chiedono se cortesemente la domenica dopo posso fare il bis ma devo fare il triplo di pasta perché hanno ospiti. Eseguo ma non mi fermo a pranzo causa impegno. La sera torno e thumbs up, successone. Apro il frigo per prendere una birra e vedo due piatti di spaghetti con il domopak sopra. La mattina dopo alle 7 mi alzo e vado in cucina per fare colazione. La figlia toglie dal frigo il piatto di spsghetti, ci versa dentro del latte, lo sbatte un paio di minuti nel microonde, ci mette sopra il geana che avevo preparato in un vasetto a parte, sbafa letteralmente gli spaghetti se fossero una prelibatezza, saluta tutti, prende la cartella e va a scuola.

  4. #114
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #115
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    La scorsa estate riavvistati gli Italians del post n. 1 sub 1 e 3.
    Sempre molto cool fuori luogo, comportamenti simili ma troppo lontani da me per cogliere qualche perla da eternare qui.....
    Se si sono trovati così male, perché ritornare?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato