Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 153

Discussione: Cefalonia

  1. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    L'entrata costa 7 Euro, si accede tramite un tunnel che conduce ad una piccola darsena dove aspettano le piccole barche a remi che fanno il giro del laghetto. Ogni barcarolo fa una breve descrizione multilingue molto folcloristica sulle caratteristiche di questa meraviglia della natura, scoperta nel 1951 quando collassò il tetto e si scoprì questa pozza di acqua mista dolce/salata che raggiunge i 39 metri di profondita' (abbiamo visto anche un'anguilla nuotare beata)Allegato 18261

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Essendo un po' claustrofobici non ci avventuriamo alle Drogarati Caves, ma ci dirigiamo verso Antisamos, sperando nella clemenza del sole che sembra proprio essersi deciso a spuntare , pochi kilometri tra salite e discese ci portano a questa meraviglia
    Allegato 18262
    La cosa che mi colpisce di piu' è primo: la spiaggia è quasi deserta a mezzogiorno, evidentemente la pioggia ha ritardato gli arrivi, quindi possiamo sceglier il posto migliore, secondo: i lettini non si pagano (è una delle spiagge piu' belle di Cefalonia e non si pagano???!! Per altre spiaggette, soprattutto nella zona di Lassì si pagan 6 Euro, paradossi Greci) e i due beach bar fanno addirittura servizio in spiaggia

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Antisamos è di ciotoli piccoli che non impediscono l'accesso in acqua, l'acqua è di un riflesso blu/verde, in certi punti mi ricorda Panormos di Skopelos, ma non vorrei fare sempre quella che trova qualcosa di negativo in tutto, ma mi credo in dovere di avvertire chi ci dovesse andare che il problema delle api c'è, si avvicinano sia in spiaggia e (molto di piu') vicino ai beach bar non appena sentono il profumo di una pietanza o di una bibita, quindi per chi è allergico o fobico questo potrebbe essere un problema non indifferente . Il posto è davvero bello, il riflesso del verde degli alberi sull'acqua è molto particolareAllegato 18263

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Io non ricordo di api ad Antisamos...

  5. #35
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Eccomi!!! Bella la "tua" Cefalonia Vale
    Antisamos so che e' una delle piu' belle spiagge di Kef e in effetti si vede. Che colori!!
    Ti seguo con piacere e curiosita' e se anche Silvana si inserisce raccontando la sua parte mi sa che avremo un bel quadretto

  6. #36
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico, quasi tutti quelli che abbiam incontrato se la sono persa, in effetti a Cefalonia è abbastanza usuale "perdersi" delle spiagge favolose, in seguito vi daro' un'altra dritta su una spiaggia che, secondo me, non è da perdere!
    E io che mi sono persa per ben due volte Platia Ammos ????
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  7. #37
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Essendo un po' claustrofobici non ci avventuriamo alle Drogarati Caves
    La prossima volta dai, tanto non sono così strette!!!
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  8. #38
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Ho letto del temporalone, noi eravamo a Vassiliki: lampi e tuoni, mai vista tanta acqua e soprattutto in Grecia.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711 Visualizza Messaggio
    E io che mi sono persa per ben due volte Platia Ammos ????
    Platia Ammos è quella dei 280 (circa) scalini nella penisola di Paliki vero? Credimi...con il fisico che ho...non l'avevo neanche presa in considerazione, credo sia da suicidio, ma credo valga una fotografia dall'alto. Il giorno del temporalone (beh ce ne sono stati due veramente: uno la notte tra il 14 e il 15 e il venerdi successivo) mi han detto esserci stato anche il terremoto, erano circa le 6 del mattino....io non ho sentito nulla, ma gli isolani mi han detto che c'erano scosse quasi tutti i giorni, quella è stata pero' piu' forte delle altre.

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Io non ricordo di api ad Antisamos...
    Ti giuro che ce n'erano e anche parecchie, ma è cosa comune in un posto come questo circondato da una vegetazione così rigogliosa, anche per via delle api mi ha ricordato molto le spiagge di Skopelos, forse l'unica differenza è che a Cefalonia di vento non ce n'era (sì, sì ho rimpianto il Meltemi ) e le apine volavano piu' indisturbate e tranquille soprattutto sulle pietanze

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato