Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 153

Discussione: Cefalonia

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ciao Vale!! Bentornata (si fa per dire ovviamente).
    Dai riprenditi dallo shock, anche termico, e attendo con ansia tue notizie.
    Sai che quest'isola ce l'ho nel mirino da un po

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Eccomi di ritorno da Cefalonia, stanca e non ho bisogno di spiegare a voi la tristezza che mi porto dentro da mal di Grecia, ammetto che ieri quando sono salita sulle scalette dell'aereo e avevo di fronte la scritta KEFALLINIA AIRPORT con BANDIERA SVENTOLANTE è stato veramente un momento da lacrime.
    E' un'isola fantastica, non caotica, turismo tranquillo (maggioranza Inglesi e Italiani), spiagge di tutti i tipi per tutti i gusti, panorami eccezionali.
    I danni del terremoto sono molto limitati, anche se alcune strade al nord restano ancora impraticabili, ma vi spieghero' meglio quali quando vi raccontero' in dettaglio.
    Spero di riprendermi un po presto , prometto che postero' molte foto e vi raccontero' cio' che in (pochissimi) 10 giorni ho potuto ammirare in qusta meravigliosa parte di Grecia.
    Un affettuoso saluto a tutti voi
    Cefalonia l'avevo consigliata per giugno ad un mio collega, personaggio famoso per la sua caratteristica di andare sempre in posti dove vanno altri prima di lui e di redarguirli immancabilmente al ritorno perchè alla fine si trova sempre male.
    Tanto che poco prima che rientrasse, molti di questi mi dicevano "ehhhhh vedrai quante te ne dirà al ritorno! Non ti passerà più!".
    Appena rientrato la prima cosa che mi ha detto è stata: "Ma quanto è bella Cefalonia?!".
    Come dargli torto???

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ma ci sara' un'isola greca brutta???

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma ci sara' un'isola greca brutta???
    No Anto, un'isola greca "brutta" secondo me non esiste, ma solo isole che ci sono piaciute di meno, magari per motivi personali, perché non stavamo bene noi.

Mo' inizio un fotoracconto di Cefalonia, mi perdonerete se non sara' dettagliato come fanno i piu' esperti, non sono brava nè a scrivere, nè a far fotografie, donc chiedo umilmente venia se annoiero' qualcuno, ma sappiate che ho cercato di fare del mio meglio

Cefalonia è un' isola molto bella, tanto tanto verde, purtroppo anche troppo grande per esser girata in 10 giorni, infatti ho dovuto sacrificare alcuni posti, ripromettendomi di vederli durante una prossima visita, ad esempio (so' che per molti sara' un peccato mortale) non ho visto Petani, considerata la seconda spiaggia piu' bella dell'isola, Poros, Agia Efimia e alcuni paesi dell'entroterra. Infatti alloggiando a Lourdas (o Lourdata come la chiamano gli isolani) ho priviliegiato la costa sud ovest, ma la mia idea resta sempre che in qualsiasi luogo si decida di alloggiare a Cefalonia, si sara' sempre distanti da qualcosa, quindi la cosa migliore è "spezzare" la vacanza in luoghi diversi.
    Comunque Lourdata non è male, ha una spiaggia lunga e sabbiosa, ristorantini sul mare, alcuni caffé e bar. Purtroppo io alloggiavo un po' in collina, diciamo a circa 2.5 km dalla spiaggia, che si raggiungeva con una discesa con pendenze molto forti (non avessi avuto la macchina, sarei morta col mio fisico da pappamolla).
    Ecco la spiaggia di Lourdas con il mare leggermente mosso durante il mio ultimo giorno di permanenza

Allegato 18233

Senior Member
    Lourdas si trova a meta' strada tra Skala, il centro piu' a sud e localita' turistica preferita dagli inglesi
    Allegato 18234

e la capitale Argostòli (mi raccomando l'accento, non ho trovato un italiano, dico uno, che abbia pronunciato bene questo nome, ma basta poco che cce vvò, mica li mettono per sfizio gli accenti in Grecia), una vivace cittadina con un piacevole lungomare, e una via il Lithostroto, molto particolare, lastricata di marmo, in cui si affacciano graziosi caffé e negozi di souvenir
    Allegato 18235

Senior Member
    Decido di andare a Skala il primo giorno della mia permanenza, così percorrendo la strada principale Argostoli-Skala, posso vedere le deviazioni per le varie spiagge e magari dare un'occhiata, infatti incontriamo KATELIOS, una piccola cittadina con hotel, alcuni ristorantini e bar, ma molto in miniatura, l'atmosfera è davvero molto tranquilla, chi cerca la pazza gioia è meglio che si diriga altrove:
    ecco Katelios dalla strada principale:
    Allegato 18236
    Consiglio a chi decide di passare una giornata in questa spiaggia: non fermarsi vicino al porticciolo, l'acqua è torbida e puzzolente, ma dirigersi verso sud, vicino agli ombrelloni (cio' che in fotografia si vede in primo piano)

Senior Member
    Tra Skala e Katelios ecco una bellissima spiaggia kilometrica di sabbia: KAMINIA, centro di nidificazione delle Caretta Caretta (neanche vista una quest'anno, anche se mi avevan detto che ad Argostoli c'erano, ma io non le ho trovate):
    alcune foto di KAMINIAAllegato 18239

un'insolito "cacciatore" in agguato:Allegato 18240

Senior Member
    Posso dire di aver percorso quasi tutta la spiaggia di Kaminia sino all'estrema punta sud di Cefalonia, Capo Mounda, dove si trovano queste particolari caverne modellate dal vento:
    Allegato 18241

Senior Member
    Nel piccolo beach bar di Kaminia, mi attraggono delle piante particolari con dei "fiori" ( frutti?)che sembrano dei palloncini, spinosi, li ho fotografati perché non li avevo mai incontrati prima in Grecia, magari qualcuno di voi sa cosa sono e come si chiamano, eccoliAllegato 18242

Senior Member
    A nord di Katelios e prima di incontrare Lourdata, trovero' una delle mie spiagge preferite di Cefalonia: KORONI BEACH che si raggiunge con una stradina a tratti sterrato puro e a tratti cemento, di circa 3 kilometri che si diparte dal villaggio di Thiramona e si snoda tra ulivi e panorami mozzafiato. Arriviamo al mattino presto e ci saranno circa 10 persone in spiaggia:
    Allegato 18244

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato