Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 153

Discussione: Cefalonia

  1. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da paola3 Visualizza Messaggio
    Sí in effetti piú che sabbia o ciottoli per me è fondamentale che la spiaggia sia attrezzata quindi penso che il sud mi sia piu congeniale. Alla fine comunque il soggiorno sarà equamente diviso tra sud e nord!
    Ho visto gli appartamenti che mi consigliavi ma 93€ a notte (la vista mare in Grecia è d'obbligo) sono un po' tanti anche se ho visto che per il periodo (inizio agosto) i prezzi sono alti e cmq superiori rispetto a Lourdata.
    93 euro non sono pochi, magari se li contatti privatamente il prezzo potrebbe scendere.
    In alternativa, nel solito stabile di Waterside Apts, c'è Ballas studios.
    E' la solita casa, sono solo due famiglie che prima operavano insieme, e poi si sono divise: da una parte ci sono i nipoti di Waterside (la capetta si chiama Tonia), dall'altra c'è lo zio anziano e un po' "rallentato", Ballas, che a quel tempo era molto più economico (a settembre chiedeva 20 euro contro i 40 di Waterside).
    Le camere forse sono un po' più spartane (ma se è per quello lo sono per conto loro anche quelle di Waterside), in compenso la vista-mare è impagabile: c'è un'enorme terrazza (a sinistra disposizione dei clienti di W. a destra per quelli di Ballas) stracolma di ibischi e bouganville, con tavolini, poltroncine e la discesina a mare...stupenda.
    Casomai tu fossi seriamente interessata, specifica -mi raccomando- che vuoi le camere vista mare...perché quelle sulla strada, tra le altre cose, sono scomode e rumorose.

  2. #132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Ballas è proprio tra i miei preferiti ! 65 € a notte su booking, magari provo a contattarli direttamente !

  3. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Ciao Paola, anche io son d'accordo con Philippo e ti dico che Fiskardo non è proprio un luogo dove pernotterei, a parte il fatto che è CARISSIMA in confronto ad altri posti di Cefalonia, ma è proprio quell'aria chic snobbosa che non me l'ha fatta piacere per nulla (anche l'odissea automobilistica per raggiungerla, ha avuto un ruolo fondamentale nel fatto che non ci abbia trovato nulla di che) .
    Per quanto riguarda le distanze, bisognerebbe accertarsi se le strade sono state interamente ripristinate perché l'anno scorso non si poteva andare da Agia Efimia a Myrtos ed Assos tagliando dall'interno, la strada interna (quella che taglia la punta di Cefalonia) non esisteva piu', quindi ti consiglio di, se alloggerai a Agia Efimia o a Sami, chiedere bene ai proprietari degli studios (sperando che non mentano per convenienza propria) com'è la situazione stradale allo stato attuale.
    Alcuni consigli su studios a Lourdata (prima lo sconsiglio:ELENI APARTMENTS è quello dove sono stata io e non ci tornerei proprio!!!), tieni presente che alcuni sono proprio in mezzo agli ulivi e ad un altezza non proprio zero sul livello del mare, ma se cerchi tranquillita' questo è il tuo posto, piu' ti avvicini alla spiaggia e meno trovi posti tranquilli. Tutti hanno vista mare, trovandosi in posizione elevata, dal balcone puoi vedere la costa di Zacinto e tutte le mattine veder partire il traghettino che parte da Pessada (Kef) per andare ad Agios Nikolaos (Zacinto)
    CRISTOFOROS APARTMENTS,
    VIVIAN APARTMENTS (questi sono davvero molto carini e la posizione mi piaceva tanto)
    NOSTOS
    MARINO STUDIOS
    OCEAN FRONT STUDIOS (belli questi)
    REGINA
    ELEFTHERIA (un po' in alto, ma con vista fantastica)
    SIRINES
    Provo a vedere se nei miei "archivi greci" trovo qualche altro nome di studios, tienimi aggiornata ciau!!!


    Grazie 1.000! Sirines e Nostos mi avevano colpito, ora vado a vedere anche tutti gli altri e cerco di informarmi sulla situazione strade.
    grazie ancora per i tuoi preziosi consigli

  4. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Ho visto un sacco di appartamenti a Lourdata,tutti economici ma molto molto spartani,fin troppo! Ho selezionato quelli con vista mare,sia a 50 mt dalla spiaggia che in collina, ma le camere ed i bagni in molti casi sono vecchissimi...l'unico un po' più bello (ma anche ovviamente più caro) è il Felix residence:qualcuno di voi lo conosce?
    Altrimenti studio più belli si trovano a Lassi e Argostoli:magari avrei qualcosa in più da fare la sera ma potrei girare comodamente le spiagge sud dell'isola oppure mi sconsigliate queste due location?

  5. #135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da paola3 Visualizza Messaggio
    Ho visto un sacco di appartamenti a Lourdata,tutti economici ma molto molto spartani,fin troppo! Ho selezionato quelli con vista mare,sia a 50 mt dalla spiaggia che in collina, ma le camere ed i bagni in molti casi sono vecchissimi...l'unico un po' più bello (ma anche ovviamente più caro) è il Felix residence:qualcuno di voi lo conosce?
    Altrimenti studio più belli si trovano a Lassi e Argostoli:magari avrei qualcosa in più da fare la sera ma potrei girare comodamente le spiagge sud dell'isola oppure mi sconsigliate queste due location?
    Per il fatto che tu possa girar bene le spiagge del sud, sia Lassi che Argostòli (anche se piu' lontane) vanno bene, tenendo conto pero' che Argòstoli è proprio una cittadina a volte puo' risultar difficile trovar parcheggio alla sera, e anche di giorno, ci sono un sacco di sensi unici, quindi anche per far poca strada, devi fare il giro dell'oca. Su Lassi, ti ho gia' detto personalmente cosa penso, è una colonia inglese trapiantata a Cefalonia. Hai provato a vedere a Svoronata se c'è qualcosa di carino? Lo so' che quasi tutti gli studio sono un po' "spartani", ma questo è piu' o meno il target di Cefalonia, a Skala il livello è un po' piu' alto, infatti è qui che si trovano i 5***** dell'isola

  6. #136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Ma Svoronata non è la località dove c'è l'aereoporto? E Skala nn è come Lassi una colonia inglese?

  7. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Finalmente ho prenotato!!! 5 notti a Agia Efimia all'Olive bay hotel (di recente costruzione con vista mare mozzafiato) e le ultime 4 notti al Felix residence vicino Lourdata:sono felice!!!

  8. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da paola3 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho prenotato!!! 5 notti a Agia Efimia all'Olive bay hotel (di recente costruzione con vista mare mozzafiato) e le ultime 4 notti al Felix residence vicino Lourdata:sono felice!!!
    Brava! tutta un'altra Pasqua con la Grecia che ormai ti aspetta

  9. #139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Esatto! Così ora posso tranquillamente iniziare a studiare spiagge e taverne e costruire la mia guida homemade!

  10. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da paola3 Visualizza Messaggio
    Esatto! Così ora posso tranquillamente iniziare a studiare spiagge e taverne e costruire la mia guida homemade!
    Ad A.Efimia sul capitolo cibo si va sempre sul sicuro.
    Non mancare di andare alla Taverna Paradise del celebre Stavros Dendrinou, si mangia da paura e si spende una bischerata.
    Notevoli anche To Steki e To Perasma.
    Anche a Sami, per una sera diversa, c'è di che sbizzarrirsi....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato