Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 197

Discussione: La vecchia guardia lascia...

  1. #11
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Lo sapevo che mi avrebbe fatto male aprire il forum stamattina, tanto è vero che mi sono trascinato ben oltre l'orario a me consueto prolungando le abituali operazioni mattutine: doccia, colazione, bisognini (pardon pour la finesse...), barba, riordino del letto, ecc.
    Mi aggancio a quanto scritto da Myria

    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Personalmente ciò che rendeva unico ai miei occhi questo sito, tra i tanti che nascono nel web, era proprio la “gestione amatoriale” intesa come “familiare”e mi ci sono molto affezionata. Vi ringrazio per l’impegno profuso, per il grande entusiasmo e la profonda passione coi quali avete guidato il sito per tanti anni: noi utenti abbiamo apprezzato vivamente.
    Ecco, credo che anche Ricky concordi sul fatto che i valori caratterizzanti, che Myria ha magistralmente (beh, è anche una maestra...) espresso e che ci hanno procurato apprezzamento nell'ambito dei siti di viaggi, non verranno meno. Faremo tutto il possibile per tenere ben saldo il filo fra la vecchia e la nuova gestione.
    Vi abbraccio tutti.
    Ultima modifica di leander; 17-04-2014 alle 09:44:45

  2. #12
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Concordo con Leandro, era necessario un vento nuovo e si devono anche capire i propri umani limiti, no?
    Intanto ringrazio di nuovo tutti...

  3. #13
    Ciao a tutti! Rispondiamo arrivando in punta di piedi dopo questo post che, non lo nascondiamo, commuove anche noi! Conosciamo bene la passione di Ricky, Leandro, Federico e Manuele e siamo convinti che la differenza con altri siti e forum, come qualcuno di voi ha già scritto, sia proprio la spontaneità e la genuinità della loro conduzione! Avete ragione: prendere il loro posto non sarà facile e sarà per noi una bella sfida! Il nostro impegno è di mantenere il più possibile il clima che da anni regna in questa Community e speriamo di farlo anche grazie al vostro supporto; abbiamo avuto dei grandi maestri, ai quali certamente romperemo ancora un po' le scatole! Scriveremo presto le nostre presentazioni ufficiali, ora vogliamo lasciare questo spazio e la giusta commozione a chi, con il cuore, ha creato tutto! Intanto grazie "vecchia guardia"!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

  5. #15
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Due volte in questo forum ho provato incredulità, choc, dispiacere, un poco di delusione, ma non per ingratitudine, è perchè quando non si vuole una cosa, la prima reazione è quella di rifiutarla, di essere in collera prima di metabolizzarla.

    Dicevo 2 grandi choc:

    1) il vecchio Francois che invece è (era, ormai è cresciuto) un ragazzino;
    2) questo annuncio

    Che dire?
    nel lontano... non ricordo esattamente quando, sono passata per curiosità (su invito di Silvia) e non me ne sono più andata. CSS era "casa", dove condividere esperienze proprie, ma anche quelle altrui, dove trovare spunti, dove scherzare e qualche volta battibeccare. Del resto anche in famiglia lo si fa.
    Ora, in questo esatto momento, sembra che alla casa manchino "papà e mamma", prevale il dispiacere.

    Immagino sia difficile, per il nuovo Staff, prendere il posto dei magnifici quattro, così famigliari, che non ci è mai passato per la testa di chiamarli Staff.

    Dateci il tempo di elaborare il "lutto" e perdonate eventuali "avversità" iniziali, del resto, anche con il "nuovo" Francois, il processo è stato lo stesso. Ci è occorso un po' di tempo per "accettarlo".

    Con gli occhi lucidi, dico solo GRAZIE alla vecchia guardia e chiedo loro di non sparire del tutto.

    Ora, rivestendo solo per poco il pesante saio della Badessa (Marò, e che è tutta sta polvere!)
    ORDINO ai miei collaboratori Don Reiettu, Fra Salvatò e, se fosse nei paraggi, anche al nostro Eminente Camillo R.
    un discorso, una benedizione, una tirata di orecchie...

    che in questa settimana di passione 'nce sta buono assaie!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    nel lontano... non ricordo esattamente quando, sono passata per curiosità (su invito di Silvia) e non me ne sono più andata. CSS era "casa", dove condividere esperienze proprie, ma anche quelle altrui, dove trovare spunti, dove scherzare e qualche volta battibeccare. Del resto anche in famiglia lo si fa.
    Ora, in questo esatto momento, sembra che alla casa manchino "papà e mamma", prevale il dispiacere.
    Grazie anche a te, Daniela, per queste bellissime parole.

    P.S. Come vedi, continuiamo e continueremo ad esserci, e non solo su questo topic.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Danibi, condivido pienamente le emozioni che hai espresso. Anch'io sono profondamente rattristata da questa brutta sorpresa, non me l'aspettavo proprio, e non nascondo che mi riesce molto difficile pensare a CSS senza associarlo alla guida corretta, ironica, sempre cortese e ribadisco COMPETENTE dei nostri cari amici. Mi consola il fatto che la profonda amicizia nata fra noi avrà comunque vita lunga, vero, Ricky e Leandro?

  8. #18
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mi consola il fatto che la profonda amicizia nata fra noi avrà comunque vita lunga, vero, Ricky e Leandro?
    Vedremo, vedremo... Allegato 17129

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Mi associo ai ringraziamenti per lo staff "uscente", che in questi anni ha saputo gestire il forum con competenza, professionalità e tanta, tantissima amicizia.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Credo di potermi consderare, tra gli utenti, anch'io uno della vecchia guardia. Ed è difficile trovare le parole. Anche perchè, da buon dietrologo, mi sono maliziosamente domandato cosa ci sia dietro. Quel che è certo è che, se anche negli ultimi tempi non ero più così attivo, ero rimasto affezionato ad un sito la cui conduzione è nata ed è rimasta "familiare". Probabilmente le logiche di marketing, qui, come in altre situazioni che ho già vissuto, hanno imposto un cambio di mano. Attendo ora una presentazione più particolareggiata e personale da parte dei nuovi gestori, invece dell'impersonale saluto che ho già letto sul forum.
    Mentre saluto caldamente e cordialmente tutto il vecchio staff, sperando che si possa ripetere l'occasione di incontrarci di persona come quella prima ed unica volta in cui ci siamo visti a Torri di Quartesolo (un secolo fa?)
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato