Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 23637172737475 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 744

Discussione: La mia Australia...

Senior Member L'avatar di Daiana
    Il motivo principale è che volevamo fare qualche giorno in barca e le withsundays sono il posto ideale. Poi al livello climatico a dicembre e gennaio a Cairns, c'è un più alto rischio di pioggie, mentre alle Withsundays essendo più a sud il clima a dicembre è tendenzialmente migliore.
    Poi la voglia di vedere whiteheaven era troppa...e devo dire che è un posto unico al mondo.
    Cairns è già in lista in un tour del nord da fare in un prossimo agosto.

Grazie danibi! Beh, è più facile del previsto, il volo è decisamente più breve, le ore di fuso sono meno, io gli vorrei dedicare un viaggio, una settimana è stata solo un assaggio e l'appetito vien mangiando, anche perchè a nord di Monkey Mia ho letto che ci sono posti altrettanto interessanti.
    E poi ci sarebbe Rottnest island, davanti a Perth, che merita una visita.
    Stavolta non ce l'ho fatta, ma la prossima...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Citazione Originariamente Scritto da Daiana Visualizza Messaggio

Eccola Lucy May!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Sailing
    letto tutto anche io Daiana! Bellissime foto, complimenti, hai saputo rendere al meglio la bellezza dei posti! Vedo che la Shell beach ti ha impressionato molto e non vedo come potesse essere altrimenti! Sono stato anche piacevolmente colpito da Monkey Mia, la sua distanza da tutto la preserva comunque dalle invasioni. E' vero che c'è più turismo, ma ho notato dalla tua descrizione che è sempre contenuto! Non trovi che sia straordinario il contrasto tra la sabbia giallissima dei pinnacoli e quella bianchissima della spiaggia vicina? C'è una tua foto pubblicata che lo evidenzia molto bene. E' incredibile gli "scherzi" che riesce a fare la natura!
    Per la cronaca, se ti interessa dare un nome ai pappagalli rosa, si chiamano Galah.
    Hai ragione a dire che ce n'è per un altro viaggio, a cominciare da Rottnest Island, ma devo dire che hai avuto il privilegio di fare e direi anche piuttosto bene, la parte ovest che molti snobbano e che invece, sono d'accordo con te, è bellissima anche perché meno turistica!
    Mi fa piacere che l'Australia ti sia piaciuta tanto, è sempre bello sentirlo!

P.s. Per girello: quando prendi in considerazione destinazioni come Cairns, non dimenticare di considerare bene la stagione: la stagione ideale per andare in quella parte di Australia è Agosto, ma è pessimo dicembre! Da novembre ad aprile non puoi praticamente fare il bagno in tutta la costa nord per la presenza delle meduse, pericolosissime. Inoltre nelle immediate vicinanze di Cairns non hai belle spiagge, devi allontanarti. In ogni caso, per fare il bagno devi andare al largo, dove non ci sono le meduse, che si riproducono tra le radici delle mangrovie.
    Daiana ha fatto benissimo a preferire le Whitsundays, soprattutto se voleva fare mare. Io ho avuto la "sfortuna" di andare a Cairns anche a gennaio, da morire! Ti fai la doccia gelata, esci dalla doccia e dopo 10 minuti sei di nuovo grondante. Il clima nel nostro inverno è davvero da sofferenza.
    Ultima modifica di Sailing; 20-06-2014 alle 11:09:03
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Grazie sailing! Tu hai contribuito alla decisione di inserire la Western Australia in itinerario, quando condividendo con te il mio itinerario non mi hai detto che ero pazza ma mi hai incoraggiata non ho più avuto dubbi!

Senior Member L'avatar di Girello
    Grazie a Sailing per le dritte e approfitto per una ulteriore domanda, anzi due.
    La barriera corallina ad ovest (Coral Bay, Ningaloo N.P.) e' paragonabile come bellezza a quella della costa est ?
    Io quando andrò (sono un po' sognatore, devo ancora andare in Patagonia e per colpa di Daiana sto già guardando l'Australia) vorrei senz'altro fare il Kimberley quindi dovrò andare tra giugno e settembre, quel periodo dovrebbe essere il migliore anche per Cairms vero ? E, in questo caso, consigli comunque le Whitsundays ?

Senior Member L'avatar di Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Grazie a Sailing per le dritte e approfitto per una ulteriore domanda, anzi due.
    La barriera corallina ad ovest (Coral Bay, Ningaloo N.P.) e' paragonabile come bellezza a quella della costa est ?
    Io quando andrò (sono un po' sognatore, devo ancora andare in Patagonia e per colpa di Daiana sto già guardando l'Australia) vorrei senz'altro fare il Kimberley quindi dovrò andare tra giugno e settembre, quel periodo dovrebbe essere il migliore anche per Cairms vero ? E, in questo caso, consigli comunque le Whitsundays ?
    Ciao,
    no, non è proprio lo stesso, però è molto più accessibile: la barriera corallina ad est è meravigliosa, ma ha il problema dell'accessibilità. Andarci costa parecchio e ci vuole tempo perché non è vicinissima alla costa. La cosa è positiva e negativa nello stesso tempo, perché la stanno tutelando al massimo, ma questo significa che ci si può andare solo con compagnie autorizzate che sono inevitabilmente care. Organizzatissime ma care. Niente barchette di pescatori o cose simili, come può capitare in qualche paese un po' meno "attento". Inoltre non è come il Mar Rosso, dove è ad un passo dalla costa. Per questo Ningaloo è una buona alternativa, anche perché non è così affollata.
    Il Kimberley è F A N T A S T I C O. E' davvero the "last frontier" come dicono lì.- Non perderti Purnululu (o le Bungle Bungle, se preferisci) , Cable Beach, la eighty miles beach a sud di Broome (un nome, una garanzia!)
    ormai è passato qualche anno da quando ci sono andato io l'ultima volta (2005), ma non credo che sia cambiato molto a livello turistico, ha un impatto bassissimo, perché è una regione che visitano solo quelli che vogliono davvero fare una Australia alternativa. Già Daiana ha constatato come nel sud del Western Australia il turismo sia meno della metà rispetto alla costa est, ti lascio immaginare il Kimberley. Un ulteriore dimezzamento.
    Sì, a Cairns bisogna andare nella nostra estate, come ti dicevo stagione migliore agosto a livello di tassi di umidità e assenza di stingers. Puoi beccarti qualche pioggia anche in quella stagione, anche lì la stagione è impazzita, ma hai tassi di umidità molto più bassi e non hai l'invasione degli stingers.
    Le Whitsundays? Le foto di Daiana sono già una risposta con la didascalia: No comment!
    Se ci vai a partire da luglio e arrivi da sud, vale la pena pensare anche ad una sosta per la strada alla Fraser Island, la più grande isola sabbiosa del mondo: a luglio comincia la stagione delle balene, val la pena pensarci: la compagnia più famosa che ti porta a vederle è di proprietà di Mimi Macpherson, la sorella di Elle MacPherson: proprio una famiglia perseguitata dalla sfiga!
    Ultima modifica di Sailing; 20-06-2014 alle 16:37:10
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di anto19_70
    finito anche io di leggere e guardare il tuo fotoviaggio...meraviglioso daiana, davvero un viaggio di nozze da favola che rimarrà sempre nei vostri cuori!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Grazie Anto!

Junior Member
    Dio che bello! è il sogno mio e di mio marito andare in Australia, purtroppo per ora credo che non se ne parli, per via di difficoltá economiche che non ci permettono neanche di pianificare le vacanze estive, a meno che non vendiamo la mercedes classe c rimediamo qualcosa per staccare la spina da questo anno infernale. altrimenti solo un fine settimana lungo dai miei in puglia.

Senior Member L'avatar di manumanu
    pubblicità per niente occulta, Fabiana, ripulisci
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato