Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: ATTENTATI A LONDRA!!!

  1. #21
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Beh scusate ma per ora possiamo preoccuparci di altro e non di vacanze da passare a Londra?!
    Anche perchè solitamente gli attentati non vengono riproposti in successione nello stesso luogo.

    La paura di Milano incombe sempre più...
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Francois, ti stai preoccupando x il mese di dicembre..io a londra ci devo andare il 16 agosto!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    "Fra vieni a vedere in TV che è successo a Londra..e lì dovremmo andare noi a Natale..."
    ... fosse davvero questo il problema...

    Il fatto è che è più sicuro andare a Londra ora rispetto ad un paio di giorni fa, un po' come se ci si fosse tolti il pensiero...
    Il fatto è che non si è sicuri e basta, sia che si stia in Italia, sia che si viaggi all'estero...
    Il fatto è che oggi è successo a Londra e domani può succedere a Milano o a Roma o a Parigi o Los Angeles...
    Il fatto è che non si sa se sarà domani o fra un anno o fra due o ancora oggi...

  3. #23
    Senior Member L'avatar di frisino
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    3,543
    Il problema è che USA e Spagna i loro attentati li hanno avuti.Adesso è toccato alla Gran Bretagna.Francia e Germania sono fuori dai giochi perchè non sono in Iraq.Rimangono Italia e Danimarca (ma la Danimarca conta come il 2 di picche a briscola) e quindi il cerchio si restringe.
    Qui nel bel paese sarà il caso che iniziamo a stringere le chiappe per bene.....
    Se l'uomo è capace di tutto la donna è capace di tutto il resto!

  4. #24
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Il fatto è che l'Occidente non avrà mai risposte "giuste" da dare, ad una situazione che è destinata a degenerare sempre più.
    Guerra? E' dimostrato, non serve.
    Misure preventive? E' dimostrato, servono a poco.
    Dialogo? Pare quasi impossibile.
    Intolleranza? Peggio di ogni cosa.
    Tolleranza ed accoglienza? Mi sembra di capire non cambi nulla.

    DIscorso "G8".
    Noi SIAMO il G8.
    Può far storcere il naso, può far ribrezzo ma, agli occhi del mondo noi siamo questo, con i nostri negozi, con le nostre 2-3 automobili a famiglia, con i nostri cellulari, con le Nike, con il "pensiero" delle vacanze, mentre mezzo mondo, quello "sbagliato" muore di fame.
    E a loro, quelli del mondo "sbagliato", non frega niente di quello che io sto scrivendo, non gliene può fregare di meno di come la penso: non hanno niente, e vedono te che hai tutto, e ti odiano, e noi faremmo lo stesso al loro posto. Su un terreno così, hanno buon gioco gli eccessi, gli integralisimi pseudo-religiosi da una parte, la xenofobia dall'altra.

    E io la vedo male, molto male, purtroppo...

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Yberf, ero sicuramente fuori luogo a parlare di "vacanze", so benissimo che in questo momento i problemi e le preoccupazioni sono altre, però concedimi che sotto sotto mi viene da pensare ai nostri 2000 euro di risparmi già spesi e che potrei perdere. solo questo
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Yberf, ero sicuramente fuori luogo a parlare di "vacanze", so benissimo che in questo momento i problemi e le preoccupazioni sono altre, però concedimi che sotto sotto mi viene da pensare ai nostri 2000 euro di risparmi già spesi e che potrei perdere. solo questo
    scusa, non era una critica, ovviamente c'è acnhe tutta la "vita di ogni giorno" da considerare...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    no, ma non devi scusarti, avevo capito il tuo intervento!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Chiaramente anche io non avevo intenzione di ridurre il discorso della tragedia ad un discorso personale legato a delle vacanze che avranno luogo fra 5 mesi.. e mi meraviglio di Poochie che ha fatto questo intervento un po' fuori luogo...comunque non facciamo polemiche in un topic in cui tutti dovremmo concentrarci e pensare a quel che è accaduto...

    Circa l'Italia è chiaro, i prossimi saremo noi, i francesi e i tedeschi sono stati furbi, non come noi che pur di leccare il c...o (scusatemi la volgarità) a Bush e company abbiamo seguito gli USA fino a trovarci nei guai, ritirare le truppe ora è inutile, ormai è tardi... adesso bisogna solo cercare strategie per evitare o comunque per sminuire gli effetti dei vari tentativi che gli islamici faranno ma scusatemi la sincerità io credo che prossimamente anche qui in Italia ci sarà una brutta sorpresa... la soluzione era ritirare le truppe insieme a quelle spagnole, ora lo ripeto è troppo tardi...pensiamo solo a difenderci dai terroristi che presto o tardi arriveranno e allora sarà dura...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    So benissimo che non era vostra intenzione Francois, ma ho solo voluto portare l'attenzione su quello che è accaduto.
    La loro tattica è quella della paura che, seppur lecita, non deve farci smettere di viaggiare.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Poochie è chiaro ma come non si può avere paura se si deve viaggiare con un'intera famiglia al seguito? Comunque il mio messaggio non valutarlo come un attacco alla tua persona...era un modo per come dire riprendere il discorso e rispondere con fermezza
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato