Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Si va ad ANGUILLA

Senior Member L'avatar di Girello
    Spiagge veramente molto belle, sembra proprio l'ideale per una vacanza relax !
    Per fare snorkelling come è messa ?

Senior Member L'avatar di vale_1606
    Mi risulta (ma non ho sperimentato direttamente) ci siano alcuni punti di Shoal Bay dove è possibile fare un discreto snorkeling anche se i pungi migliori si trovano più al largo e bisogna affidarsi alle escursioni in barca dirette a Prickly Pear o a Scrub Island.

Questo link sembra interessante...

http://divescover.com/diving/anguilla
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

La nostra spiaggia preferita è però Meads Bay, una lunga distesa di sabbia candida a un’estremità della quale si trova il Viceroy Resort

L’acqua parla da sola…

Con le nuvole i colori diventano incredibili

Abbiamo pranzato un paio di volte all’Ocean Echo usufruendo gratuitamente di lettini e ombrellone

Con la sola compagnia di due gabbiani da noi battezzati Bibì e Bibò

Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Capitolo cibo:
    La nostra idea di cucinarci qualcosa in appartamento, utilizzando il risicato angolo cottura si è scontrata ben presto con la realtà di una dotazione di stoviglie molto limitata e soprattutto con la difficoltà di orientarci nella scelta degli ingredienti durante la spesa.
    Ad Anguilla esistono due grossi supermercati della catena Best Buy entrando nei quali si realizza immediatamente che ad Anguilla tutto è USA oriented, a partire dall’aria condizionata a livelli siberiani.
    Inoltre le confezioni sono oversize e le varietà di uno stesso prodotto (aromi, salse, sughi, pane, medicinali e prodotti per il corpo su tutti) è impressionante.
    Qui quasi tutto è d’importazione e i prodotti italiani non mancano.

Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

In preda al disorientamento nella decisione di cosa cucinare ci siamo lasciati da delle bistecche attraenti all’occhio ma letteralmente immangiabili (sia come sapore che come stopposità). Molto probabilmente abbiamo sbagliato noi nella scelta e fortunatamente mio marito aveva insistito per acquistare una confezione di wurstel che, semplicemente scaldati in padella e accompagnati da una acquosa insalata (difficile sgrondarla in assenza dell’apposito utensile) hanno rappresentato la nostra unica cena in casa.
    Cenare fuori ad Anguilla non è propriamente economico. L'isola vanta ristoranti di livello nei quali difficilmente si spendono meno di 60 USD a persona (a cui viene generalmente aggiunto il 15% di servizio) per un piatto principale a base di carne o pesce, un dessert e un calice di vino (la bottiglia alza considerevolmente il conto).
    Ci siamo perciò trovati nella necessità di destinare una parte più considerevole del previsto del nostro budget alle cene

I rinomati crayfish:

Snapper alla griglia con purè di patate all’aglio, platano fritto e salsa di burro al limone:

semifreddo al cioccolato:

tris di creme brulee al cocco, vaniglia e zenzero:

Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Non male neppure le colazioni:

Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Capitolo Shopping:

ad Anguilla lo shopping può essere dispersivo in quanto i tipici negozietti di souvenirs non sono concentrati in ‘vie dello shopping’ ma sono collocati all’interno dei resort (con prezzi di conseguenza elevati) o letteralmente sparsi per l’isola, spesso in forma di piccole ‘boutiques’ che vendono prevalentemente abbigliamento, e sono spesso ubicati lungo la strada principale (perciò l’auto è d’obbligo).

Molti degli articoli venduti sono di importazione (l’artigianato locale è piuttosto limitato) e capita di trovare anche prodotti di design italiano, soprattutto nella gioielleria.
    I prezzi in generale sono medio-alti.

Noi, in cerca di t-shirts, ci siamo trovati bene (anche se la spesa è stata più elevata del previsto) da Irie Life, che ha due punti vendita, uno nella ‘mondana’ Sandy Ground e l’altro (dove siamo stati noi) in zona South Hill lungo Back Street, strada panoramica da cui si gode della vista su Sandy Ground dall’alto che ho postato a pagina 4.
    Qui abbiamo acquistato coloratissime t-shirts in diversi modelli per uomo, donna e bambino.

Un altro negozio degno di menzione è Sea Spray Gifts and Smoothies, facilissimo da trovare in quanto si trova sulla strada principale in corrispondenza della rotonda che conduce a Sandy Ground.
    Qui abbiamo fatto la conoscenza con la simpaticissima Pam, che oltre a condurre il negozio affiancata dal suo fedelissimo cane (negozio in cui troverete anche t-shirts in vendita a supporto dell’ AARF, l’Anguilla's Animal Rescue Foundation), prepara dei fantastici smoothies (frullati con gelato) alla frutta, con evenyuale aggiuta di rum.
    Vi assicuro che sono im-per-di-bi-li!
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Immagini splendide, frutto di "foto belle a cose belle". Complimenti.
    Panorami mozzafiato di un isoletta che non conoscevo

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Mamma mia che spettacolo !! Brava Vale ... un viaggio cosi' per me rimane solo nei sogni perche' mi sa costa non poco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato