Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: il Benin:, la terra delle amazzoni, della tratta negriera, d

Junior Member

il Benin:, la terra delle amazzoni, della tratta negriera, d

:022:

la Maison de la Joie a Ouidah, casa famiglia: organizza soggiorni e viaggi di esperienze di vita in Benin, Africa Occidentale

per info: http://www.webalice.it/flavio.nadiani

Junior Member

Re: il Benin:, la terra delle amazzoni, della tratta negrier

per info: http://www.webalice.it/flavio.nadiani

io parto il 27 dicembre, c'è qualcuno, magari da solo e non se la sente, che voglia scoprire ciò che rimane dell'Africa più genuina?

Junior Member

viaggio in Benin in dicembre

il viaggio è confermato, si parte il 28 dicembre; possiamo accettare ancora due persone per abbattere i costi, entro questo mese prenotiamo il volo;
    se volete fare un'esperienza nell'Africa nera questo è il momento.

http://www.webalice.it/flavio.nadiani
    :022:

Senior Member L'avatar di leander
    Ciao Flavio,
    è una proposta interessante, tanto più che ho sfogliato con attenzione il tuo sito e apprezzo i risvolti umanitari.
    Per il viaggio di dicembre sono impossibilitato, inoltre quest'anno ho già fatto tre viaggi importanti e devo prendere un po' fiato.
    Vedo però nel sito che prevedete altre date. Ci farà piacere se mi (ci) terrai informati dei futuri viaggi e di eventuali altre iniziative. Questo spazio rimane a vostra disposizione.
    Un caro saluto
    Leandro

Junior Member

date per il Benin

A Pasqua,a luglio-agosto-settembre,dicembre-gennaio, c'è sempre qualche italiano giù alla casa-famiglia a Ouidah. I viaggi organizzati per il momento sono ad Agosto e a Dicembre, ma mi sto dando da fare per essere operativo tutti i periodi dell'anno (parlo dei viaggi organizzati).
    Per il momento tranne i viaggi organizzati, noi forniamo la logistica (vitto e alloggio, guida e auto per il sud e per il nord), ma non il mediatore culturale che è presente solo in quei due mesi. Alcuni turisti , scelgono il mese di novembre perchè il migliore (sia come clima, che come tariffe aeree). In pratica ci si può andare ogni mese dell'anno;i al massimo cambia leggermente il costo. Ho visto che hai viaggiato molto, quindi te la dovresti cavare bene anche senza mediatore culturale. Tieni presente che Ouidah, essendo cittadina tranquilla piena di storia poggiata su spiaggie di palme, attrae anche turisti anche per soggiorni di un mese intero. Praticamente si trovano a casa loro.

Senior Member L'avatar di leander
    Grazie, manteniamo pure i contatti!

Junior Member

viaggio in Benin

ci sono ancora due persone che si vogliono aggregare?

abbiamo compratoi biglietti: si parte il 30712 e si ritorna il 15/1

Junior Member

salve

non è chiaro il giorno di partenza, si conoscono i costi complessivi? grazie

felice

Junior Member

viagigo in Benin

chiamando e accetando di comprare il biglietto subito (purtroppo l'AirFrance a man mano che riempie l'aereo aumenta il prezzo)

il prezzo complessivo di

volo+assicurazione+visto+ agenzia+ progetto turismo responsabile Italia+visita di tutto il Benin con acompagnatore e mediatore culturale+pensione completa
    totale 1950 euro

non comprese:
    bevande che non sia acqua
    - eventuale visto per il Togo (in quanto io per motivi personali devo andare a Lomè e sono disposto a prendere le persone del gruppo che sono con me).
    Se una volta al Nord si vuole fare un mini-safari di un giorno si paga giù il costo del ranger e del fuori strada (circa 100 euro a persona)

il viaggio è dal 30/12 e ritono in Talia il 15/1

Junior Member

Viaggi in Benin

informo per correttezza che fino al 15 gennaio 2008 compreso, alla Maison de la Joie a Ouidah, siamo al completo, eventuali informazioni saranno date solo per soggiorno dopo tale data.

grazie e mi scuso con tutti gli amici che hanno chiamato, ma specialmente in Africa la correttezza dev'essere d'obbligo

ciononostante vi invito ugualemte a visitare questo spendido angolo del Golfodi Guinea

saluti a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato