Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Miami e Miami Beach

  1. #21
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Ti seguo, Ricky, anche se tanto sfavillio mi provoca una sensazione di capogiro. Non riesco a emozionarmi più di tanto davanti a grattacieli. Continuerò, comunque, ad essere presente perchè le foto sono bellissime.
    Se non ti emozioni solo davanti ai grattacieli, tranquilla: questo è il posto che fa (anche) per te.

  2. #22
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Nel frattempo ho provveduto anche ad inserire gli spazi: sta effettivamente meglio. Grazie Dani!

  3. #23
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    E allora cambiamo pagina... pochissima distanza da DownTown Miami, un altro mondo: Little Havana. A Miami vige il bilinguismo, si sa, e gli esuli cubani sono un po' dappertutto anche se ora ci sono nutrite colonie di Messicani, Haitiani etc. Resta il fatto che Miami ha indubbiamente un cuore cubano. Del resto, Cuba è qui, 90 miglia da Key West (di cui parleremo più avanti). Calle ocho è il cuore di Little Havana, una via che vale la pena assolutamente di conoscere. Non l'ho trovata assolutamente pericolosa, come dicono alcune guide: certo, bisogna drizzare un po' le antenne, ma nulla di più.
    Un'avvertenza: siamo a Cuba, ma un'altra Cuba, vista dall'altra parte. Vista da coloro che a Cuba vivevano ma hanno scelto di scappare, coloro che non hanno creduto nel progetto di Fidel, anzi: coloro che lo considerano, al 100%, un dittatore. Lasciamo stare tutte le considerazioni che si possono trarre. Da turisti, ricordatevi che canticchiare "Comandante Che Guevara" da queste parti non è proprio il caso, Che "Cuba que linda es Cuba" qui è "Cuba que linda ERES", che gli eroi qui sono quelli della Baia dei Porci, ai quali è dedicata una fiaccola che brucia in eterno. Per il resto, siamo all'Havana: cucina cubana, musica cubana, sigarai che per strada fanno il loro lavoro, gente che gioca a domino al Parco Maximo. Naturalmente ho fatto anche un video, che proporrò più avanti sul sito; appena posso metterò le fotografie, cosicché abbandoneremo "lo sfavillante mondo dei grattacieli" per immergerci nei colori di Cuba.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io sono rimasta impressionata da questa foto! Non le immaginavo così alte! Sono curiosa, adesso, di vederle dal vivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #25
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Sì le palme qui sono altissime, effettivamente è vero, tant'è che hanno alla base quei rinforzi che vedi dato che qui il vento, soprattutto in caso di tempeste tropicali e/o uragani può essere veramente fortissimo; in questa foto gioca comunque molto anche la prospettiva.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Quante cose non conosco...
    non sapevo di Little Havana e dei suoi "esodati".

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Sì le palme qui sono altissime, effettivamente è vero, tant'è che hanno alla base quei rinforzi che vedi dato che qui il vento, soprattutto in caso di tempeste tropicali e/o uragani può essere veramente fortissimo; in questa foto gioca comunque molto anche la prospettiva.
    Sarà anche prospettiva, ma in altre foto si vede benissimo che superano di gran lunga, per esempio, i semafori o altre istallazioni per il traffico. Sarà stato scontato, ma per me non lo è, non sapevo fossero così! Mi incuriosiscono.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #28
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Quante cose non conosco...
    non sapevo di Little Havana e dei suoi "esodati".
    E' un aspetto interessantissimo; soprattutto ci fa capire come la "verità" non sia mai una sola ed, in definitiva, esistano modi di percepire le stesse situazioni in maniera assai diversa. Qui l'America è considerata la patria della Libertà con la elle maiuscola ed un amica di Cuba e dei Cubani, là l'America è il Diavolo con la d maiuscola ed una acerrima nemica. In ogni caso commuove il senso di attaccamento alla patria che si percepisce in queste persone. Oggi appena sono a casa posto le foto.

  9. #29
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da Ninni77 Visualizza Messaggio
    Sarà anche prospettiva, ma in altre foto si vede benissimo che superano di gran lunga, per esempio, i semafori o altre istallazioni per il traffico. Sarà stato scontato, ma per me non lo è, non sapevo fossero così! Mi incuriosiscono.
    La cosa veramente affascinante, oltre all'innegabile bellezza, è il rumore che fanno dato dal vento, quasi una colonna sonora per Miami.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    WOW... La mia curiosità aumenta!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato