Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Ikaria

  1. #11
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Mi consentite di non commentare?
    In tutta amicizia, neh...
    Io diciamo che "trekkavo" spinta da mio marito che e' un camminatore dal passo anche velose.
    Ora, complice un suo brutto mal di schiena, nn abbiamo osato quest'anno provare, soprattutto per la paura del carico dello zaino.
    In effetti ci manca molto la nostra Alta Badia
    Fine O.T.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Io diciamo che "trekkavo" spinta da mio marito che e' un camminatore dal passo anche velose.
    Ora, complice un suo brutto mal di schiena, nn abbiamo osato quest'anno provare, soprattutto per la paura del carico dello zaino.
    In effetti ci manca molto la nostra Alta Badia
    Fine O.T.
    scusate... VELOCE!!

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ...un'isola che mi stuzzica...riportiamo il post su!... avete idee e suggerimenti!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  4. #14
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Ci sono stato residenzialmente solo una volta, nei pressi di Evdilos. A parte la sventolata che ci ha accompagnato, non mi ha colpito molto, salvo che per Xristos Rahes. Se cerchi più indietro trovi qualche info. Spettacolare la sistemazione da Atsachas Rooms
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Già ho spulciato qualcosa. Forse la vorrei abbinare a fourni.
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  6. #16
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Buongiorno!
    Anche io sono alla ricerca di informazioni...di sicuro la abbino a Fourni m volevo chiedervi: da Samos si arriva in traghetto a Agios Kirycos giusto?
    Ho visto qualche appartamento ad un paio di chilometri da lì, mi chiedevo...affittamacchine in zona? e soprattutto, vale la pena rimanere sulla costa del porto o la zona di Edilavi è più bella?

  7. #17
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Allora, Ikaria è raggiunta in traghetto partenza Pireo/Samos oggi dalla HSW ma anche dalla Panagia che però fa scalo a Karlovassi e non a Vathy. Ikaria è un'isola in cui la parte settentrionale (Evdilos, Armestitis) è completamente diversa dalla meridionale (Ag. Kyrikos), collegate fra loro da una delle strade (44 km) forse più belle dell'intero Egeo per panorami mozzafiato, variazioni altimetriche e cambio, appunto, di ambientazione. La parte nord è decisamente più verde, rispetto al brullo sud e più frequentemente si trovano spiagge sabbiose, battute però dal meltemi. Ho soggiornato una sola volta ad Armestitis, nella splendida e comoda location di Atsachas Room (belle stanze sulla spiaggia con taverna per pranzi e colazione su terrazza sul mare incorporata), ma - a parte Xristos Rahes che val la pena vedere almeno una volta di sera (il motivo è spiegato dappertutto, trattasi di paesino montano disabitato di giorno che si accende al calar della sera per una simpatica ed elegante movida, musica greca dal vivo etc) - non è scattato nulla (valutazione personale).
    Ag. Kyrikos, Faros (ci sono le acque radioattive in questa zona nella quali ci si può bagnare e sembra siano benefiche) sono località di mare "a scoglio", dalle quali sono spesso "passato" ma senza fermarmi quindi non posso esprimermi. Forse se ci tornassi proverei la zona Faros (più che Ag.Kyrikos) che mi pare sia più bella anche se più isolata. Ad Ag. Kyrikos trovi affittatutto, auto e motorini. Penso basti un motorino perché l'isola non ha tante strade e per il mare è ok. Ma se pensi di fare "la strada" anche per una sera a Xristos Rahes (si può fare) assolutamente no motorino ma auto perché le salite sono "significative".
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    95
    Come sempre esaustivo!
    Mah,pensavo di starci 5 giorni giusto per far calare il pienone a Fourni e godermela così dal 18 agosto...
    Alla fine credo che opterò per la parte scoglio da ag. Kirycos, therma e spingendomi magari fino alla seychelles.
    Ho trovato uno studio vicino al porto con colazione inclusa a ottimo prezzo e visto che confermate la presenza in zona di affittamacchine e moto credo deciderò sul posto se prendere l'uno o l'altro!
    Dalle foto trovate in giro sembra un'isola interessante,certo dubito all'altezza di Fourni,ma un salto ce lo faccio volentieri!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Suppli' non e' che condivideresti il posto dove pernotti e il prezzo ?
    Grazie

  10. #20
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Agosto ad Ikaria...............Panagiri..............



    August


    Date Feast Day Village(s)

    3rd village feast Agios Dimitrios
    6th Transfiguration of Christ Christos(Raxon, Kalamos, Christos(Ag. Kirikos), Oxea, Frantato, Dapnhe, Stavlos
    8th village feast Mandria
    12th village feast Kares
    15th Assumption of Mary Kamba, Panagia, Perdiki, Monokambi, Gialiskari, Kouniados, Lagkada, Akamatra, Karavostamo, Kossikia,
    Chrysostomos
    24th Vrakades Progress Ass. Vrakades
    27th Agiou Fanouriou Maratho, Vrakades, Agios Dimitris, Agios Panteleimon, Avlaki
    29th St. John The Baptist Mavrato, Prospera

    Gironzolando su web (anche booking) ho visto qualcosa anche su Therma oltre che Fanari giusto per stare out-of-the-movida............e sul mare
    Ultima modifica di ERAORA3; 15-03-2015 alle 08:09:13
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato