Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Crisi 2013 e isole

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213

    Crisi 2013 e isole

    Ciao a tutt*,

    quest' estate ho l'impressione che gli utenti che scrivono su questo canale per chiedere informazioni e confrontarsi siano nettamente molti meno degli anni scorsi e visto che il forum è sempre bello e ricco di informazioni utili mi sono chiesto se questo trend poteva essere una conseguenza della crisi (e dei pressi dei voli easyjet )
    Vorrei chiedere a chi è stato o è in Grecia quest'estate che impressione ha avuto: ci sono meno turisti degli anni scorsi? O è tutto una mia impressione? Nel caso, ci sono state ripercussioni sui prezzi, al rialzo o al ribasso?
    Personalmente sono rimasto stupito dai bassi prezzi delle strutture in cui ho prenotato a Milos e Sifnos...
    Grazie a chi vorrà rispondere

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Per quanto riguarda i "pressi" di easy, concordo abbiano in alcuni casi esagerato (oppure gli scorsi anni facevano beneficenza), ma trovare soluzioni ad un prezzo abbordabile, con un minimo di fantasia ed adattamento, nel mio caso è stato possibile.
    Tra parentesi, non che l'altra compagnia lc irlandese "regalasse" i biglietti in Lug-Ago.... pensate poi che un bagaglio registrato da 20 kg viene fatto pagare ben 45€ a tratta!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Anch'io me la sono cavata abbastanza bene con i "pressi" di gettofacile, ma ho prenotato a dicembre
    E poi mi sono "imposto" un cambiamento di prospettiva: solo bagaglio a mano. Mi piace la sfida: 3 magliette e un pezzo di sapone per lavarle. Tanto la mia idea di Grecia non include camicia bianca e club esclusivi
    Al mio ritorno vi dirò come mi sono trovato, ma più ci penso più ne sono convinto

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Io ho prenotato a ottobre, ma già allora i prezzi da/per malpensa erano il doppio di quelli da/per fiumicino. Anche considerando i 29€ spesi per un frecciarossa il risparmio è stato di quasi un centone per il ritorno
    Col solo bagaglio a mano e niente liquidi, pur non frequentando nulla di esclusivo, proprio non riesco a partire per più di un w.e.

  5. #5
    Beh, diciamo che i prezzi EasyJet sono aumentati un po' su tutte le tratte, ma mi sembrano comunque ancora convenienti.
    Poi ora non c'è più l'assalto alla diligenza perché i posti sono assegnati
    I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
    Pablo Picasso

  6. #6
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da MarikaA Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che i prezzi EasyJet sono aumentati un po' su tutte le tratte, ma mi sembrano comunque ancora convenienti.
    Poi ora non c'è più l'assalto alla diligenza perché i posti sono assegnati
    quest'ultimo punto mi sembra un ritorno alla civiltà! Possibile che ci siamo così rinc.oniti da accettare che una compagnia aerea ti tratti come pecore nel gregge? A mio parere i fantomatici prezzi più bassi non giustificano per niente un similie trattamento.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mah. Crisi o non crisi, io per la mia seconda vacanza ellenica ho fatto veramente fatica a trovare dei prezzi "umani" soprattutto nei ritorni dalla Grecia. Le andate a fine agosto erano sempre intorno ai 50/60 euro, ma i ritorni, nonostante sia la prima settimana di settembre, erano tutti a piu' di 200 euro a testa!! E li ho provati tutti. Kos, Creta, Rodi, Atene, Mykonos, Santorini...
    Tutti gli anni quando prenoto con largo anticipo la vacanza a giugno, sono sempre tentata di prenotare anche per agosto/settembre ma poi mi dico... se poi succede qualcosa e non posso andarci??

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Col solo bagaglio a mano e niente liquidi, pur non frequentando nulla di esclusivo, proprio non riesco a partire per più di un w.e.
    Ma perchè niente liquidi? Sono ammesse boccette da 100ml, quindi direi che al massimo ti devi comprare sul posto il bagnoschiuma.
    Io ormai mi sono talmente tarato col bagaglio a mano che il mio zaino-trolley per 15 gg riceve sempre i complimenti al check-in: max 7,5 kg.

    Il mio motto è: lerci, ma leggeri come cinciallegre.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    e dove te ne sei andato quest'anno lercio ma leggero?
    Memo non trovo piu' il tuo diario su Amorgos

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Memo non trovo piu' il tuo diario su Amorgos
    Il titolo esatto è "Koufonissi e Amorgos: il lato B della Grecia", pag 27 dei diari della Grecia. Ce la puoi fare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato