Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 139 di 139

Discussione: Dalla Scozia a Spitsbergen (Svalbard) a bordo di una rompighiaccio

  1. #131
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Nell'attesa di iniziare il mio, mi godo il tuo foto-racconto Dani!!! Che bello!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #132
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Hai visto che il "trucco" per le foto funziona?

  3. #133
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Dani ho letto tutto! Le ossa di balena sono impressionanti, e da amante dei "cimeli" umani e animali, impazzirei nel vederle! La mia foto preferita è la 10ma della 7ma pagina: mi appaga completamente. Ma anche gli uccelli sul pelo dell'acqua sono splendidi, soprattutto quello tutto bianco che si specchia, nelle ultime pagine!
    Ti seguo sempre volentieri quando vai al freddo, perché vorrei andarci anch'io: mi affascinano troppo quelle montagne scure con l'erba sopra, e quell'acqua densa, di cui ho avuto un assaggio nei fiordi norvegesi l'anno scorso.
    E poi il tempo di osservare il mare, gli uccelli, il cielo. Trovo che sia splendido avere del tempo per godersi da sola quei momenti. Capirai, ho avuto un'esperienza del genere sul lago d'Iseo, da sola sul piano alto, pensa lì dove arriverebbero i miei pensieri!!! Adoro quei momenti, non capitano spesso.

    Anch'io sono curiosa riguardo i gommoni! Farei ridere tutti salendoci e scendendo ahahahahah!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #134
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ho appena visualizzato l'allegato della salita su un gommone: è quello uno zodiac? Quindi c'è del personale che aiuta a salire e scendere?
    Dani, tu sei pratica, ma queste cose devi dircele neh, per tranquillizzarci!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #135
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie, Ninni per aver assaporato la mia avventura.

    Si, gommone = zodiac
    ed è quello che si vede in foto.

    Certamente, per l'imbarco/sbarco sul gommone, ci sono due persone che ti aiutano: 1 sulla scaletta, 1 sul gommone.

    Non è affatto difficile o pericoloso, bisogna solo seguire le facili istruzioni che vengono impartite il primo giorno (che è vero, ormai conosco a memoria):

    passo 1: mano sul braccio dell'aiutante e piede sul bordo del gommone,
    passo 2: piede sullo step (un gradino di legno che, durante lo sbarco/imbarco, viene posto sul fondo del gommone)
    passo 3: piede sul fondo del gommone

    Una volta seduta sul bordo del gommone sei al sicuro e l'aiutante si occupa di un altro passeggero.

    Rimetto la fotina...

    Allegato 15352

  6. #136
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Grazie, Daiana.
    Ora che ti stai appassionando al ghiaccio temo di lasciarti in stand by un po', non credo di tornare presto in zone polari, non certo perchè manchi la voglia.
    Mi accontenterò degli animali africani!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #137
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Quelli non mancheranno mai (lo spero proprio!).

  8. #138
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Anche se con enorme ritardo ho finalmente visionato tutto e con grande partecipazione.
    Daniela, i tuoi viaggi sono sempre sorprendenti, mi piace seguirti " a distanza". Il foto-racconto è avvincente, riesce a trasmettere l'emozione provata ad ogni mutamento climatico, all'avvistamento di uccelli, foche, trichechi e...orsi. Le immagini che hai regalato sono da professionista, davvero bellissime. In particolare mi piacciono quelle che ritraggono i buffi e simpaticissimi puffin nelle pose più spassose, i tramonti dalle mille sfumature infuocate, il "nulla" così ricco di sensazioni ed emozioni. Bel viaggio. Mi sorge una curiosità...dove ci porterai la prossima volta?

  9. #139
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie, Myria, per l'interesse che dimostri sempre per le mie avventure, per il commento generoso e anche per i complimenti.

    Risposta alla domanda: dove vi porterò la prossima volta?
    niente di esotico, una meta nostrana e vicina, ma non per questo meno interessante...

    Sardegna!
    (amo la Sardegna come tu ami la Grecia, per intenderci)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato