Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139

Discussione: Dalla Scozia a Spitsbergen (Svalbard) a bordo di una rompighiaccio

  1. #101
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    @ Ricky
    ho scoperto un'altra bellissima (e soprattutto utile) funzione di questo nuovo forum...
    avevo scritto, in questa discussione, un messaggio abbastanza lungo, ero quasi giunta alla fine quando sono uscita involontariamente dal forum, scollegandomi senza salvare il testo.
    Tempo dopo riapro il forum e, piuttosto seccata per aver perso il testo, cerco di riscriverlo e scopro che invece c'è la possibilità di ripristinare quanto il forum salva in automatico. Un CLIC e il testo perso ricompare.
    Splendida novità, ho molto apprezzato!
    Grazie mille!

  2. #102
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    MA COME GIA' FINITO?!? Mi spiace tantissimo...
    Comunque bellissimo, davvero; le foto ultime del pack hanno un qualcosa di sacro e maestoso, ma mi piacciono in maniera particolare i due uccelli che si riflettono nell'acqua.
    Quando e se vuoi farne un diario... è tutto semplicissimo, lo inserisci direttamente tu nel sito, anche facendo copia-incolla di quel che hai scritto nel forum. Inserire fotografie, geotag, link esterni, testi in grassetto o corsivo... è tutto veramente semplice. Una volta che l'hai terminato, noi lo rendiamo semplicemente visibile. Mi farebbe piacere che tu provassi, così mi dici le tue impressioni.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Che bel viaggio, Dani. Tutto bellissimo, dai miei cari puffins al pack.
    A proposito della mappa iniziale, le Faroe si son viste quando siete passati da quelle parti?

  4. #104
    Impressionante tutta quella distesa di ghiaccio. Complimenti per le foto, rendono perfettamente l'idea di quei paesaggi e panorami unici e meravigliosi.


    26 Dicembre - 01 Gennaio Istanbul

  5. #105
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie, ma davvero le foto non rendono l'idea della realtà, solo piccoli frammenti.

    @ Barbara
    Niente Faroe, le abbiamo superate, ma non rientrando nel ns. itinerario immagino ci siamo passati molti distante.

    @ Ricky
    Mi piacerebbe molto provare l'auto-inserimento di un diario, il problema è che bisogna scriverlo 'sto diario, purtroppo, al momento, non ho prodotto una sola riga.
    Confido in uno "sblocco", altrimenti poco male, qui ho già raccontato più o meno tutto, i diari riscuotono poco interesse.

  6. #106
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    @ Ricky
    Mi piacerebbe molto provare l'auto-inserimento di un diario, il problema è che bisogna scriverlo 'sto diario, purtroppo, al momento, non ho prodotto una sola riga.
    Confido in uno "sblocco", altrimenti poco male, qui ho già raccontato più o meno tutto, i diari riscuotono poco interesse.

    E' già scritto, puoi anche fare un copia-incolla. Se invece vuoi raccontare dell'altro, ben venga. Per quanto riguarda "i diari che riscuotono poco interesse" non è assolutamente vero: è il "forumista-tipo" (tranne alcuni) che, non si sa perché, li "snobba". La maggior parte degli utenti però visita il sito, non il forum!!!

  7. #107
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Escludo il copia-incolla.
    Per un diario vero e proprio, in questo caso, ho qualche difficoltà.
    Il panorama, per molte giornate, era costituito "solo" dal mare o dal ghiaccio, è davvero difficile descrivere a parole quel "nulla", i suoi mutamenti e tutto quanto ha riempito le nostre ore e giornate.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi.

  8. #108
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Escludo il copia-incolla.
    Per un diario vero e proprio, in questo caso, ho qualche difficoltà.
    Il panorama, per molte giornate, era costituito "solo" dal mare o dal ghiaccio, è davvero difficile descrivere a parole quel "nulla", i suoi mutamenti e tutto quanto ha riempito le nostre ore e giornate.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi.
    Quanto dev'essere stato bello quel nulla... non so se mi spiego, ma sono certo che riesci a comprendermi!

  9. #109
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Si, Ricky, penso proprio che comprensione e apprezzamento di tanta bellezza ci accomunano.
    Il "nulla" di una distesa di solo mare o del ghiaccio può far pensare a noia/monotonia, ma accadono invece molte cose, molti cambiamenti ed è bello prendersi del tempo per osservare qualsiasi variazione.

    Per esempio mi è rimasto molto impresso un fenomeno mai osservato prima.
    Ancora in acque scozzesi, l'acqua del mare profondo ha un bel colore blu, trasparente e per chilometri è popolata da un'unica massa di piccole meduse, non esagero nel dire che erano milioni. Una cosa spettacolare!

  10. #110
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Ho letto tutto d'un fiato Dani.
    Le foto sono stupende, le pulcinelle sono meravigliose e il racconto come sempre coinvolgente e interessante. Tanto di cappello alsignorea petto nudo.
    Grazie per averci regalato attraverso foto e parole la tua straordinaria avventura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato