Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Traghetto Cefalonia (Pessada) -> Zante (Agios Nikolaos)... lasciati a piedi???

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Traghetto Cefalonia (Pessada) -> Zante (Agios Nikolaos)... lasciati a piedi???

    Salve,
    ho intenzione di trascorrere due settimane, una a Cefalonia e una a Zante. Ho visto i traghetti per Zante, ma non riesco a trovare in che modo arrivare ad Argassi dove ho l'alloggio dal porto di Agios Nikolaos.

    Il traghetto arriva alle 9:30 e non vorrei prendere un taxi perché costerebbe la metà del volo aereo!

    Come ho sempre fatto, vorrei arrivare almeno a Zante Città con il pullman, ma sul sito KTEL gli orari sono aggiornati a maggio e, inoltre, non viene menzionata Agios Nikolaos (c'è una tratta da Zante Città a Vassilikos che contempla l'altro Agios Nikolaos nella medesima penisola). I proprietari dell'alloggio mi hanno detto che c'è un pullman alle 7:00am (mio dio... ma a quell'ora chi lo prende se c'è quasi solo il traghetto e arriva alle 9:30) e un altro alle 15:00, ma non ho conferma.

    E' possibile che la KTEL non abbia pensato ad un pullman alle 10:00 che raccolga quanti arrivano con la nave da Cefalonia?!?!

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Nessuno ha informazioni in merito? Nessuno ha mai preso il traghetto Cefalonia - Zante?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da anna8080 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha informazioni in merito? Nessuno ha mai preso il traghetto Cefalonia - Zante?
    Io l'ho preso proprio da Pessada a Skinari ma non ti ho risposto perché 1) ho preso quello del tardo pomeriggio, 2) da Skinari a Zante Town presi il taxi condividendolo con un'altra coppia.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Anna,
    non ho capito bene per quando ti serve avere questa informazione (Agosto?), io saro' a Zante il 9 Luglio, se non sei ancora riuscita a trovare nulla, mi posso informare e chiedere in loco, anche perché saro' ad Alykes, non proprio lontano da Agios NIkolaos(nord).
    Se ho capito bene: vuoi sapere se c'è possibilita' di prendere un bus da Agios Nikolaos dopo la tua ora di arrivo, cioè dopo le 9.30 del mattino , giusto? E con questo bus vorrestii arrivare ad Argassi?
    ciao

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    3
    Sì, tutto giusto... però non credo tu possa aiutarci perché arriviamo il 31 luglio e ripartiamo il 7 agosto.

    Vorremmo evitare il taxi per arrivare ad Argassi (andrebbe bene anche la vicina Zante Città), ma costa la bellezza di €129 a/r per due persone. Mi sembra assurdo pagare proprio la metà di quanto abbiamo pagato il volo Roma - Cefalonia.

    Vorremmo prendere, come facciamo sempre quando non noleggiamo l'auto (che ci facciamo consegnare in aeroporto o porto, ma a Zante prenderemo uno scooter), il pullman, ma la KTEL latita sia come orari (qualcuno dice 7.00 e 15.00) che nelle risposte... mi sembra quasi lo facciano a posta quando sarebbe ovvio e redditizio far partire un pullman, almeno per Zante Città, subito dopo l'arrivo dell'unico traghetto che arriva da Pessada la mattina!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Anna,
    posso provare a chiedere, io torno il 16 luglio e se ti serve questa info per il 31 si puo' tentare. Mi sembra assurdo che non ci sia un servizio di bus all'arrivo del traghetto, a meno che sia fatto ad "hoc", non ci sarebbe da scandalizzarsi....a Karpathos ad esempio funziona così perchè la lobby dei taxisti ha fatto sopprimere il bus che era entrato in vigore per il trasporto airport-Pigadia, quindi la Grecia non deve MAI stupirci.
    Comunque quando andro' ad Agios Nik, mi informero' e postero' le mie info qua, nel caso servano in generale.
    ciao

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da anna8080 Visualizza Messaggio
    Sì, tutto giusto... però non credo tu possa aiutarci perché arriviamo il 31 luglio e ripartiamo il 7 agosto.

    Vorremmo evitare il taxi per arrivare ad Argassi (andrebbe bene anche la vicina Zante Città), ma costa la bellezza di €129 a/r per due persone. Mi sembra assurdo pagare proprio la metà di quanto abbiamo pagato il volo Roma - Cefalonia.

    Vorremmo prendere, come facciamo sempre quando non noleggiamo l'auto (che ci facciamo consegnare in aeroporto o porto, ma a Zante prenderemo uno scooter), il pullman, ma la KTEL latita sia come orari (qualcuno dice 7.00 e 15.00) che nelle risposte... mi sembra quasi lo facciano a posta quando sarebbe ovvio e redditizio far partire un pullman, almeno per Zante Città, subito dopo l'arrivo dell'unico traghetto che arriva da Pessada la mattina!
    Anche io ho lo stesso problema perchè, come voi, farò una settimana a Zante e una a Cefalonia. Io devo spostarmi a Cefalonia il 25 luglio e tornare a Zante il 1 agosto (ho l'aereo per Roma nel tardo pomeriggio). Tra l'altro leggendo dei post in rete sono anche preoccupato perchè qualcuno dice che il traghetto se c'è vento non parte Per me sarebbe un disastro perchè ho gli alberghi già prenotati e il volo da Zante il 1 agosto. Inoltre non vorrei spendere una cifra di taxi, anche perchè sono viaggiatore singolo.

    Comunque ho appena ricevuto una email dall'hotel dove vado a Cefalonia che mi ha confermato che non ci sono bus, bisogna usare il taxi. Spero solo di non spendere un botto, anche perchè lo devo prendere due volte, andata e ritorno.
    Ultima modifica di gigi87; 05-07-2013 alle 10:48:53

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Luigi! Io provero' comunque a chiedere in loco se ci dovessero essere soluzioni alternative al costoso taxi, al mio ritorno, dopo il 16 Luglio, vi conunichero' quello che sono riuscita a sapere sull'isola, ok?
    ciao

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi! Io provero' comunque a chiedere in loco se ci dovessero essere soluzioni alternative al costoso taxi, al mio ritorno, dopo il 16 Luglio, vi conunichero' quello che sono riuscita a sapere sull'isola, ok?
    ciao
    Ok grazie mille. Ma adesso ho avuto anche la conferma dall'Hotel a Zante, che mi ha detto che il costo del taxi da Tsilivi a Pessada è di circa 20 €.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao a tutti! Sono tornata l'altro ieri da Zacinto, meravigliosa...un'isola veramente da vedere.
    Purtroppo vi confermo che non ci sono autobus da Agios Nikolaos (di Volimes) per nessuna destinazione, tutti i trasporti da lì vengono fatti con minibus privati e taxi. Beh avendo visto le tariffe, credo che 20Euro per andare fino a Tsilivi non siano tanti, ma io mi assicurerei che sia vero....o forse mi farei prenotare il taxi dall'Hotel e mi assicurerei che la tariffa non venga cambiata, e pagherei in albergo. La prudenza non è mai troppa a Zante

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato