Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Viaggio in India

Junior Member
    Accidenti... potrei scrivere ore per rispondere alle tue domande!
    Se vuoi posso inoltrarti le mail inviate ai miei cari, nulla di personale, risultano più un diario dei primi giorni che altro.
    La struttura dove ho avuto la fortuna di lavorare è Prem Dan, un ricovero per persone con handicapp e gravi malattie mentali, in tutto ci sono 9 strutture se non ricordo male, dalla casa del moribondo ai vari orfanotrofi.
    Nessuna competenza specifica è richiesta, ognuno fa quel che è in grado di fare.
    Grazie dei complimenti ma... è una cosa normale, davvero, a guadagnarci alla fine, sei tu e molto!
    Trovarsi sulla branda di un pazzo e sentirsi dire: "tu hai fatto tante miglia per essere qui con me, non ti dimenticherò mai", oppure trovarti per scelta a seguire una ragazza madre di tre figli che vive su un marciapiede, darle cibo, medicine, compagnia, visite mediche... quando le ho detto "vorrei fare di più ma sai, al mio paese sono povero anch'io", non verità perchè non mi manca nulla davvero, e sentirsi rispondere "lo so che anche tu sei povero, i ricchi non si fermano a parlare coi poveri", oppure ancora un bimbo che ti prende per mano e ti chiede "come ti chiami?", "André" gli dico, e lui "André, tu sei un principe", beh, a me queste sono le cose che mi riempiono il cuore!
    Se volete posso postarvi anche un link dove ho inserito le mie foto.

Senior Member L'avatar di trottola
    Citazione Originariamente Scritto da André72
    oppure ancora un bimbo che ti prende per mano e ti chiede "come ti chiami?", "André" gli dico, e lui "André, tu sei un principe"
    che meraviglia. grazie per i tuoi interventi.

Senior Member L'avatar di Daiana
    Che bella esperienza!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Junior Member
    Ringrazio io voi per l'ospitalità!
    Vi allego due link, in uno potete trovare i volti, nell'altro alcune foto della città, all'interno troverete molte immagini.

http://album.foto.virgilio.it/volti_dal_mondo
    http://album.foto.virgilio.it/asia_pics

Junior Member L'avatar di serena68
    Grande André, invidio chi ha il coraggio di fare queste esperienze!

Per Silvia: è un pò che anch'io non passo da Delhi, ma con 1000 Rs dovresti starci. Certo non sarà un albergo a 5 stelle..... Per il resto del tuo viaggio credo starai da pascià con quella cifra a notte!!!

Oltre al forum sul sito della LP che a volte ha dei toni che non mi piacciono tanto, un altro buon forum che a me piace molto è Indiamike. Belle persone e buone informazioni.

Ciao!

Senior Member L'avatar di silviaf26
    grazie Serena, non conoscevo il sito Indiamike... vado a darci un'occhiata!

Junior Member

spese India

Arrivo molto in ritardo ma io in India ci sono stato 5 mesi ed ho speso una media di 266Euro al mese e vi assicuro che se ne possono spendere anche molti di meno. dipende dal tipo di comfort che chiedi da un viaggio in India.

Citazione Originariamente Scritto da serena68

Oltre al forum sul sito della LP che a volte ha dei toni che non mi piacciono tanto, un altro buon forum che a me piace molto è Indiamike. Belle persone e buone informazioni.

Ciao!
    curiosità, visto che anch'io frequento i forum della LP e di India Mike (purtroppo quest'ultimo l'ho scoperto solo dopo essere tornata dall'India), perchè dici che sul forum LP trovi dei toni che non ti piacciono tanto?
    io per fortuna ho sempre trovato gente molto gentile e disponibile ad aiutarmi.
    ciao
    vale

Junior Member L'avatar di serena68
    A volte mi è capitato (è da più di due anni che non leggo più il forum) di trovare dei post molto "provocativi" e di leggere commenti dai toni molto arroganti. Poi naturalmente la maggioranza delle persone è disponibile a rispondere e ad aiutare e trovi tante informazioni e gente carina. Adesso non so se è cambiato qualcosa ma una volta i moderatori non facevano un gran lavoro.......anzi, mi sembravano proprio inesistenti.
    Comunque è stato sul Thorn Tree che ho trovato persone che scrivevano anche su IM e così ho conosciuto il forum di Mike. Per un'amante dell'India è stato come per un bimbo tuffarsi dentro una torta alla panna!!!! Quest'anno le cose sono cambiate un pò anche lì ma lo spirito che ha fatto crescere il forum per fortuna è rimasto.

Ciao!

A volte mi è capitato (è da più di due anni che non leggo più il forum) di trovare dei post molto "provocativi" e di leggere commenti dai toni molto arroganti.

più che altro, sul forum LP capita molto spesso di leggere messaggi di americani con l'idea "sarò una settimana in Italia, vorrei stare a Roma e visitare in giornata Napoli, Firenze, Venezia, Milano e le Cinque Terre. Datemi dei consigli", oppure "vorrei partire per il SUdAmerica in autostop con il mio bambino di 3 mesi allergico al latte e ai farinacei", oppure "sono stato in Italia, ma è veramente un paese del terzo mondo, d'estate fa caldo e non mettono l'aria condizionata a manetta".
    In genere le risposte sono abbastanza ironiche.
    Però a domande "normali" io ho sempre visto risposte "normali".
    Ho ricevuto solo una risposta arrogante, quando st'estate prima di partire per il Guatemala e il Belize ho chiesto se i cellulari (dualband o triband) prendevano. diciamo che ho avuto 4 risposte serie e una del tipo "se non puoi viaggiare senza cellulare stai a casa".

I moderatori è vero, sono abbastanza inesistenti, ma con un forum così grande penso che sia normale (e comunque se segnali un post che non va bene spesso viene cancellato)

Anch'io ho conosciuto IM sul forum della Lonelyplanet, ma non avendo in programma viaggi in India ultimamente non lo leggo spesso.
    Sai che forse mi avevi risposto tempo fa su IM?

in che senso dici che è cambiato un po' anche lì? che anche lì c'è gente che risponde cose del tipo "se non puo viaggiare senza cellulare stai a casa"?

ciao
    vale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato